Anime & Manga > Ranma
Segui la storia  |       
Autore: Bunny17    20/07/2017    6 recensioni
"Signorina, le sto per raccontare una storia. La storia di come la più bella del paese è riuscita a diventare anche la più forte delle donne del Giappone."
Lo guardo divertita mentre sfioro la chiave con le dita e il luccichio mi sembra sempre più forte.
Ce la farà la nostra Akane a combattere le sue paure e a risolvere tutto il caos nella sua vita?
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Akane Tendo, Ranma Saotome
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

"Ayano, ti ringrazio."

Mi sorride mentre guardo il mio riflesso sullo specchio. Mi sento quasi... bella. Il mio lungo abito blu notte mi fascia le forme mentre i tacchi che indosso già mi procurano dolore. I capelli lunghi sono stati pazientemente acconciati in una pettinatura alta da Ayano che è altrettanto bella nel suo abito viola. 

"Akane, che dici? Possiamo andare?"

"Sí, siamo pronte."

Scendo le scale delicatamente tenendomi le estremità del vestito, mi sento una vera e propria principessa. La sala da pranzo è addobbata magnificamente mentre ascolto una musica di sottofondo così rilassante che quasi sembra di essere in paradiso. Stasera tutti gli abitanti del castello sono vestiti elegantemente, ceneranno insieme a noi e tutti daremo una mano per servire le varie portate. 

"Salve a tutti, siete davvero splendidi nei vostri abiti. Godiamoci la cena ma soprattutto prima di iniziare, dedicherei un brindisi ad Akane che- per la prima volta- ci ha fatto sentire parte di un'unica famiglia."

Abbasso lo sguardo imbarazzata e muovo le mani freneticamente.

"Principessa Sayuri non è assolutamente vero, io..."

"Non dire sciocchezze, Akane. In tutti questi secoli di convivenza non siamo mai stati così uniti. Grazie di vero cuore".

La principessa ci invita a sederci e io non posso fare altro che cercare gli occhi di Kazuma che -in realtà- mi snobbano. Mi viene da ridere pensando quanto sia il contrario di Ranma in tutto e per tutto. 

"Come è buona questa minestra! Chi l'ha cucinata?"

"Asuna hai visto che buona? È stata Akane."

"Fai sul serio?"

Kazuma interviene e gli faccio un'occhiataccia così spaventosa che quasi mi sorprendo da sola. Me lo ritrovo in un attimo davanti a me sotto lo sguardo sconvolto di tutti. Mi porge la mano, vuole che balliamo. Ma è davvero Kazuma? Kei da voce ai miei pensieri. 

"Kazuma cosa ti è successo? Qualcuno ti ha fatto un lavaggio del cervello?"

"Sta zitto."

Ecco. Accetto imbarazzata mentre mi porta al centro della sala mettendomi una mano sul fianco. Vedo gli altri raggiungerci, tranne la principessa Sayuri che ci osserva serena seduta sul suo trono. 

Gli metto una mano sulla spalla e lo guardo intensamente negli occhi. Ormai nel suo blu non ci vedo più Ranma. Inclino la testa mentre li guardo più a fondo, quasi come se volessi trovarci le risposte che mi affollano la mente.

"Vedo che non ti senti più un maschiaccio."

"Eh?"

"Ti senti bella Akane. E vorresti che qualcuno non qui presente ti vedesse."

Come fa a scrutarmi l'animo? Nemmeno la principessa Sayuri ci riesce se non utilizzando l'empatia che ci lega. Abbasso gli occhi quasi come se mi sentissi colpevole. 

"Mi manca, non posso negarlo. Ma sí, mi sento più fiduciosa. E questo solo grazie a te."

Rialzo gli occhi, anche lui mi sta guardando intensamente. Mi sento subito trascinare via da lui mentre lo guardo supplichevole, non volevo interrompere questo momento. 

"Signorina Akane siete bellissima questa sera."

"Grazie Kei."

Gli sorrido felice mentre mi accorgo che tutti gli altri si stanno divertendo di cuore. Lascio la presa di Kei, altrettanto ferma e forte, anche lui è un bellissimo ragazzo. Alto, muscoloso e dai colori chiari. Mi avvicino alla principessa che per tutto il tempo è rimasta seduta.

"Principessa Sayuri, non vuole ballare?"

"No, piccola Akane. Vedo però che con il tempo tu e Kazuma abbiate instaurato un rapporto davvero profondo."

"Sí, paradossalmente posso definirmi 'legata a lui', ma non mi fraintendete..."

"Lo so, Akane. Lo percepisco, devi ancora far chiarezza sui tuoi sentimenti. Anche se sai che non è amore quello che ti lega a lui è pur sempre qualcosa di altrettanto potente."

"Sí, lo è. Mi sta aiutando davvero tanto anche se non dice una sola parola."

Vedo la principessa ridere portandosi una mano alla bocca, è davvero bella nel suo abito rosso. Ha lo sguardo sereno, sembra quasi che abbia trovato finalmente la pace che cercava. Questa pace che ora sento anch'io scorrermi nelle vene. 

 

Vedo Kazuma appoggiato alla finestra con lo sguardo spento mentre saluto tutti che -ormai sfiniti- vanno a riposarsi nelle loro stanze. Dopo la cena, che è stata davvero abbondante, abbiamo messo tutto in ordine. In più abbiamo lavato tutte le stoviglie e ora siamo decisamente distrutti. La parte più bella della serata è stata sicuramente quando abbiamo aspettato la mezzanotte. È stato davvero emozionante farci gli auguri abbracciandoci stretti e a scambiandoci baci sulla guancia. Solo Kazuma- ovviamente- non si è lasciato avvicinare da nessuno.

"Piccola Akane, dolce notte. Grazie ancora, te ne sarò grata per sempre."

"Principessa Sayuri, l'onore è mio di averla solo conosciuta."

Mi sorride mentre mi lascia un bacio sulla fronte, credo di volerle un bene sconfinato. La vedo allontanarsi mentre il mio sguardo cerca subito la figura di Kazuma, che come pensavo, non si è mosso di un centimetro. Mi avvicino cautamente mentre cerco di capire cosa gli possa passare per la testa. Tutta la sera è stato in assoluto silenzio, l'invito al ballo ha sorpreso davvero tutti. 

"Kazuma... auguri di buon natale. Questo è per te."

Si gira verso di me e impercettibilmente spalanca gli occhi, non se lo aspettava.

"Che cos'è?"

"Che domanda è? È un dono per te, no?"

Mi guarda spaesato mentre prende tra le sue mani artigliate il regalo che gli sto porgendo. Lo scarta con una lentezza esasperante, mentre il mio cuore impazzito cerca un attimo di pace. 

"Come hai fatto a trovare questo pugnale?"

"Non l'ho trovato. L'ho commissionato a Kei, è un vero e proprio amante delle armi. Ti piace?"

Mi guarda e non mi risponde. Le decorazioni sono semplici e raffinate come lui e ho fatto incidere anche le sue iniziali. Sorrido, dal suo sguardo ho capito che gli piace. 

"Anche io ho sentito dire che in questa festa ci si scambia dei doni."

In un attimo lo trovo dietro le mie spalle mentre mi attacca alla chiave- di colore rosso intenso- un ciondolo a forma di mezzaluna. 

"Buon natale, Akane."

Lo sussurra al mio orecchio e io non posso fare altro che stringere tra le dita i due ciondoli che hanno cambiato per sempre la mia vita. Mi volto verso di lui mentre gli sorrido con tutta la sincerità che posso avere. 

"Grazie Kazuma. Grazie per tutto."

Mi alzo sulle punte mentre gli lascio un bacio sulla guancia.

 

Guardo i due ciondoli rigirandomeli tra le dita. È stata davvero una bella serata, non posso negare che tutto ciò mi mancherà. Deve passare altro tempo è vero, ma quasi dimentico che quando finirà l'anno mi aspetterà una prova di cui non posso saperne la consistenza. Sto facendo molta chiarezza sui sentimenti che mi accomunano con la principessa e Kazuma, ma non ho la più pallida idea di come potrò ottenere la vera e propria forza. La principessa Sayuri ormai ha incarnato la figura della mia mamma, è così premurosa e dolce che quasi mi verrebbe voglia di farla conoscere alle mie sorelle. Kazuma... beh, ho finalmente capito il motivo per cui ogni volta il cuore mi batte all'impazzata in sua presenza. La chiave me l'ha detto più volte, ma io non riuscivo mai a comprenderla. Lui è l'uomo più importante della mia vita oltre mio padre e Ranma. È questa la verità, non posso più nasconderlo. Quello che provo per lui è vero e proprio amore. Amore nel senso più puro del termine. È stima, fiducia, comprensione, odio. Ma non è passione. Percepisco lo stesso anche da parte sua, non mi desidera come desidero Ranma. Mi desidera al suo fianco come una confidente, come un'anima affine alla sua. Niente di più. Ed io non posso fare altro che pensare che qualche mese fa lo odiavo con tutto il mio cuore. Ma è solo grazie a lui se mi sento una persona migliore, più forte e più sicura di me. Mi sfilo il meraviglioso abito mentre decido di andare a letto con la consapevolezza di volermi vivere tutto questo con il sorriso sulle labbra.

 

"Vedo che sei migliorata anche con i pugnali."

La principessa Sayuri si avvicina a noi con passo felpato, mentre io riprendo i pugnali conficcati nell'albero che funge da bersaglio. 

"Mi piacciono molto. Per lanciare i pugnali bisogna essere precisi, veloci e non bisogna avere nessun tipo di ripensamento."

Kazuma al mio fianco inizia ad inspirare profondamente ed io lo guardo per capire cosa gli stia passando per la testa. Vedo sbucare dall'albero un ragazzo a testa in giù con lunghi capelli verdi. 

"Cosa ci fai tu qui."

Ovviamente quelle di Kazuma non sono domande, sono minacce. A conferma di ciò il suo ringhio di sottofondo è inconfondibile.

"Sono venuto a trovarvi, no? Il cuore puro di questo secolo è davvero molto bello."

Alzo un sopracciglio mentre mi metto con le braccia conserte. Ma chi è questo demente? Scende dall'albero e posso guardarlo meglio. Non sembra un umano, credo sia un demone. Ha gli occhi dello stesso colore dei capelli legati in una coda bassa, mentre i lineamenti sono così dolci che quasi sembra una donna. Gli abiti sono di un tessuto prezioso dal colore giallo, la sua vista trasmette un'involontaria vivacità. 

"Sei anche molto forte, cuore puro. Vediamo cosa sai fare"

Eh? Guardo Kazuma che inerme rimane al mio fianco mentre in un secondo sfilo la mia spada dalla custodia, riesco a scansare il suo colpo- potente e mirato- mentre mi guardo intorno confusa. La principessa Sayuri sta sorridendo e Kazuma è visibilmente infastidito, chi è questo idiota di fronte a me?

"Si può sapere chi sei?"

Si blocca di colpo e si inginocchia quasi fosse al cospetto della sua regina. 

"Eiji, sono un demone che ha accompagnato Kazuma in mille avventure."

Guardo Kazuma in cerca di spiegazioni, il quale ovviamente non si è mosso di un millimetro. 

"Niente male, comunque. Sei veloce e forte, devi soltanto affinare la tecnica. Le altre di solito arrivano ai tuoi livelli soltanto all'undicesimo mese."

La domanda che mi sorge spontanea è sempre la stessa... chi è questo tipo? Guardo la principessa in cerca di qualsiasi tipo di risposta e finalmente mi accontenta facendo qualche passo verso di noi. 

"Piccola Akane, Eiji è uno dei demoni più potenti esistenti al mondo. Una delle sue abilità è quella di riconoscere immediatamente l'aurea della persona che ha di fronte."

Così io sarei diventata già abbastanza forte? Punto gli occhi su quelli di Eiji, sono di un verde brillante, sono così carismatici. 

"Allora vi ringrazio, Eiji." 

"Cosa ne dici se ti allenassi io oggi? Sono di passaggio, domani parto per l'Occidente."

"Quindi non tornerai mai più qui?"

"No, principessa. Ormai il mio tempo qui è finito e non mi dispiace visitare luoghi diversi da questo."

Kazuma lo guarda intensamente, è come se stessero parlando soltanto con gli occhi. 

Il resto della giornata è stato sfiancante. Eiji è davvero molto forte, mi ha dato tantissimi consigli soprattutto sulla strategia da utilizzare in combattimento. In più ha cercato di spiegarmi come gestire il potere ascoltando soltanto il mio ki, è stato difficile ma credo di riuscire a potermi esercitare anche da sola. Mi ha insegnato che per essere forti è necessario il contatto con la natura. Ascoltare il mio ki significa annullare tutte le passioni e tutto ciò che mi ha segnato nella vita. Il silenzio della natura, i suoi odori e i suoi colori aiutano i sensi ad ascoltare quella pace a cui tanto si aspira. Ho cercato di estorcergli alcune risposte sulla prova, ma anche lui è irremovibile. È un tipo strano ma sa essere molto più gentile e premuroso di Kazuma. Non che ci voglia tanto...

"Fermati almeno stanotte Eiji, a noi farebbe molto piacere"

La principessa ha un tono gentile e cordiale mentre mi giro verso Eiji entusiasta. 

"Lo farò, ma solo per gli occhioni della dolce Akane." 

Mi viene da ridere quando sento un ringhio da parte di Kazuma che non ci ha lasciati un secondo. 

"Sono felice. La cena è pronta tra un'ora, vi aspetto in sala da pranzo."

Faccio un piccolo inchino alla principessa che si congeda mentre la mia attenzione si sposta sugli uomini che ho di fronte. Sono davvero entrambi molto belli ed emanano una forza che quasi mi potrebbe accecare. 

"Kazuma potresti lasciarci soli? Vorrei scambiare due chiacchiere con la dolce Akane"

Kazuma gli lancia un'occhiataccia, poi mi guarda come se volesse dirmi 'qualsiasi cosa chiamami che gli spacco la faccia' -o qualcosa del genere-mentre si allontana silenziosamente. 

Seguo Eiji in assoluto silenzio tra i sentieri della sorgente. Si siede su una roccia con le gambe a penzoloni e io lo imito mettendomi con le ginocchia strette al petto.

"In secoli che conosco questo posto, non l'ho mai visto pieno di amore e gioia. È merito tuo, cuore puro?"

"Chi lo sa. L'amore c'è in tutto e in tutti, bisogna soltanto farlo venire fuori."

"Kazuma poi... non ha mai provato una sorta di 'affetto' -per quanto si possa attribuire questa parola- per nessuna delle prescelte. Lo percepisco dalla sua aurea, sei l'unica degna della sua considerazione."

Abbasso gli occhi imbarazzata, pensare che Kazuma sia diventato una delle persone più importanti della mia vita mi ha sconvolta. 

"Ne sono felice. Provo per lui una stima che non può essere quantificata."

"Hai buone probabilità di farcela Akane, peró dovrai rimanere sempre un cuore puro."

Eh?!

 

 

 

Angolo autrice 

 

Siamo arrivati quasi agli sgoccioli! Mancano pochi mesi alla fine dell'allenamento. Cosa mi consigliate? Volete altri capitoli sull'allenamento o nei prossimi dovrò accennare già qualcosa della prova? Non vorrei essere frettolosa nella descrizione delle cose ma mi rendo conto che potrei annoiarvi. Ogni consiglio è ben accetto! Grazie per chi mi recensirà!

   
 
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Ranma / Vai alla pagina dell'autore: Bunny17