Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: Elisabeth_Hargrave    20/07/2017    0 recensioni
Vi è mai capitato di amare una persona da più di quattro anni e non aver il coraggio di dirglielo ?
E se questo qualcuno fosse pure il vostro migliore amico ?
Nonché vicino di casa ?
Sono Claire Miller ho 18 anni e un disperato bisogno d'aiuto.
Genere: Avventura, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Scolastico
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

St. George College, 1 Settembre 2010, Edinburgo

 

È il primo Settembre, ricominciano le lezioni al St George college.

Claire Miller, come ogni anno è in ritardo, terribilmente in ritardo, le lezioni iniziano alle 9 e sono già le 9.10, lascia la bici fuori dal edificio G e corre fino a raggiungere l'aula di Storia.

Storia, Matematica e Scienze sono le uniche materie che tutti gli studenti dell'ultimo anno condividono, le altre sono a scelta

Ad attenderla in classe ci sono, Blake, la sua migliore amica, trasferitasi in Inghilterra a 13 anni dall'America; Matthew il nerd della classe nonché suo migliore amico e infine Alexander il ragazzo per cui ha una cotta "colossale" a detta di Blake, fin dal primo anno di liceo.

Claire si siede velocemente vicino a Blake sperando di passare inosservata: "Chloe diamine!" esclama "anche quest'anno in ritardo! Riuscirai mai ad arrivare puntuale il primo giorno?"

Tira velocemente fuori un block notes e le sussurra "Blake sai che torniamo sempre dal campeggio il giorno prima di tornare a scuola, ho ancora il fuso sballato"

Blake la guarda ridendo "ma se andate in campeggio a Killin, non sono neanche due ore da qua!"

"Signorina Miller e Signorina Reed sareste così gentili da renderci partecipi dei vostri discorsi?"

L'aula si silenzia improvvisamente, tutti si girano verso Claire, lei fissa nervosamente il signor Thompson, loro insegnante di storia

"ahhh Signor Thompson" risponde Blake "stavamo discutendo del libro che ci ha assegnato" e si gira verso Claire incitandola a continuare

"si, allora A Farewell to Arms, è uno dei migliori romanzi sulla prima guerra mondiale...." e continua così a parlare per 20 minuti.

Claire Miller è l'unica studentessa del St. George ammessa con borsa di studio, essendo un college privato e molto prestigioso, le rette sono molto alte e di conseguenza non tutti se le possono permettere, per mantenere la borsa deve chiudere sempre l'anno con una media altissima aggiudicandosi il titolo di miglior studentessa della classe.

"Perfetto signorina Miller, esaustiva come sempre, vi assegno un saggio di 2000 parole sul libro, da consegnare entro il fine settimana, potete iniziare! Devo assentarmi per parlare con la preside dei nuovi orari" ed esce dall'aula chiudendosi la porta alle spalle.

"A quanto pare Miller, anche d'estate sempre sui libri " commenta James Saxton ghignando;

James Saxton, secondo la rubrica "bad boys" è uno dei ragazzi più belli del college, capelli biondi, ciuffo ribelle, occhi azzurri, ricco sfondato e aria da duro. È cresciuto ad Edinburgo con i nonni paterni, da quando la madre è morta in un incidente stradale il padre si è trasferito a New York per gestire in prima persona la "Saxton Corp", una compagnia finanziaria molto importante, che da due anni è stata inserita nella lista delle Fortune Global 500, ovvero le più potenti compagnie economiche del mondo.

"Sta zitto Saxton, almeno lei se l'è guadagnata l'ammissione" lo sfida Alexander "non posso dire lo stesso di te".

Alexander Clark, ragazzo alto con i capelli castani e gli occhi azzurri, definito da tutti "musicista perditempo", il suo sogno più grande è diventare un cantante, ma nessuno ci crede troppo, le uniche due persone a sostenerlo sono Chloe e sua madre. La signora Grambil, dopo il divorzio dal signor Clark, lavora in un'impresa di pulizie, la sua unica richiesta prima della separazione è stata che il padre di Alex continui a pagare la retta scolastica, per il resto di lui non ne volle più sapere niente.

"Clark, nessuno qui dentro si è guadagnato l'ammissione" chiude il discorso James, girandosi verso Nathan che come sempre dopo questi battibecchi lo guarda stizzito.

È noto a tutti che al St George ci sia una certa rivalità tra chi sceglie il percorso umanistico, composto da Letteratura, Arte, Desing and Technology, Musica, Sociologia e chi sceglie quello scientifico economico con Business, Fisica, Biologia, Geografia e Chimica.

Alexander Matthew e Blake hanno scelto quello umanistico mentre James e Nathan quello scientifico economico; Claire, invece, grazie alla borsa di studio, ha avuto la possibilità di frequentare materie a scelta di entrambi i corsi.

La rivalità tra le due fazioni è accentuata dalle due squadre di Rugby che ogni anno si sfidano per vincere il trofeo scolastico.

Quest'anno i capitani delle squadre sono James e Alexander, viene da sé che la rivalità tra i due sia notevolmente aumentata.

Al suono della campanella tutti cambiano classe e si dividono, chi per seguire Biologia chi per seguire Arte.

"ehi bella bionda come sono andate le vacanze quest'anno?" chiede Alexander mettendo un braccio attorno alla spalla di Blake,

"niente di che, solito, ho visto tutti i musei d'arte moderna di Tokyo e abbiamo partecipato a dei convegni ad Osaka" i genitori di Blake sono dei famosi architetti Americani che viaggiano spesso per il mondo e d'estate Blake li segue sempre. Si sono trasferiti ad Edinburgo quando lei aveva 13 anni, dopo aver vinto l'appalto per una grandissima opera di ristrutturazione del centro sportivo più importante della città, una volta terminati i lavori i signori Reed sono tornati a Boston mentre Blake è rimasta sola a Edinburgo per terminare gli studi.

"NON CI CREDO! Sei stata a Tokio? Che altro hai visto? Akihabara? Il Comic Toranoana?!"

"Ehi calma Wonder Boy, non ho capito una parola" lo ferma Blake ridendo "Mathew sai benissimo che nessuno capisce niente delle tue cose da Nerd!"

Mathew la guarda indignato "Quelle che hai appena chiamato cose da nerd sono in realtà, Manga!"

Mathew Lewis è conosciuto da tutti come Wonder Boy, appassionato di Video giochi e manga giapponesi, i suoi genitori sono entrambi medici, hanno provato a convincerlo affinché seguisse anche lui quella carriera, ma dopo anni si sono arresi all'evidenza. Ed è così che ha deciso di scegliere la carriera artistica sperando un giorno di diventare un famoso grafico.

"Si dai hai capito cosa intendevo Matty, non prendertela" e gli pizzica la guancia

"Smettila di chiamarmi così Blake, non ho più tredici anni"

Il discorso viene interrotto da Claire che li raggiunge correndo

"Scusate ragazzi ma mi ha trattenuto Alissa... mi ha chiesto di inserire una nuova rubrica nel giornale della scuola..."

"Un'altra ???!!!" chiede Blake sconvolta

"Si infatti, non gestiscono già quella sui Black Boy, B Boy.... aaaa accidenti non mi ricordo come si chiama"

"Bad Boys, Alex"

"ah già, grazie Blake, non ci avevano messo pure me in quella rubrica ??"

"Yep, ogni mese stilano la classifica dei 3 migliori ragazzi del liceo... vai tu a capirene il senso" commenta Claire sconfortata.

"Dai Chloe non preoccuparti, tanto sai che per ogni novità c'è bisogno della tua approvazione da super direttore supremo!!"

"Grazie Matt, così mi rassicuri proprio... Porca troiaaaa sono in ritardo per Business!!! tenetemi il solito posto a pranzo!!"

"Buona fortuna con Saxton and co!" grida Matt

"Non me lo direeee neanche!"

 

 

All'ora di pranzo Claire trova ad aspettarla Blake e Matt

"Ciaoo, com'è andata a Musica? Alex ha dato spettacolo?"

"Guarda non parliamo di Alex... per oggi ha fatto abbastanza, anzi per tutto l'anno direi..."

"Eddai Blake! Non mi pare ci sia niente di male, onestamente chi non se la farebbe quella" replica Matt con sguardo sognante.

"Oddio, farsi chi? Cosa? Quando? Come?"

"Chloe calmati, ora vedrai" spiega Matt compiaciuto.

Claire guarda Blake con aria interrogativa, ma riceve come risposta solo uno sguardo mortificato e con un cenno le indica la porta.

Si gira di scatto e li vede, il tempo si ferma improvvisamente, proprio in quel momento stanno entrando per mano Alex e Sarah.

Sarah Moore gestisce la rubrica "Bad Boys" ed è presidentessa del club di teatro, finito il liceo vuole sfondare nel mondo della televisione, capelli biondi, occhi verdi e come ricordano tutti i ragazzi del liceo "due tette che parlano".

"Io non ci posso credere"

"Credici Chloe! E se non ci credi, guardale le tette e avrai tutte le risposte!"

Blake tira un calcio a Matt sotto il tavolo e sussurra "smettila!!! Non vedi che è sconvolta!!"

Alex da un bacio a Sarah e si allontana da lei per raggiungere il tavolo degli altri.

"Eccomi scusate il ritardo!"

"Che scena pietosa Alex, te la potevi risparmiare" fa Blake disgustata

"Non accetto commenti su questo fronte, il giorno che avrete delle tette così fatemelo sapere e ne riparleremo" commenta Alex con aria sognante

"Io vado in fila per il pranzo"

"Che le prende adesso ??"

Claire si allontana rapidamente dandosi della stupida, lei ci sperava pure, un'altra estate passata a pensare ad un modo per conquistare finalmente Alex e invece sbam, se la fa con quell'oca di Sarah. Rassegnata si mette in fila per il pranzo, viene subito raggiunta da Blake.

"Ehi tutto bene?"

"Si che ci vuoi fare, ormai ci sono abituata" risponde Claire sconsolata.

"Lascia stare Chloe prima o poi si renderà conto di quello che ha davanti, è solo troppo stupido per capirlo" le dice Blake abbracciandola "ci vediamo dopo e torniamo a casa insieme come sempre no?"

"Certo ti aspetto davanti l'edificio A!!!... non fare tardi!"

Dietro di lei compare Alex,

"Ehi Chloe, lascia fare a me" e le prende il vassoio "che ti è preso prima? Mi sei sembrata incazzata..."

"Niente lascia stare" sorride tristemente "raggiungiamo Matt?"

"Ok e ricordati dopo di aspettarmi che facciamo la strada insieme" le fa l'occhiolino "sono o non sono il miglior vicino di casa del mondo?"

"Certo Alex, il miglior vicino di casa del mondo" sorride trattenendo le lacrime. 

 

 

------------- ANGOLO AUTRICE -------------

Ciao a tuttiii! :)

è la prima storia che scrivo, se siete arrivati fin qui significa che avete letto il capito e che dire.... GRAZIE MILLE!

Sono molto aperta alle critiche, anzi essendo la prima storia, più commenti ricevo meglio è!! 

Aggiorno ogni Venerdì! 

Stay tuned ;) 

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Elisabeth_Hargrave