Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: Mar966    22/07/2017    1 recensioni
"Ti piace la pioggia?" mi chiese, "La odio." risposi io.
"E allora perché stai ballando nel bel mezzo di un temporale?"
"Sei pazza." disse notando che non avevo intenzione di dargli una risposta.
"Lo sono." affermai.
Genere: Romantico, Sentimentale, Suspence | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: Lime | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago, Universitario
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
PROLOGO
 
Ho sempre avuto pensieri e sentimenti contrastanti riguardo la pioggia. La amo, e la odio, nello stesso momento. Chiudo gli occhi per qualche secondo, assaporandone il rumore persistente sul cemento. Inspiro l'odore umido che queste nubi trasportano con se e, alzando il viso verso il cielo, lascio che le minuscole goccioline mi scivolino addosso. Lascio che una, e non più di una lacrima mi solchi la guancia. Apro le mie palpebre lentamente, fissando il mio sguardo a terra, sulle punte delle mie sneakers, sento il suono dei tuoni che rimbombano, e li avverto così forti, così vicini, mi riempiono la testa, quasi a volerla far scoppiare.Io, la pioggia, la amo e la odio, e probabilmente, come è già accaduto, chi sentisse questa mia affermazione mi crederebbe pazza, e lo sono, pazza da legare. Appoggio piano i piedi sull'asfalto, uno davanti all'altro, come se stessi camminando su un filo, come un funambolo, e forse è così, io sto camminando su un filo, in mezzo ad una strada, solitaria, silenziosa. Alzo lentamente il cappuccio grigio sopra la mia testa, anche se ormai, sono già fradicia.Aumento il passo, poggiando sul terreno solo la punta delle mie scarpe, e cammino e cammino, senza una meta, in mezzo ad una strada deserta, nel buio della notte. Se qualcuno mi vedesse ora, penserebbe che sono pazza, pazza da legare.
È così che lo conobbi, in una sera d'autunno, danzando sotto la pioggia, in una strada deserta, sul mio filo.
"Ti piace la pioggia?" mi chiese, "La odio." risposi io.
"E allora perché stai ballando nel bel mezzo di un temporale?"
"Sei pazza." disse notando che non avevo intenzione di dargli una risposta.
"Lo sono." affermai.

***Author's Note***
Ciao a tutti! Spero che il prologo vi piaccia e vi abbia messo un po' di curiosità per continuare la mia storia. Sono ben accette critiche (costruttive) e suggerimenti!
Grazie dell'attenzione e buon proseguimento. ❤️
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Mar966