Film > Disney
Segui la storia  |      
Autore: Amutti    18/07/2017    2 recensioni
Stanno per iniziare le Disney Olimpiadi!!! Quattro Squadre! 26 Gare! E due presentatori
Genere: Sportivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Cross-over | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Se Puoi Sognarlo Puoi Farlo
Walt Disney
 
“Ola Amigos!!!” gridò Jose Carioca sia alla telecamera che al pubblico nell’immenso studio, “mancano exatamente Sete Dias ovvero una Settimana alle… Disney Olimpiadi!!! (il pubblico esulta applaudendo), in diretta dalla studio al Walt Disney Wolrd Resort cui vi parla Jose Carioca!!” “ed io, Ezechiele Lupo!!!” gridò il lupastro tutto voglioso di applausi dal pubblico, “come ha già annunciato il mio collega piumato mancano sette giorni, ma a che cosa chiederete voi, ebbene abbiamo un video interattivo che spiegherà tutto, via col video!!!”. Quando sentì il via Orazio Caveza (l’addetto alle proiezioni) da una scatola prese… Bill Cipher? “vi chiederete cosa ci faccio qui, o voi che leggete” si siamo curiosi sentiamo un po’ “e un segreto” disse il malefico triangolo “ma che segreto e segreto!!!” rispose Orazio “dopo che è stato sconfitto è uscito di scena e non trovava lavoro, così adesso fa il proiettore di immagini alla cinepresa” “tutta colpa del Genio, quella maledetta nuvola azzurra ha più fama di me!!” rispose il demonietto irritato per la spifferata, comunque scusate la rottura della quarta parete, ora sentiamo l’introduzione prima che Lupo Ezechiele si arrabbi e con il suo soffio fa volare via le lettere.
“lo sport” comincia il video, “da sempre apprezzato da tutti: vecchi, giovani, uomini, donne e persino animali. Esistono molti sport, certi diffusi e certi anche sconosciuti, fu grazie agli antichi Greci che nell’antichità crearono… le Olimpiadi! Un torneo dove vari atleti si cimentano in sport singoli e persino a squadre. Passarono gli anni e finalmente venne il giorno… in qui anche la Disney ebbe l’opportunità di avere le sue olimpiadi!!!! Ovvero… le Disney Olimpiadi!!! Quattro squadre!!! Ventisei sfide per onorare gli Oscar vinti dal vecchio Zio Walt creatore e innovatore di tantissime fiabe divenute famosissimi film. Che la gara abbia inizio e che vinca il migliore!!!!”.
Quando il video fini ci furono un sacco di applausi mentre Bill venne rimosso dalla cinepresa e buttato dentro uno scatolone “questo è maltrattamento!! Chiedo un trattamento di favore!!” tu sta zitto, che mi pento già di averti inserito… comunque torniamo alla storia.
“ebbene signore e signori 4 squadre (con la mano fece vedere tre dita) da 15 membri ciascuna si cimenteranno in ben 26 discipline per vedere chi sarà il migliore dei migliori!!” disse Ezechiele “um número incompreensível!!! Direte voi” aggiunse Jose parlando perfettamente brasiliano, ovvero la sua lingua “ma passiamo oltre” rispose il lupacchione “ecco a voi i capitani delle squadre!!!!”.
“direttamente da Toontown” esultò Jose “capitano degli Animal All Stars, l’uomo, anzi il topo che si è fatto da solo la sua carriera a suon di ottimismo e buona musica, tra quale una marcia che porta il suo nome… Topooooooooolino!!!!” accolto dagli applausi Topolino entrò nello studio sedendosi sulla poltrona vicino ai due presentatori “ah-ah!! grazie, grazie, siete un pubblico meraviglioso e grazie a voi che esiste tutto questo!!”.
“direttamente dal medioevo” disse Ezechiele “capitano degli Winning Heroes, il mago-veggente amato da tutti anche se soffre di acciacchi d’età e vuoti di memoria… Magoooooo Merlino!!!!” il Mago comparve al centro del palco (cosa che fece aumentare gli applausi del pubblico) tramite uno dei suoi incantesimi per poi sedersi sulla borsetta che si era portato dietro “veramente ero qui da quando hai iniziato a narrare, ero solo diventato invisibile mio caro narratore” OK OK, però adesso basta parlare con me, a questo punto i miei lettori saranno orribilmente confusi, mi sto giocando la carriera così.
“e ora senza indugi!!” rispose Jose “ecco a voi il capitano della discussa squadra degli XD Warriors, un vero drago delle finanze, colui che solleva sacchi d’oro per sport, il papero più ricco del mondo… Paperon De Paperoni!!!!” dopo l’applauso non venne nessuno, “ripeto… Paperon de Paperoni!!!” ancora niente. “anf anf… arrivo! Arrivo!” disse una voce che si rivelò essere quella del papero appena entrato di corsa nello studio per poi sedersi vicino a Topolino “scusate il ritardo, sono appena arrivato allo studio, non vi dico il casino, stavo per partire quando arrivano i Bassotti e Amelia allo stesso tempo, quell’imbecille di Jet tra un po’ cerca di farci fuori tutti e…” “si si abbiamo capito, una vita di inferno, benvenuto nel mio mondo!!!” aggiunse Ezechiele che era il suo turno di presentare, “ebbene caro pubblico, è giunto il momento di introdurre il capitano della squadra vincente” “Ezechiele che fai!? Ricordati che siamo i presentatori, non si fanno favoritismi!!” “e calmati pennuto so cosa sto facendo!! Comunque, ecco a voi il capitano dei Super Villains… Hades!!!!! Il signore degli inferi!!!!” dicendo quello da una colonna di fuoco blu comparve il signore dell’Oltretomba in tutto il suo infuocato splendore “grazie, grazie” disse pensando che lo stessero applaudendo quando invece c’era un silenzio tombale “suvvia non esagerate” rispose arrabbiato per poi sedersi su di un trono nero che fece apparire “mortali!!! Bah!! Non sanno cos’è una vera entrata d’effetto”.
“e adesso dopo le presentazione, intervistiamo i capitani che ci parleranno dei rispettivi membri della squadra per filo e per segno” disse Jose che passò con una palleggiata (proprio come un calciatore brasiliano fa con la palla da calcio) il microfono a Topolino “dimmi Topolino, Amigo del mio Amigo (Paperino per chi non capito) su quale criterio hai creato una squadra di soli animali?”.
“Be’ tutto è cominciato quando ho ricevuto la lettera che diceva che sarei stato uno dei capitani, rimasi sia sorpreso che non. Sorpreso perché era da tanto tempo che non partecipavo più a qualcosa tipo un film o una serie, sapete dopo la morte dello Zio Walt ho dovuto prendere le redini del suo impero… sapete sono quasi figlio di Walt Disney. Tornando a noi (sarebbe meglio) e dai non mi sto dilungando signor Narratore (continua!!!) OK OK, che pesante. Subito non sapevo chi inserire, pensai fra me e me che dovevo trovare dei membri eccezionali, ho optato per una squadra di soli animali come omaggio allo Zio Walt che per primo invece di creare protagonisti umani ha fatto diventare celebri topi, paperi, cani e persino scoiattoli. Dopo un po’ pensai di iscrivere: Minnie, Paperino, Paperina, Pippo e persino Pluto, non vi dico la loro felicità. Minnie mi ha dato tanti di quei baci, persino Paperina!! Non vi dico la faccia di Paperino tra un po’ pensavo mi saltasse addosso per strozzarmi, Pippo invece mi strinse la mano per poi darmi una pacca sulla schiena, è fatto così lui. Pluto invece mi leccò tutto. Chiesi anche ad Orazio e Clarabella ma loro non se la sentivano di partecipare e per questo dovetti cercare altri membri animaleschi. Pensai persino di chiedere a Oswald (Oswald The Lucky Rabbit sindaco e “fratello” di Topolino relegato a Rifiutolandia la terra dei cartoni dimenticati, adoro fare il Narratore Omniscente) ma il Mago Yen Sid mi impedì di farlo partecipare, mi spiace Oswald, sarà per una altra volta. L’idea di inserire Dumbo me l’ha data il suo agente Timoteo dicendomi che sarebbe stato utile un elefante volante in squadra (in sala tutti risero), pensai anche di iscrivere Bambi ma lui mi disse che era occupato a proteggere il suo regno, sapete è il principe della foresta, quindi dovetti cercare altri candidati. Partì quindi per l’India dove chiesi ai vari personaggi famosi come Baghera la pantera, Baloo l’orso, Re Luigi, Kaa e persino a Shere Knah la proposta di gareggiare, quest’ultimo era più intenzionato a mangiarmi però, che di a unirsi a me. Fra tutti accettò solo Baloo dicendomi che da quando un certo Moowgli, un cucciolo d’uomo mi disse, se n’era andato non faceva altro che pensare a lui e gli serviva qualcosa che lo distrasse un po’. Poi andai in Africa e chiese al Re Leone Simba di unirsi e lui accettò subito per due motivi: primo mi disse che non sopportava l’idea che Timon e Pumbaa avessero avuto uno show tutto loro mentre lui niente (non fraintendetemi, adoro quella serie) e secondo era un Re in pensione per via che la carica di sovrano passò a sua figlia Kiara, da li mi dissi Evviva!!! Ho in squadra un Re!!! Poi pensai che mi serviva un volto noto, un eroe, e chi meglio incarni l’essenza dell’eroe se non… Robin Hood!! Andai a casa sua a Locksley e non ci volle molto a convincerlo! Il perché mi dite, badando ai figli mi disse che voleva dimostrare a lui e a gli altri che la leggenda di Robin Hood non era ancora tramontata, meno male che a badare ai figli insieme a Lady Marian c’era persino Little John e un coniglio altrimenti arrivederci ad un ottimo membro. Cerco cerco ma non riesco a trovare altri che si volevano unire alla mia squadra, quand’ecco che per distrarmi presi un libro regalatomi da Minnie ovvero, Le Avventure di Winnie the Pooh, per magia entrai nel libro e conobbi i suoi abitanti e chiesi a loro di unirsi a me. Fra nove solo due accettarono: il protagonista del libro, Winnie the Pooh e una simpatica tigre di nome Tigro che compensò l’assenza di Shere Khan. Dopo i nuovi acquisti continuai a cercare e una sera per sbollirmi le idee mi vado a vedere un film con Paperino e Paperina che parlava di questo eroico pollo che salvò la sua città da un invasione aliena, mi informai e scoprì che era tratto da una storia vera!! L’unico inghippo è che scoprì che l’eroe invece di un pollo forte e muscoloso era un piccolo pulcino di nome Chicken Little, fu molto felice della mia idea di assumerlo, mi disse che dopo l’uscita del film nessuno, esclusa la sua città, credette alla pellicola che venne etichettato come peggiore Storia Vera di sempre e quindi voleva dimostrare il suo coraggio. Mancavano ancora due membri alla squadra, provai a chiedere a Cip e Ciop ma loro mi risposero che non erano interessati a partecipare, dispettosi quei due non trovate, disperato chiesi persino a Pietro di unirsi ma lui mi rispose con un potente no. Sembrava la fine, un giorno però lessi un giornale dove c’era scritto che un coniglio e una volpe avevano da soli salvato la città da un complotto. Presi il primo treno per Zootropolis dove conobbi i due poliziotti Judy Hoops e Nick Wilde. Chiesi ai due di unirsi, subito non erano convinti ma grazie ai poliziotti del dipartimento che gli incitavano a partecipare, specialmente devo ringraziare il gattone grasso (Benjamin Clawhauser) all’entrata che cominciò lui dicendo che dovevano farlo, i due felici divennero i membri che mancavano alla squadra. Fatta la squadra però mancava il nome, insieme agli altri ci scervellammo per giorni creando nomi stupidi del tipo “i banana Flambè (proposto da Baloo)” “la squadra di Paperino” “i Tigri saltellanti” “gli amazzoni (ideato dal gruppo di ragazze)”, fu solo grazie a Pippo che disse, “ora pensandoci siamo una squadra di soli animali, non deve esser difficile trovare un nome” e fu così che nacquero… gli Animal All Stars!!!!”
Il pubblico si alzò e fece un sacco di applausi al topo che per ringraziare si alzò anche lui salutando il pubblico, lanciando baci volanti e finendo con un inchino.
“ebbene signori e signori” rispose Lupo Ezechiele “abbiamo sentito la storia della squadra del topo, sentiamo invece cosa ha da dirci Merlino della sua squadra”.
“Dunque… da dove posso iniziare, maledetti vuoti di memoria, ah si!!! Ora ricordo!!! Dunque, tutto iniziò nel mentre ero intento a questioni importantissime (si stava cucendo le mutande) ehi!!! Ho letto quello che c’è nella parentesi!! Ops… ecco ho perso il filo del discorso!!! Dov’ero rimasto?? A si!! Subito pensai ai membri della mia squadra, documentandomi mi stillai una lista dei probabili eroi in circolazione. Perché eroi, semplice (il Mago restò in mobile per qualche secondo con il dito alzato, conoscendolo avrà dimenticato cosa dire) ehhhh… ehhh… Dicevo, dovevo scegliere con cura 14 valorosi eroi che mi avrebbe aiutato, non fu affatto facile. Dopo una settimana passata a scegliere persone trovai i candidati perfetti!!! Mi chiedete perché non ho incluso Artù (Semola), semplice, non volevo includere il mio pupillo, l’ho lasciato in compagnia di Anacleto sono sicuro che saprà governare il suo regno senza di me, ha pure trovato una fidanzata, una certa Ginevra mi pare. Tornando alla storia, andai dal primo della lista, il Principe Filippo!!! Accettò volentieri e anche subito, rimasi meravigliato pure io della velocità, poi partì al Castello della Bestia, rimasi un po’ deluso a scoprire che la maledizione non c’era più, parlai con il padrone del castello e mi disse che un po’ gli mancava essere una bestia e gli promisi che se mi aiutava l’avrei ritrasformato ma non maledetto e così il principe ritornò La Bestia! Il terzo della lista si trovava un po’ lontano dovetti usare la mia ultima riserva di polvere di fata per arrivare sull’Isola che non c’è dimora del famoso Peter Pan, all’inizio quello lì non mi ascoltò, mi disse persino che ero un vecchio bacucco, allora utilizzai la psicologia, gli disse “ah sai ho capito, non sei interessato a partecipare perchè hai paura di fare una figuraccia, non preoccuparti, in giro ci sono persone molto meglio di te, per esempio… un certo Uncino farebbe al caso mio”. Sentendo la provocazione si unì all’istante a condizione che avrebbe scelto lui le sfide da fare. Buttandomi a capo fitto dall’Isola andai alle Hawaii dove chiesi ad un esserino di nome Stich di unirsi alla mia squadra, accettò volentieri, bruttino quel coso ma simpatico, parla una strana lingua che vorrei studiare in futuro. Dopo qualche tempo che rimasi a contemplare le meraviglie delle Hawaii (ovvero a prendere il sole in spiaggia mentre fissa le ragazze in Bikini)  ancora!!! Smettila di farmi fare delle figuracce!!! (ehi è il mio lavoro!!) bahhh!!! Comunque… andai in Cina dove scelsi l’eroina che salvò tutto la Cina… Mulan!!! Una ragazza niente male. be’ meglio lei che quei tre suoi amici che mi imploravano di essere inclusi, non mi ricordo i nomi, erano: un lungo, un corto e un pacioccone (il pubblico rise anche se non era una battuta, il Mago rimase perplesso). Poi andai nell’Antica Grecia e trovai Hercules il semi-dio più forte del mondo, che oltre ad unirsi alla mia squadra mi consigliò persino un altro membro, un certo Aladdin una ragazzo di strada che salvando il sovrano della sua terra si sposò sua figlia di nome Jasmine, a proposito, pure lei si era unita!! Tre in un colpo solo mi sono detto. Dal deserto mi trovai in una giungla profonda dove chiesi al leggendario uomo-scimmia Tarzan di unirsi, se non era per sua moglie Jane non ce l’avrei fatta a convincerlo, poi mi immersi in fondo al mare dove chiesi a Re Nettuno il permesso di iscrivere sua figlia Ariel alle Olimpiadi, fra un po’ quello mi scatena la furia dei mari ma alla fine venne addolcito proprio da lei. Poi andai in un luogo chiamato Arendelle dove chiesi a due sorelle Anna e Elsa principessa e regina del rispettivo regno di unirsi, furono felicissime specialmente la seconda. Per gli ultimi due fu un po’ difficile cercarli, per rilassarmi andai in una sala giochi e li trovai che mi mancava, il forzuto Ralph Spaccatutto e la velocissima pilota Vanellope. E alla fine dopo tanta ricerca e tanta fatica ho creato un gruppo di vincenti gli… Winning Heroes!!!”
Ci furono pochi applausi, il resto del pubblico si guardarono a vicenda per il fatto che Merlino non aveva spiegato tanto bene in modo dettagliato e preciso come Topolino.
“niente… male, Signor Merlino, una… storia un po’ confusionaria… e anche poco dettagliata, ma… può andare” disse Jose che offese il povero Mago che per risposta gli fece delle occhiatacce.
“ma adesso viene l’intervista più attesa!!!” “la mia!? Ma non dovevate dirlo” rispose Hades alzandosi dal suo trono afferrando il microfono “ma sono pronto a rispondere a tutti voi, dunque…” “ma che cosa dice Testa in fiamme!!! Il pappagallo sta parlando di me!!!!” gridò Paperone puntandoli il bastone. “cosa!!!!!!!!” urlò il Dio andando completamente in fiamme, scusa Signore degli Inferi, ti dispiace calmarti, se continui così le pagine cominceranno a prendere fuoco, come faremo con la storia!!!
“e va bene, mi calmo” disse risedendosi sul suo trono rimuginando a bassa voce. “comunque” cominciò Jose “abbiamo saputo da fonti certe che la squadra del arci-miliardario Paperon de Paperoni è composta da elementi mai visti prima, gente giovane e tutta provenienti da altre dimensioni, ci dica tutto, il pubblico non vede l’ora di sapere ogni minimo particolare”.
“Or dunque, mi sembra solo ieri quando ricevetti l’invito. Stavo lucidando la mia adorata numero 1 quand’ecco che arriva Miss Paperett con il vassoio della merenda incluso una lettera, aprendolo scoprì che era stato nominato capitano di una delle quattro squadre, ero fuori di me dalla gioia, ma la più grande soddisfazione era che l’ho rinfacciato al mio rivale Cuoredipietra Famedoro! ahahahahaha era rosso dalla rabbia!!!! Comunque dopo essermi gongolato per un po’ (diciamo che lo ha fatto per due ore e passa), non fare il puntiglioso tu!!! (dico quello che voglio, sono il narratore dopo tutto!) bubbole!!! Pensai a chi assumere per la gara. Giammai avrei iscritto Atleti famosi e con tante medaglie, costano troppo!!!!! (crepi  l’avarizia, mi dissero una volta) Quindi chiesi ai parenti e affini di unirsi, ma la sfortuna mi perseguitava: Paperino penne delle mie penne mi ha tradito unendosi alla squadra del Topo (Topolino fece le spallucce), i piccoli Qui, Quo, Qua e Babba invece sono partiti per un raduno delle Giovani Marmotte e tornano quando sono finite le olimpiadi!! Quel buono a nulla di Fenton invece dovetti lasciarlo a guardia del mio deposito, fossi fuori a pagare delle guardie (e in più Fenton può diventare Robopap, il papero d’acciaio perfetto per sorvegliare i soldi), Tata, Gaia e Archie invece rimasero per badare alla villa, Archimede invece è così sommerso dal lavoro che non ha neppure il tempo di costruire un robot che lo aiuta!!! Così rimanemmo solo io e Jet. Ero devastato, Jet mi disse che conosceva un supereroe, un certo Darkwing Duck ma quando l’ho visto in azione mi sono detto “col cavolo che lo metto in squadra!!!”, ogni qual volta sono disperato mi metto a fare un giro al parco, non è economico per le suole delle mie ghette ma quando serve serve. Stavo rimuginando quando ecco che sento gridare “mitico!! Siamo diventati dei Paperi!!!” voltandomi vidi tre ragazzini che dovevano avere all’incirca 14 o 15 anni, “Penn!!! Non gridare altrimenti ci scoprono!!!” disse l’unica ragazza del gruppo. Seguendoli vidi che: la ragazza già citata aveva degli strani occhiali che mostrava degli ologrammi e spiegava cosa dovevano fare, poi fermarono due tizi: uno con la pelle verde e un uomo piccolo di colore intenti a rapinare una banca in compagnia della Banda Bassotti. Dopo averli sconfitti e in che modo gli hanno sconfitti!! Sembravano veri e propri atleti!! Vidi che aprirono quello che sembrava un portale e mi ci buttai dentro con loro. Quando mi ripresi scoprì di trovarmi dentro un cinema con la differenza che al posto dello schermo c’era un immenso macchinario, vedendomi i tre rimasero stupidi, subito vollero rispedirmi a casa mia, ma anche se sono vecchio mi feci rispettare. Dopo averli convinti che non ero un pericolo (mi trattengo a dirvi come gli ha convinti, perderei tre pagine nel spiegarvelo e non penso vi interessi) chiesi spiegazioni, i due ragazzi e la strana “signora” (è tra virgolette per il fatto che Phyllis certe volte non da l’idea di essere una donna) padrona del cinema non dissero niente fu grazie al ragazzone che era con loro che scoprì che erano una sorta di Eroi Part-Time che prendevano il posto di eroi finendo la trama al posto loro. Strano non trovate. Nel mentre sgridavano il loro amico mi continuavano a venire idee su idee: 1- chiedo a loro di unirsi 2- trovo altri valorosi che mi aiutano e 3- vinco le olimpiadi!!!!!!! E anche un 4-se per esempio fallivo almeno sapevo delle altre dimensioni, chissà se potrò sfruttarlo per far soldi in futuro. Riuscì a convincerli ad unirsi alle mie olimpiadi promettendoli fama e divertimento, e così alla mia squadra si unirono: Penn Zero l’Eroe Part-Time, Boone Wiseman il Saggio Part-Time e Sashi Kobayashi aiutante Part-Time. Senza perdere tempo in chiacchiere andammo alla ricerca di altri eroi, i tre mi presentarono i loro conoscenti ma non è che mi entusiasmarono tanto. Cercando cercando capitammo in una dimensione dove esisteva un eroe chiamato il Ninja (Randy Cunningham) ehi Narratore!!! Che c’è scritto nella parentesi!? E così bianco che non riesco a capirci (non sono affari tuoi!!) bahhh!! Come preferisci. Intanto costui difendeva la sua città sconfiggendo pericolosi mostri, trovandolo lo convinsi ad unirsi alla mia causa, lui accettò per il fatto che voleva provare le sue abilità. Trovammo un'altra dimensione dove conoscemmo  due piccoli geni inventori di nome Phineas e Ferb che compensarono la mancanza di Archimede. Prima di andarcene venni portato in una base segreta e incontrai quello che sembrava un Ornitorinco verde scuro con addosso un cappello alla Borsalino, tramite un uomo su di uno schermo di nome Monogram o giù di li, scoprì che lui (Perry l’Ornitorinco/Agente P) era un agente segreto sotto copertura nella casa di quei due e volevo unirsi alla mia squadra per proteggere e aiutare i suoi padroni. Accettai, capivo il suo desiderio di protezione, anch’io ho delle persone che mi stanno a cuore. Io e gli Eroi Part-Time fingemmo che lui veniva da un'altra dimensione dove gli animali sono intelligenti e parlano con strani versi ignoti ai nostri, ed era un caso che lui assomigliava al loro animaletto, è stata la scusa più stupida del mondo!!! Ma quei due ci sono cascati in pieno!!! Mancavano sei membri, ci trovammo in una cittadina chiamata Gravity Falls dove venni a sapere che una volta la città fu stata messa a soqquadro da un pericolo demone (in quel momento Bill esultò rinchiuso nello scatolone, per risposta Orazio gli e ne gettò un altro ancora più pesante per zittirlo) che venne sconfitto da due valorosi bambini, mi feci dare l’indirizzo di dove abitavano da un certo Soos, un uomo che gestiva una trappola per turisti, che scoprì che aveva eredita la società dal Prozio dei due, da come raccontava era una “brava persona” truffava la gente, eliminava gli avversari con i sabotaggi, mi sarebbe piaciuto conoscerlo. Intanto la ragazza Mabel accettò volentieri mentre il ragazzo Dipper fu un po’ titubante ma convinsi anche lui. Sapete ho un abilità innata nel convincere la gente. Nel mentre viaggiamo nel multi-universo vidi altre due persone muoversi come noi ma usando… una forbice? Gli seguimmo e feci la conoscenza di Star Butterfly e Marco Diaz. La prima era la principessa di un dimensione magica mentre l’altro era il suo amico, gli proposi di unirsi e loro dissero di si. Era quasi fatta, mancavano solo due membri, feci pure la conoscenza dei Sette Nani alternativi (i 7D) ma erano troppi e non sapevo chi scegliere. Poi incontrai una Nocciolina e un Cetriolo viventi, ma era troppo stupidi e per questo non gli inserii. Cercando senza sosta il gruppo, anche loro senza tregua mi chiesero di inserire il cetriolo e la nocciolina, io a quel punto incavolato nero dissi la frase che mi rovinò “statemi a sentire!! Sono arcistufo di girovagare!!! Vi dico questo, al prossimo universo prendiamo i primi due che vedo!!!” così dicendo ahi me incontrammo uno strano esserino arancione ultra ottimista, suonatore incallito di bangio e tondo di nome Wander e la sua cavalcatura Sylvia una sorta di cavallo-drago mi disse. Costretto dal fato gli inserii nella squadra e con Jet McQuack eravamo 15. Il nome lo ideammo per caso, il tipo grande e grosso, Boone, nel mentre stavamo discutendo nel mio deposito a proposito del nome disegnò un X e una D. Non essendo giovanissimo mi feci chiedere che cosa significa e mi dissero che una faccina sorridente che ride. Da li mi venne un lampo di genio, cosa che caratterizza il sottoscritto per intendere, chiamai la mia Squadra… gli XD Warriors!!!!
Anche stavolta ci furono un sacco di applausi che resero il vecchio taccagno felicissimo tanto che alzò le mani in segno di vittoria.
“si si bella storiella, la prossima volta mettici un vampiro che balla e sicuramente sarà più interessante, posso ora avere la mia intervista!!!” rispose Hades che non vedeva l’ora di parlare. “ma certamente eccellenza” disse Ezechiele che gli passò il microfono.
Evviva non vedevo l’ora!!!! Salve gentile pubblico, comincerò dal principio, quando ricevetti l’invito direttamente da uno dei produttori (morto d’infarto per l’aumento ricevuto quando propose l’idea delle Olimpiadi) non ci credevo!! Veramente un po’ lo sospettavo, sulla rivista “Cattivo Moderno” ero fra i primi sulla lista dei Cattivi Disney Scapoli più attraenti, comunque… pensai subito alla squadra da scegliere, mi servivano veri e propri cattivacci, dei tipi con il quale ci si poteva divertire (ovvero sabotando i buoni, giusto?) si normale amministrazione, quindi andai a trovare i pezzi grossi ovvero: Malefica, la Regina Grimilde, Jafar e Crudelia DeMon. Ma declinarono la mia proposta!!! (tutti nella sala trattennero il fiato) Era stati ingaggiati a fare un film da quattro soldi dove si vedevano avere dei figli che diventano buoni (Descendats) mi viene il voltastomaco solo al pensiero, non vi dico la mia rabbia per il rifiuto, ma pazienza, se non avrei avuto i più cattivi, mi sarei servito dei cosi detti… aiutanti. Per questo ingaggiai: Gaspare ed Horace, due tipi loschi che aiutarono Crudelia a rapire quei famosi cani dalmata, gli convinsi dicendoli “o vi unite a me, oppure avrete tremila anni di agonia quando sarete morti”, Shenzi, Banzai e Ed, delle iene aiutanti di un felino di nome Scar, accettarono appena gli dissi che avrebbero ricevuto come paga una zebra intera da mangiare a testa, quei tre morti di fame sono entrati nel mio cuore, simpatici molto più del loro capo che si è auto proclamato negli Inferi Re degli animali morti… e per finire pensai di assumere Spugna, ma appena chiesi il suo papere il Capitano Uncino mi disse che dove va Spugna va anche lui, che romantici, così facendo almeno avevo un volto noto, anzi un uncino noto (silenzio del pubblico per la pessima battuta) siete divertenti quando dei morti. Ora vi chiederete, ma Pena e Panico i tuoi inseparabili leccapiedi non gli vuoi includere, mi spiace dirlo, ma no, qualcuno deve badare agli inferi e gli unici, strano che lo dico, di cui mi fido sono loro, quindi mi spiace. Pescando fra le anime dei dannati, uno sport che adoro e ne sono un campione (sei l’unico che lo fai per forza), sta zitto tu!!! Presi all’amo un polipo umanoide, Ursula mi disse di chiamarsi e mi disse che era quasi riuscita a prendere il controllo dei mari, mi piaceva la sua grinta la inclusi nella squadra. Pensando a chi includere sentì Cerbero il mio adorato Cane Mastino a tre teste che stava lottando contro uno dei morti e aveva persino la peggio!!! Il nome di quel tipo era Gaston morto perché caduto da un castello nel tentativo di uccidere uno per una ragazza, non è che mi stava tanto a genio, ma aveva un fisico, sarebbe stato utile uno così!! Per questo l’ho incluso. Intanto dovevo cercare qualcuno che sapeva usare la magia, fui costretto ad assumere quella pasticciona di Maga Magò, era felicissima per via che era stata chiusa in casa dei mesi per colpa di una malattia inferto da un suo collega mago. Erano tanti i cattivi che volevo includere ma c’era poco spazio, pensare era faticosissimo e da li mi venne un idea, perché devo pensare se posso trovare qualcuno che lo fa al posto mio!!!! Cercai fra quei cattivi che erano per poco riusciti a vincere, trovai un tipetto di nome Hans, ultimo di tredici principi relegato a spalare lo sterco di cavallo dopo che cerco di conquistare un Regno con un matrimonio combinato, mi piaceva. Così con lui che pensava a chi inserire io potetti ritornare al mio cocktail a base di vermi dell’oltretomba (che schifo!!) è una prelibatezza invece!!!!! Mi disse che sarebbe stata una bella idea inserire la Regina di Cuori, andai dalla sovrana e subito quello gridò “Tagliatele la testa!!!!!!” per il fatto che voleva essere lei il capitano, così mi venne un idea geniale, cosa che mi caratterizza (non so voi ma ho avuto un Deja Vu, non lo aveva già detto uno prima?), gli disse che sarebbe stata capitano e al gruppo si aggiunse lei e il suo esercito di carte. Mancavano due membri, il belloccio Hans mi disse che servivano cattivi che conoscevano gli XD Warriors, abbiamo provato a vedere i cattivi ma sono uno più tonti degli altri!!! Un mago relegato sotto una scuola! Un idiota con il pugno di ferro! Un tipo con la faccia verde e il suo assistente che sembra tutto ma non malvagio!! Un piccione che comanda un orda di mostri!! Un professore idiota che oltre ad una Jingol non ha niente!! Inutili! Ecco! Ci serviva qualcuno che conosceva il Topo e li mi venne un idea, ad Hans venne ma io sono il capitano e le lodi vanno a me, inserimmo Pietro Gambadilegno!!! Fin dal lontano 1925 (tre anni prima di Topolino) fa il cattivo, chi più meglio di lui ci può aiutare. Oltre ad un solo membro ci mancava qualcosa, la squadra che avevo fatto (abbiamo, ricordati Hans) si si Abbiamo!!!! Stupido Narratore. Mancava qualcosa, qualcuno che sapeva trasformare le sue idee in diaboliche macchine da usare contro i nemici… “ci sono!!!! Conosco un tipo relegato in un luogo chiamato Rifiutolandia che farebbe al caso nostro!!” mi dissi, così prendendo sempre la mia fida canna da pesca pescai quel tipo… il Mad Doctor!!!! Un tipo strano, ma simpatico, ride solamente ed è così timido che ti parla a sottovoce nell’orecchio. La mia squadra era completa, con loro avrei vinto adesso e sempre, il nome venne da se, insieme eravamo… i Super Villains!!!!!!!
Al posto degli applausi ci furono dei “Bohhhhhhh!!!!” “volevamo i cattivi più noti!!!!” “dove sono i figli dei cattivi perché non gli hai inclusi!!!!” dopo un po’ il pubblico scaglio dei pomodori addosso al Dio che per risposta esplose come un vulcano e tutti tacquero. “scusate, ma quando ti girano succede!!! Stupidi mortali!!!” e dicendo quello si risedette tutto arrabbiato sul suo trono.
“bene signori” disse Jose che doveva continuare, “abbiamo sentito le interviste delle squadre direttamente dai capitani! Ma ora introduciamo meglio la gara”.
Orazio prese Bill e lo inserii al rovescio sulla telecamera “questa è cattiveria ne bella ne buona!!!” “ma sta zitto e comincia il video!!” rispose Orazio al malefico demone che costretto cominciò a far vedere il video.
“come già detto prima le gare saranno fatte al Walt Disney World Resort!! Il parco divertimenti più grande del mondo!!” disse Jose che grazie al video mostrava la mappa del parco. “le gare e i posti non saranno tutti uguali, ci saranno tre tipologie di gare”.
Il video cominciò ad elencarle:
  • Squadra divisa= ogni squadra dovrà dividersi per cimentarsi in più gare;
  • Tutti dentro= ogni membro del gruppo dovrà partecipare alla gara;
  • L’Unico Membro= qui verrà scelto un solo membro, a sorte o dalla squadra che dovrà cimentarsi in una sfida.
“In ogni gara le squadre riceveranno dei punti” comincio Lupo Ezechiele “che a fine gara verrà decretato il vincitore della sfida. I punti partono: da 5 per gli ultimi, 10 per i terzi, 15 per i secondi e 20 per i primi!!!”
“ed è tutto cari amigos espectadores!!” disse Jose, “appuntamento fra sette giorni, per due intere settimane dedicate alle Disney Olimpiadi!!!”
Il pubblico fece un sonoro applauso, i presentatori rispose salutandoli mentre i capitani se ne andarono ogni uno a modo loro: Topolino uscì dalla porta di servizio dove fuori lo aspettava la sua auto, Zio Paperone seguendo il topo uscì e facendo una telefonata si fece prendere al volo da Jet su un elicottero mentre Merlino ed Hades scomparvero in una nuvola di fumo.
 
Post-introduzione
È passata un ora dopo che il programma era finito, stava calando la notte nell’immenso Walt Disney World Resort e appena il sole se ne andò lasciando spazio alla Luna crescente e alle Stelle gli edifici accesero le luci. Intanto in uno dei tanti hotel del parco ovvero il Disney All-Star Movies Resort che insieme al Music e allo Sport componeva gli Hotels che rendono omaggio a ogni celebrità in campo sportivo, musicale e animazione.
Vediamo Topolino seduto su di una panchina all’entrata dell’immenso edificio con delle arcate a forma della parola “all star movies”. In lontananza arriva un autobus che fermandosi aprì lo sportello e subito Topolino che si era avvicinato venne travolto da Paperino e Tigro. “sta fermo maledetto Peluche!!!” urlò il papero “ma Paperino Bello i tigri non stanno mai fermi e contro il nostro codice d’onore” rispose Tigro che fece un girotondo intorno al papero che diventando rosso dalla rabbia per poi ricominciare ad inseguirlo. “Topolino!!! Stai bene!!” gridò Minnie tirando su il poveretto “si, si sto bene, ma che è successo” “oh niente di che” rispose Paperina appena scena dall’autobus “la tigre ha cominciato a saltellare quando ha visto il parco e saltò per sbaglio addosso a Paperino che si è subito infuriato, da manuale se conosci il tipo”. “ehila Topolino!!!” urlò Pippo appena sceso, “Pippo vecchio mio!!” rispose il topo che abbracciò l’amico, appena finì venne travolto da Pluto che cominciò a leccarli la faccia “si Pluto mi sei mancato ma adesso basta, mi sono già fatto la doccia!”. “ehi ragazzi, posso avere un aiutino” chiese Baloo che rimase bloccato nella porta dell’autobus e dovette farsi aiutare da Pippo e Minnie per uscire “maledetto porte, non potrebbero farle a misura di orso!?” “non saprei, io sono un orso ma ci passo perfettamente” disse Winnie The Pooh appena sceso. “ (ruggito del leone)!! Che sonno, non vedo l’ora di farmi un pisolino” disse Simba che con passo felino scese dal mezzo “però non prima di uno spuntino, sono così affamato che mangerei di tutto!!” “parole sante amico” intervenne Baloo, “dopo un lungo viaggio del genere quello che ci vuole è un bel piatto caldo” “ahhh!!” urlò Chicken Little che aveva sentito tutto, “no, no, non intendevamo te polletto, in più i polli a me non mi piacciono” “fiù meno male, è un incubo ricorrente vedermi servito su di un vassoio insieme alle verdure e con una mela in bocca”, “non preoccuparti polletto” rispose Robin Hood che si trovava sopra il mezzo di trasporto “se mai succede una cosa del genere io Robin Hood ti salverei all’istante!!!”. “si come no, anch’io mi farei salvare da un tizio che va in giro con una gonna” disse Nick Wilde che insieme a Judy Hopps scesero dall’autobus “Nick, non essere maleducato, da dove viene Robin è normale andare vestiti come lui” “e dai Judy, mi conosci, lo sai che ho battute pungenti per tutti e nel mio stile”.
“bene ragazzi!!” disse Topolino appena vide che tutti avevano preso i loro bagagli (o quello che parevano dei bagagli, Pooh per esempio si era portato dietro un barattolo di miele, Pluto un osso, Robin Hood le sue frecce mentre stranamente Simba possedeva una valigia normale, forse un dono di Timon e Pumbaa) “mi sembra che ci siamo tutti” “veramente Topolino” intervenne Minnie “manca Dumbo”, “è vero!! Ma dov’è finito?”, “affiò che domande Topolino, sarà sicuramente in cielo è un elefante volante” rispose Pippo indicando il  cielo, si sentì un barrito di proboscide e tutti voltandosi verso l’autobus videro il povero elefantino bloccato nell’uscita “maledette porte!! Oltre ad essere inadatte agli orsi, sono inadatte anche agli elefanti!!!” disse Baloo, “avrei un battuta perfetta al riguardo” “Nick! sta zitto e aiuta gli altri!!!” urlò Judy tirando per la cravatta il suo socio.
Dopo lo… “spiacevole episodio” e qui Dumbo mi sta guardando male, il gruppo degli Animal All Stars al completo entrarono nell’edificio principale dove vennero accolti e ricevuti da… Roger Rabbit!? “Roger che ci fai qui!!!” chiese Topolino che era da anni che non vedeva il coniglio, dal lontano 1988 anno in cui il Topo compì.. “Narratore!!! Evita di dire quanti anni ho!!!” OK OK, che permaloso (60 anni) “ehi!!!!” mi sono vendicato. “dirigo l’albergo che domande” disse Roger che aspettò pazientemente il suo turno, scusa ancora, “veramente Roger, io dirigo l’albergo” disse l’affascinante moglie del coniglio Jessica Rabbit che sfoggiando l’abito da sera rosso si avvicinò al gruppo facendo partire fischi da parte del genere maschile (escluso Dumbo e Chicken Little che appena la vide cominciò a balbettare) e facciate truci dalle uniche tre ragazze. “ah è vero ho fatto un casino a Pop Century, l’altro hotel, in parole povere lo fatto esplodere e adesso aiuta Jessica con il suo albergo” però Roger guardando gli altri capì che non lo aveva ascoltato nessuno. “Topolino!” rispose Minnie facendo tornare in se il topo “a si si giusto, possiamo sapere dove alloggiamo?” “alloggerete al 5 Fantasia si trova fuori di cui lo riconoscete dalle scope magiche, buonanotte a voi” appena Jessica e suo marito Roger sparirono andando nella porta di servizio Paperino fece un profondo sospiro e per risposta ricevette una sberla da Paperina.
Appena fuori tutti quanti rimasero sorpresi nel vedere il luogo in tutto il suo splendore. A sinistra si trovava un lungo edificio con al posto delle colonne dei soldatini, una ballerina e un giullare nella scatola (riferimento al corto di Fantasia 2000 dove accompagnato dalla musica vien narrata la fiaba del Soldatino di piombo), al centro invece si poteva ammirare un immensa piscina illuminata da una moltitudine di luci nell’acqua dove si trovava una statua raffigurante Topolino sopra ad una roccia vestito da Apprendista Stregone, a destra in lontananza c’erano dei grandi immensi idranti gialli (più in la ci stava la zona dedicata alla Carica dei 101 dove si poteva vedere due enormi statue raffiguranti Pongo e Peggy) “ecco il nostro albergo!!!” urlò Minnie indicando l’edificio descritto da Jessica. Il palazzo in questione al posto delle colonne aveva le famose scope del corto “l’Apprendista Stregone” e come tetto nell’entrata il famoso cappello color della notte con tante stelle e luna crescente. “ecco a voi signori seguite il tappeto rosso!!” urlò Roger Rabbit uscendo dall’edificio nel quale erano diretti il gruppo (non chiedetemi come abbiamo fatto a precederli, non lo so nemmeno io, come narratore onnisciente faccio veramente pena) stese un lungo tappeto rosso e con una velocità che supera quella di un Ghepardo e di Usain Bolt messi insieme posiziono statue raffiguranti i membri degli Animal All Stars.
“grazie Roger, non dovevi scomodarti per così tanto” disse Topolino stringendo la mano al coniglio, “ahhhhh!!” urlò Paperina guardano la sua statua “questa statua non mi somiglia per niente!! Mi fa sembrare il mio sedere grosso” “sono d’accordo con te papera, sarò un orso ma mi hanno fatto che sembro un grosso budino flaccido” aggiunse Baloo. “ehi ma questo non sono io!!!” urlò indignato Chicken Little vedendo che la sua statua altri non era che il protagonista del suo film “ho scusa polletto è solo che credevo fossi fatto così” si scusò Roger “ehi tu!!!” disse Paperino afferrando per il papillon il coniglio “dov’è la mia statua!?” “ops, ecco vedi portandole giù la tua si e rotta in mille pezzettini, mi spiace”. Sentendo quelle parole il papero prima divenne rosso e poi in una nuvola di polvere cominciò picchiare il poveretto. “ciao, è un piacere conoscerti” disse Pooh alla sua statua porgendoli la mano “io mi chiamo Pooh, tu invece chi sei”, “ma Pooh quello sei tu” gli disse Simba “ah ma davvero? È un vero piacere conoscerti Sei Tu, hai veramente un bel nome” “ma no Pooh Bello!!! Sei tu nel senso che quella è la statua che ti raffigura” intervenne Tigro e nella confusione più totale il povero orso cominciò a riflettere su cosa voleva dire il suo amico, il Re Leone guardò Pluto e Dumbo i membri muti della squadra “si, sono senza parole come voi”.
Dopo un ora di confusione nel quale: Topolino, Minnie e Pippo cercavano di fermare Paperino, Simba, Dumbo, Pluto e Tigro cercavano di spiegare a Pooh che quella li era la sua statua e l’orso non capiva lo stesso e Paperina, Baloo e Chicken Little si lamentavano delle loro immagini.
Per gli ultimi rimasti; Judy, Nick e Robin non potete fare qualcosa per fermarli?
“ci penso io, è il mio lavoro porta l’ordine” disse la coniglietta che estrasse un fischietto e fischiandoci dentro attirò l’attenzione degli altri, “vi dispiacerebbe smetterla di fare casino!! Con tutto questo baccano avremmo svegliato gli ospiti dell’albergo!!!”. Dopo essersi rimessi a posto Roger diede le chiavi delle stanze a tutti e trovatosi nel loro corridoio stavano per andare a dormi quand’ecco che Nick suonò il fischietto di Judy “scusate è che volevo farlo, Topolino vuole parlarvi” lasciando il posto al Capitano tutti si aspettavano di sentire che cosa aveva da dire “mie cari amici, nuovi e vecchi, mancano pochi giorni alle olimpiadi, mettetevi la svegli perché da domani cominceremo ad allenarci così da essere pronti per gareggiare, buonanotte a tutti!!” “notte!!!” urlarono gli Animal All Stars che non vedevano l’ora (Baloo così così) di cominciare gli allenamenti.
Intanto da tutt’altra parte Merlino il capitano degli Winning Heroes aspetta la sua squadra davanti al magnifico Disney Grand Floridian Resort noto come uno degli Hotel migliori che il Disney World ha da offrire. “dunque secondo le mie previsioni l’autobus dovrebbe arrivare… adesso!!” disse il Mago vedendo che il mezzo stava arrivando proprio in quel momento, “geloso delle mie abilità di veggente? Ehhh Narratore”, mi contengo a dire qualcosa di cattivo (antipatico!!!). Le porte si aprirono e i primi ad uscire furono Aladdin e sua moglie Jasmine, “mitico quel… come si chiama?” “autobus Al, non ti ricordi che il Genio lo ha fatto comparire una volta” “già dopo il viaggio che abbiamo fatto ho finalmente capito da dove esce tutta quella roba che il Genio possiede, la luna di miele si sta dimostrando meglio del previsto”. Il prossimo a scendere fu Ralph Spaccattuto che rimase bloccato per colpa della sua grande mole ma venne spinto fuori dal potente Hercules, “grazie amico, io e le porte non andiamo d’accordo, per lo più le rompo” “non c’è di che bestione” rispose il semi-dio, “dai Ralph mettimi giù!!” urlò Vanellope tenuta sospesa dal suo amico “no ci penso nemmeno! Sei in punizione per aver cercato di dirottare l’autobus!!” “sono un pilota, è nel mio codice guidare tutto quello che ha un volante! Sei proprio un cattivone lo sai!!” arreso dall’evidenza la mise giù. Poi con un potente balzo scese Tarzan il Re della Giungla che fece il suo urlo famoso attirando l’attenzione di tutti “ah, scusate ragazzi ma mi viene da fare il mio urlo quando mi stiracchio, spero di non aver allarmato nessuno” vedendo le facce stranite degli altri Tarzan si allontanò imbarazzato, “ahh!!! Toglietemi questo coso di dosso!!” urlò La Bestia che mentre cercava di levarsi dalla faccia Stinch lo lanciò verso Ariel (in versione umana) che lo prese al volo “ops, mi perdoni signorina” disse il principe che da mostro tornò umano, “nessuno problema, sono abituata a prendere al volo animali, per lo più pesci”, l’esserino alieno per risposta si scrollò di dosso e a terra fece un ringhio rivolto al suo avversario e si allontanò. “che gli è preso?” chiese la Sirenetta, “no niente” intervenne Mulan appena scesa dall’autobus “lui e La Bestia stavano facendo una gara di ruggiti e il ragazzone poi si è trasformato” “si lo so, ho un po’ esagerato, ho problemi nel gestire la mia rabbia” disse lui un po’ imbarazzato. “non è grandioso Elsa!” disse Anna a sua sorella che erano le ultime a scendere dall’autobus “hai visto che mezzo!!! Sembra una slitta, più grosso e non trainata da nessun cavallo o renna, ma e bello lo stesso!!!” “si… carino, l’unico problema che ci ho trovato è il fatto che è molto stretto, in più quello grosso non aveva un bel odore” sentendo le parole della Regina dei ghiacci Ralph si annusò le ascelle confermando il fatto che aveva bisogno di una doccia. “bene ci siamo tutti mi sembra” disse il vecchio Mago guardando la sua squadra, “veramente signor mago” intervenne Anna “Merlino cara, Merlino, signore mi invecchia di tantissimi anni” “si, Merlino, ho contato e siamo in tredici, ne mancano due”, “per tutte gli incantesimi è vero!! Ma chi manca!?”, all’improvviso si sentì un urlo, tutti si voltarono verso Tarzan “che c’è? Non sono stato io, l’urlo veniva da di là” con la mano l’uomo-scimmia indicò il Principe Filippo a cavallo seguito da Peter Pan in volo. “ah!! Ho vinto io” rispose il Principe fermandosi davanti al Pullman “niente affatto damerino, ho vinto io” corresse Peter Pan tutto gongolante, “ehi voi due!!!” urlò Merlino “si può sapere di cosa state parlando!?” “no vedi Merlino” spiegò Filippo “non mi andava di salire su quel trabiccolo, detesto persino andare in carrozza, così sono salito sul mio fidato cavallo Sansone in direzione dell’Hotel, nel mentre mi avvicinavo ho incontrato quel tipo, Peter Pan, li mi disse che ero lento e per questo abbiamo fatto una gara che io e Sansone abbiamo vinto” i due si misero in posa da vittoriosi “niente affatto ho vinto io!!!” e così i due ricominciarono a litigare facendo venire un gran mal di testa al mago.
Dopo aver calmato i due gli Winning Heroes presero i loro bagli ed entrarono nell’Hotel, il gruppo non civilizzato (ovvero la stragrande) rimasero sorpresi di vedere sopra di loro la stazione della Monorotaia che era collegata all’edificio ma appena entrarono rimasero tutto a bocca aperta, l’interno era immenso e tutto colorato di bianco accompagnato con verdi piante che abbellivano il tutto, al centro della Hall si trovavano dei tavoli e delle sedie e sopra ad uno di essi c’erano due vasi antichi e completamente identici. “buona sera a tutti” disse un uomo, come posso dire per non offenderlo, diciamo “abbondante”, avvicinandosi “benvenuti al Grand Floridian Resort, io sono il proprietario mi chiamo…” “Tockins!!!” urlò La Bestia che riconobbe il suo servitore una volta orologio ora umano che corse ad abbracciarlo. “p-p-padroncino!! Siete voi!?” “si Tockins non mi riconosci?” chiese il principe “perdonatemi, è che ero così tanto abituato alla vostra forma da Bestia che mi ero completamente dimenticato come eravate prima del sortilegio” “si ti capisco, a proposito, non eri andato in pensione?” “si, ci sono andato, ma mi annoiavo a morte, neanche una settimana che non ne potevo più di stare seduto sul divano a vedere il vuoto, così cercando ho trovato lavoro qui!!”. Guardandosi in giro Tockins vide i membri femminili del gruppo, stava per bacargli le mani che subito venne spinto via da un uomo alto e snello che baciò al posto del padrone dell’Hotel. “Lumière!! C’è anche lui!?” urlò il principe riconoscendolo, “si sfortunatamente, hanno assunto lui per aiutarmi” disse Tockins leggermente irritato, “Incantato Cherì” rispose a ogni bacio che dava come se fosse una macchinetta, arrivata a Jasmine lei retrasse il braccio “sono sposata” rispose “Pardonnez-moi Signora” fu quello che riuscì a dire. Dopo le presentazioni, Tockins diede le chiavi delle stanze ad ogni uno dei membri, “signori!! Prestatemi attenzioni!!!” disse Mago Merlino che si trovava sopra ad uno dei tavoli, cosa che fece innervosire il gestore, “mancano esattamente sei-sette giorni alla competizione, domani di buon ora, ci sveglieremo e cominceremo ad allenarci”, “nessun problema Merlino” disse Hercules “sono nato per allenarmi” “a me non serve allenarmi” rispose Peter Pan fluttuando “cos’è hai paura di far vedere quanto sei deboluccio” lo pizzicò il Principe irritandolo. “sarà meglio” disse La Bestia “devo imparare a controllare il nuovo incantesimo che mi fa tornare bestia” “pure io” intervenne Ariel che nel mentre beveva un bicchiere d’acqua offerto dalla casa tornò sirena. Così gli Winning Heroes andarono a dormi trepidanti per domani.
Ora facendo un enorme balzo verso Sud-Est vediamo Paperon De Paperoni, capitano degli XD Warriors aspettare all’entrata del Disney Fort Wilderness (la zona campeggio del parco) l’autobus con dentro i  membri della squadra. “per mille gonnellini scozzesi!! È da più di un ora che aspetto, dove sarà andato a finire quel buono a nulla di Jet!!??” aspetta Paperone, Jet guida gli aerei non gli autobus deve abituarsi “ma sta zitto narratore delle mie ghette!! E continua la storia!! Arriva si o no il pullman?” be ti posso dire che arriva… ora.
Così dicendo (rompendo per l’ennesima volta la barrire) ad una velocità folle arrivò l’autobus che per poco non investiva il vecchio taccagno. “mi scusi Signor De Paperoni!!” disse il povero Jet Mcquack che scendendo dal mezzo andò in soccorso del suo principale svenuto “non sono abituato a usare quei volanti rotondi, di solito quelli che uso sono a forma di H”. “è stato mitico!!” urlò Boone il saggio part-time scendendo in compagnia dei suoi amici Penn e Sashi “si fantastico fino alla morte” rispose l’Eroe Part-time tutto scombussolato “se volevo andare sullo montagne russe aspettavo domani quando il parco apre!!” disse l’aiutante Part-time incavolata. “che spasso!!” gridò la principessa Star Butterfly tutta eccitata per la corsa “non è stato divertente Marco? Dimmelo dimmelo!! Dimmi che ti sei divertito!?” “si divertito da morire” rispose il ragazzo tutto verde dalla nausea “c’è un bidone, mi sa che sto per vomitare”. “è stato divertente Ferb, non trovi?” chiese Phienas a Ferb tutta’altro che sconvolti dell’accaduto “non ti ricorda quella volta sulle montagne russe?” “si solo con la differenza che la abbiamo fatto il giro del mondo, qui invece il giro del Disney World” rispose come per dire una battuta che nessuno capì. Con un potente balzo a triplo avvitamento atterrò il Ninja, ma la sua scena gli fu rubata con un altro balzo a triplo giro mortale dall’Agente P (abituatevi a questo nome, per evitare che viene scoperto dirò solo il nome in codice) che gli rubò la scena attirando su di se i membri della squadra, “si certo andate tutti da lui… che ha che io non ho!?” “per prima cosa lui è un animale antropomorfo agente segreto” gli rispose Ferb di passaggio “e allora, io sono un ninja, a chi non piacciono i ninja!?”, “a me piacciono i Ninja!!” disse Mabel che con suo fratello Dipper scese dall’autobus “adoro i ninja!! Fai una delle tue mosse?!” chiese la ragazza “ma certamente! Bombe fumogene Ninja!!” dicendo quello apparve una nuvola di fumo e appena si dissolse scomparve. “mitico!!” fu quello che disse Mabel dopo che il Ninja ricomparve nascosto sopra ad un albero “batti questo Ornitorinco!!” rispose il ragazzo al suo rivale, “coff, coff” fece Dipper inalando il fumo “eh ragazzi non per allarmarvi, ma vi ricordate di quel tipo arancione che suona il bangio, beh lui e la sua strana cavalcatura sono caduti dopo che abbiamo fatto quella curva!!” sentendo le sue parole tutti si allarmarono, “guardate!! sono quei due, stanno tornando!!” urlò Penn indicando Sylvia e Wander, il cavaliere a bordo della sua cavalcatura tutt’altro che intimorito suonava allegramente il bangio, “ufff! l’ho vista male questa volta Wander, però abbiamo affrontato di peggio io e lui ragazzi” rispose lo strano cavallo al gruppo degli XD mentre Wander tutto allegro cantava “ce l’abbiamo fatta!! Siamo vivi!! Ancora ancora vivi!! Si!!!”.
“statemi a sentire branco di scalmanati appena buttati fuori dal circo!!!” urlò Paperone sollevandosi da terra come il Conte Dracula si rialza dalla bara, “per colpa di Jet siete arrivati in ritardo, facendo aspettare questo povero vecchio al freddo, domani per allenarci ci sveglieremo alle sette!!!”, “alle sette!!!” urlarono tutti (escluso Perry che fece il suo verso) “si avete ragione, è troppo tardi, ci sveglieremo alle sei!!! Il tempo è denaro ricordate questo!!!”. “mi scusi Signor De Paperoni?” chiese gentilmente Marco dopo essersi ripreso, “noi dove dormiamo?” “giusta domanda ragazzo mio, ho qui una persona che vi spiegherà tutto” così dicendo lasciò lo spazio al Ranger J. Audubon Woodlore (per chi non lo conosce è il gestore del parco di Brownstone, vedete su internet e saprete di chi sto parlando). “benvenuti membri delle Disney Olimpiadi, io sono il Ranger titolare di dove vi trovate, ora vi dirò alcune regole che dovete rispettare” il ranger dalla tasca estrasse un lunghissimo foglio e cominciò a dire cosa non si poteva fare “e vietato pescare, disturbare la gente di notte, buttare roba in giro, fare questo, fare quell’altro…”, in quel momento Boone si stava ingozzando di patatine salate quand’ecco arrivare Humphrey l'orso (spero sapete chi è perché altrimenti lascio il mio lavoro ad Internet) che implorò il ragazzo di dargliene una, lui stava per farlo quando all’improvviso comparve il padrone del parco che tappò la bocca del povero animale “e per ultimo non bisogna dare da mangiare a gli animali!! Specialmente a lui!!! Humphrey ti avevo detto di prendere le valigie e portarle via!! Muoviti, marche!!!”. Dopo aver ricevuto un sonoro calcio al sedere il povero orso andò a prendere le valigie mugugnando qualcosa in orsese, “non crede di essere stato troppo crudele con lui?” chiese Dipper “niente affatto, Humphrey, così si chiama, è il peggior orso del parco, non fa altro che rubare i pasti! Sporcare in giro! E fregarsi dei sentimenti altrui!! Per questo ho deciso di metterlo sotto (tutti fecero un sospiro) che avete capito, l’ho messo ai lavori forzati, mi aiuterà ad assistere voi atleti (fiuu, fecero tutti)”.
“si però non ha risposto alla mia domanda” disse Marco irritato, “te lo dico subito ragazzo impaziente, dormiremo li” il Papero con il bastone indicò una delle lunghe vie delle casette di legno tipiche del posto “mitico!! Dormiamo dentro delle casette! Proprio come nel Regno del Mistero!” rispose Mabel rivangando ai vecchi tempi “cosa? Ma che state dicendo, noi stiamo la!!” ri-indirizzando il bastone l’arci-miliardario indicò stavolta un campo dove l’orso stava maldestramente montando le tende. “cosa!!!!!!” urlarono tutti (escluso Perry, si devo sempre specificare, abituatevi perché sarà sempre così) “ci fai dormire in delle tende!!!” urlò Sashi al papero “certamente, ma lo sapete quanto costano quelle casette!! Facciamo prima a tagliare gli alberi e costruirla una noi che affittarla!!” il morale di tutti cadde, Wander cercò di rallegrare tutti suonando il suo strumento e per risposta la ragazza lo ruppe facendolo piangere. “nessun problema!! Ci penso io!!!” disse Star che dalla borsetta a tracolla che portava estrasse la bacchetta magica cimelio e simbolo di potere della sua famiglia, “al riparo!!!” urlò Marco appena capì cosa la ragazza aveva in mente. Appena tutti si nascosero la ragazza fece un profondo respiro “super casetta di legno per quindici persone in stile castello-casa confraternita con confort inclusi!! Via!!!” così dicendo… la strana parola magica… sul serio ma che razza di incantesimo è? Un lampo uscì dall’oggetto e colpendo il terreno fece spuntare dal nulla una immensa casa alta tre piani e sopra l’entrata a veranda c’era un insegna luminosa con la scritta XD di colore verde. Dalla porta d’ingresso uscì il povero orso tutto pieno di ferite per via che era rimasto schiacciato dalla casa. “Humphrey!! Vecchio mio tutto a posto!!!” urlò il Ranger andando ad assistere il suo aiutante, “si!!!” urlarono il gruppo di giovani tutti felici per la nuova casa degli XD Warriors. “questa base è così bella che gli dedicherò una canzone” rispose Wander che prese dal suo cappello un altro Bangio e sulle note della sua sigla iniziali cominciò a comporla. Entrarono tutti tranne Paperone e Jet che andò a vedere il suo principale rimasto pietrificato  “signor De Paperoni… tutto a posto?” “soldi” fu tutto quello che disse “soldi?” disse il pilota “Jet! Pensa quanti soldi potrò risparmiare con loro!!! All’inizio non pensavo di aver fatto la scelta giusta con questi ragazzi!! Ma adesso mi ricredo!! Ninja!! Ornitorinchi Agenti Segreti!! Un tipo che cade da un autobus e ne esce senza un graffio!! Principesse che fanno spuntare case!! È un segno!!! Con loro vincerò la gara!!! O non mi chiamo più Paperon De Paperoni!!! Si!!!!”.
Menomale per Paperone, ed ora mie cari lettori andiamo a vedere l’ultima squadra, ovvero il gruppo di Hades i Super Villains.
L’Hotel scelto dal Dio degli Inferi altri non è che il Disney’s Port Orleans Resort un Hotel arredato nello stile della magnifica New Orleans, città di musica, colori e Voo-Doo. A proposito di Hades, in una nuvola di fumo comparve davanti all’entrata in attesa dell’arrivo… dell’auto blindata della polizia? “che cosa hanno combinato quelli?!” si chiese il Dio vedendo che erano scortati dalla polizia. “e lasciatemi sbirri!!” urlò Pietro Gamgadilegno completamente incatenato, “ah ah ah ah!!!” rise di gusto il Mad Doctor che a differenza del suo compare era tenuta da una tuta di forza usata nei manicomi e con lei Maga magò “è stato uno spasso!! Ah ah ah” fu tutto quello che disse la maga. Poi due poliziotti presero una gabbia contenente Shenzi, Banzai e Ed e la lanciò via “ehi voi!! Non così forte!! Diamine non abbiamo scritto fragile in faccia ma siamo sempre delicati!!” urlò la capa e insieme ai suoi simili risero di gusto. “maledizione Horace!! È tutta colpa tua!!” urlò Gaspare che insieme al suo compare scesero dal furgone “ma Gaspare io che ne sapevo che quel bottone invece di essere l’apri porta fosse l’allarme” “per forza era l’allarme!!! Quale bottone della porta è rosso con la scritta ALLARME” e dicendo quello gli diede uno spintone. “si può sapere che cosa sta succedendo!!” urlò Hades sull’esasperazione “te lo spiego io” disse Hans che insieme a Gaston scesero dall’auto della polizia nella parte del guidatore “vedi” cominciò “stavamo venendo quando fermi ad un semaforo tutti quanti videro una banca ed ebbero la bellissima idea di rapinarla!!” “persino le iene!!” chiese il Dio “strano ma vero, si sono fatte convincere da Pietro” intervenne Gaston che voleva l’attenzione su di se.
Dopo che Hades dovette firmare delle carte per la scarcerazione dei membri la polizia se ne andò lasciando i poveretti nelle grinfie del Dio incavolato nero, “dunque, prima che perdo le staffe sul serio, dove sono gli altri!!! Mancano i due pirati, la donna piovra e la regina!!!” “ah si, per l’ultima” disse Gaston “non voleva salire sull’autobus, lo trovava troppo da plebei e ha deciso di seguirci in carrozza, eccola sta arrivando”, voltandosi i cattivi videro quella che sembrava la copia sputata della carrozza di Cenerentola ma fatta invece di zucca con l’esercito di carte. “Feeeeeermi!!!” urlò la Regina ai soldati che si fermarono “ricomporsi!!” ordinò di nuovo e stavolta le carte si staccarono e tutte in riga urlarono “onore e gloria a sua magnificenza la Regina di Cuori!!!” e con le lance crearono un tunnel che tutta contenta la sovrana attraverso sghignazzando. “si si un numero da saltimbanco niente male, comunque ne mancano tre all’appello!” disse il Dio tutt’altro che sorpreso, la Regina per non essere stata considerata stava per perdere le staffe e gridare la sua celebre frase quando ecco che dal fiume vicino al Resort con un potente balzo atterrò Ursula con fra i tentacoli Uncino e Spugna. “maledetto polipo!!” urlò il capitano puntandole la spada “è vero che ci hai salvato dall’arresto afferrandoci e buttandoti nel fiume, ma adesso lasciaci andare!!” sentendo l’ordine la Strega dei mari gettò i due per terra “hai fatto bene grosso mostro!! Quando il capitano si arrabbia è abilissimo di farti a fettine e servirti come cena!!” disse Spugna alzandosi e rimettendo a posto lui e il capitano. “bene ci siamo tutti!! Ed era ora!! Adesso entriamo a parlare!! Su su sarò immortale ma voi no!! Non abbiamo tutto il tempo del mondo!!”.
Il gruppo di malvagi senza indugiare troppo entrarono dentro l’albergo e rimasero sorpresi di quando fosse lussuoso, l’interno della Hall era un corridoio lungo con al centro delle poltrone per due, “si!!” urlò Magò che insieme al Mad Doctor cominciarono a saltellare sopra una di quelle, “e su questo pavimento si scivola” disse Banzai che cercava di reggersi in piedi “non è quello, ho sempre detto ch sei un essere viscido e il fatto che scivoli e la prova” le due iene iniziarono a ridere. “quanta sciccheria” disse Pietro “sicuramente non si accorgerà nessuno se manca qualcosa” “parole sante strano essere” ripose Uncino che anche lui voleva rubare qualcosa. La Regina, Ursula e persino Gaston andarono a vedersi in uno specchio facendo strane facce, “Hades” chiese Hans al capitano della squadra “lasciali divertire, mica puliamo noi” “perché hai scelto questo hotel?” “per due motivi mio infido consigliere, uno c’è un centro per gli animali così possiamo buttarci le iene, Pietro e forse anche la Regina e secondo ci lavora un mio conoscente”.
“benvenuti!!” gridò il conoscente del Dio che altri non era che il Dr. Facilier (il cattivo del film La Principessa e il Ranocchio) “Facilier, truffatore da quattro soldi, ti vedo dimagrito, cosa mi dici di bello?”, fermi tutti, ma non era morto quello li? “si era morto, l’ho incontrato per caso giù all’oltretomba, era così simpatico che ho deciso di resuscitarlo” e puoi fare una cosa del genere? “certamente, sono il Dio dei Morti, no” “con chi stai parlando” chiese l’ignaro Hans “che domande con il narratore” l’ex principe ora canaglia lo guardò stranito. “allora uomo-ombra, vedo che non te la passi male, è tuo l’albergo” “ma certamente, tutto questo è mio parole di…” “Facilier!!” urlò una signora che si rivelò Medusa (la cattiva di Bianca e Bernie) “ti avevo detto di pulire i bagni!!! (si guardò in torno) degli ospiti!!! Non stare li impalato porta i bagagli nelle loro stanze!!! E sbrigati altrimenti ti licenzio!!!” il poveretto dovette ubbidire alle minacce della signora, Hans squadrò il Dio “che c’è ha mentito pure a me, lui mi diceva che lavorava qui!!”.
“miei cari ospiti” disse Medusa ai suoi ospiti che da prima cambiò faccia e atteggiamento “potete far tutto quello che volete, persino saltellare suoi divani (indicò Magò e il Dottore), l’unica cosa che gradirei che rispettate è il coprifuoco che sarà fra dieci minuti” “nessun problema, signora” rispose Gaston bacandole la mano e facendogli l’occhiolino, lei fece finta di niente ma in realtà era disgustata. “Facilier!!! Sbrigati!!! I nostri ospiti attendono!!!” e dicendo quello sparì, “bene, prima di andare nelle nostre stanze vi do delle informazioni” disse Hans che faceva da portavoce al Dio “fermi tutti” intervenne Pietro “chi ha deciso che è lui il capo” “io ho deciso” rispose Hades che fece segno al criminale di tacere e lui acconsentì “da domani ci comporteremo normalmente, sveglia all’alba, allenamenti continui e poi a dormire, per nessuna ragione saboteremo le altre squadre”. “e perché mai!!!” dissero tutti i cattivi (esclusa la Regina intenta a guardarsi allo specchio snobbando tutto quello che stavano dicendo), “la risposta è semplice, non sappiamo niente delle altre squadre, specialmente quella del Papero, il primo giorno gli vedremo all’opera così da capire da quale squadra dobbiamo sabotare per prima” “avete capito!!” intervenne Hades “confondiamo le acque!! Oggi buoni!!! E per le olimpiadi fare tanti imbrogli e sabotaggi!!! Chi sta con me!!!” “noi!!!!” urlarono i cattivi che partirono con la classica risata malvagia, ancora sette giorni e si sarebbero scatenati.
 
E qui termina la Introduzione e la Post-Introduzione delle Disney Olimpiadi, spero tanto che vi sia piaciuta. Vi dico già che la parte più difficile è stata scegliere le squadre, avrei tanto voluto inserire: il Genio, Mushu, i Sette Nani, le Principesse Disney, Little John, Baghera, il Re Luigi, Scar e molti altri. Ma ho preso una decisione, spero che le quattro squadre vi piacciono perché non le modificherò per nessuna ragione, loro e anche i presentatori, che più avanti verranno affiancate da altri personaggi famosi. Oltre i citati prima non ho inserito i Personaggi Pixar per ovvi motivi: 1-non gli ho inseriti perché trovo che rovinerei i personaggi 2- mettere giocattoli, insetti, supereroi (inclusi i Big Hero 6 mi spiace per Baymax volevo mettere pure lui), automobili parlanti, peschi, topi cuochi e vecchi non mi andava, gli unici a salvarsi erano i mostri, i robot e l’unica Principessa Pixar Merida ma ho escluso pure loro. Ma non preoccupatevi, appariranno nella serie come ospiti e interagiranno con i concorrenti e le gare.
E per finire ringrazio tutti coloro che lo leggeranno, spero di scrivere la continuazione e di arrivare alla fine.
Firmato
Il Narratore
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Disney / Vai alla pagina dell'autore: Amutti