Anime & Manga > Battle Spirits
Segui la storia  |       
Autore: HikariMoon    22/07/2017    4 recensioni
Momenti, pensieri ed istantanee con protagonisti i nostri amati Maestri della Luce e tutti gli amici incontrati nelle loro avventure. Per ripercorrere tutte le battaglie di entrambe le serie televisive grazie agli istanti mai descritti o appena abbozzati… per scoprire tutto quello che ancora non sapete su Battle Spirits.
Cap.5: Unfortunately, It's You (Episodio 50x2-Il Momento degli Addii)
Genere: Avventura, Romantico, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Forgive Me (Episodio 44x1 – Il Giardino delle Rose)

L'eco della sua rabbia risuonava nella sua mente. Avrebbe voluto urlare ancora, e ancora. Ma non aveva più forza.

Il selciato annerito, il silenzio che lo circondava dopo la furia, la battaglia, la sconfitta, sembravano condannare il suo fallimento.

“Lascia che se ne occupino i grandi, Yuuki. Non puoi fare nulla per tua sorella.”

Le parole di suo padre bruciavano nella sua mente, così maledettamente vere. Aveva provato ad aiutarla, aveva pensato sempre e soltanto a lei quando erano rimasti soli. Sognava solo di vederla libera e sorridente.

Ma aveva fallito, sempre e comunque.

“Yuuki, fratello…”

Sentì la sua mano sulla spalla e alzò lo sguardo a incrociare il suo, ancora carico d’affetto, anche se avrebbe dovuto odiarlo per averla delusa di nuovo.

Ma Kajitsu sorridente portò la mano sulla sua guancia, impedendogli di distogliere lo sguardo.

“Andiamo a guardare le rose?”

Yuuki annuì con gli occhi umidi, incapace di dirle la verità: le sue rose erano appassite, bruciate dal Re, bruciate come il loro futuro. La strinse tra le braccia, così fragile che un soffio di vento l’avrebbe portata via, e ritornò al padiglione distrutto.

Kajitsu, la testa posata sul suo petto, fissava serena le siepi avvizzite, quasi ne vedesse ancora i colori. Dietro di loro, alcune parti del selciato crollarono.

“Ricordi la prima rosa che mi hai regalato? Bianca come la neve del tuo Regno…”

Gli si formò un groppo in gola, i ricordi così vividi che non parevano appartenere a una vita che non esisteva più.

“L’ho conservata in un libro fino alla fine, sai? Anche se mi avevi regalato un intero giardino, quella era speciale…”

Yuuki cadde in ginocchio e intrecciò le loro mani, vergognandosi di cercare in lei morente la forza di sopravvivere.

“E quando hai iniziato a insegnarmi a duellare? Per i tuoi amici ero troppo piccola.” Abbozzò una risata e scosse debolmente la testa. “Non sei potuto uscire di casa per una settimana per averlo spinto nel fango…”

Rise amaramente a quel ricordo di un tempo in cui la vita era stata semplice.

“E Bareno. Aveva sempre un racconto pronto. Volevo tanto visitare tutti i regni anch’io. Avevo fatto una lista delle cose che volevo vedere. Ho sempre pensato che l’avrei viste insieme a te…”

Lei avrebbe meritato un futuro meraviglioso. E lui l’aveva condannata al dolore. Aprì bocca per chiedere un perdono che non meritava, ma lei glielo impedì, quasi leggesse nei suoi pensieri.

“Tornati a Gran RoRo era tutto diverso. Ma eravamo così felici… così spensierati…”

“È vero, sorellina. Eravamo felici.”

La vide chiudere gli occhi, un sorriso leggero che rasserenava il suo volto esangue. Realizzò allora che l’avrebbe vista spegnersi davanti a lui. Di nuovo

La sua parte migliore, la sua luce, la sua vita.

Lei.

Che aveva pensato solo a confortarlo, la sua Kajitsu, mentre avrebbe dovuto essere lui a darle coraggio. La strinse delicatamente a sé, sfiorandole la fronte con un bacio leggero.

Chiuse gli occhi e affondò il viso nei suoi capelli che odoravano di primavera.

“Perdonami.”

 

SPAZIO DELL’AUTRICE:

E direi che mi accodo a Yuuki nelle richieste di perdono. In questi mesi sono successe tante cose che mi hanno distratto un po’…
E scusate se ritorno con un nuovo capitolo di Battle Spirits Moments invece che con l’episodio. Ma posso assicurarvi con discreta sicurezza (75%) che entro i primi di agosto pubblicherò il primo capitolo dell’episodio 2!

Giusto due parole su questo capitolo: è ambientato nei momenti che precedono l’arrivo degli altri Maestri della Luce e la morte di Kajitsu. Ho sempre pensato che, tra il momento in cui Yuuki urla tutto il suo dolore e quando gli altri arrivano, ci fosse stato un momento solo per i due fratelli.

Beh, che dire… la prossima volta mi impegnerò a fare un missing moment meno strappalacrime! In quattro capitoli ne ho scelto uno “peggio” dell’altro! XD Cercherò di farvi sorridere next time!

A presto,

HikariMoon

P.S. il Bareno citato da Kajitsu è un personaggio creato (anche se appena nominato) da Shawn Spenstar in Battle Spirits Rising ed è il cugino della precedente reincarnazione di Kajitsu (la principessa del Regno di Smeraldo amata dal Re del Regno di Diamante, la precedente reincarnazione di Yuuki).

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Battle Spirits / Vai alla pagina dell'autore: HikariMoon