Film > Oceania (Moana)
Ricorda la storia  |       
Autore: LadyDP    24/07/2017    1 recensioni
“La nostra storia ha inizio diversi secoli fa,diciamo dieci”
“Facevi prima a dire mille anni”
“Silenzio."
Genere: Fluff, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Maui, Moana Waialiki/Vaiana
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Calava uno strano silenzio nel villaggio.

 

 

Tutti seguivano il normale corso delle loro vite,facendo finta di non badare all’unico suono che si levava in quel preciso momento.Le grida di Vaiana.

 

 

Gli unici a non poter fare a meno di rabbrividire,e taluni di piangere,erano i bambini,che ancora non capivano come potesse esistere tanto dolore,e come esso potesse dare vita ad un bambino.

 

 

Privatamente nella sua capanna,assistita solo da sua madre e da altre due donne,

ebbene la futura capovillaggio stava dando alla luce il suo primogenito.

 

Vi era un uomo,seduto,con sguardo perso nel vuoto,proprio dinanzi alla capanna suddetta,che come se stesse ascoltando una canzone malinconica,se ne stava a pensare,quasi tranquillo.

 

E invece dentro di lui si scatenava la guerra.

Ma il marito della ragazza,un pescatore forte e dallo sguardo simpatico,non avrebbe mai voluto essere lontano,seppur assente,in un momento del genere.

Peccato che assistere direttamente fosse vietato.

 

Le grida durarono molte ore.

 

Finchè,inevitabilmente,non cessarono.

E fu allora che tutti,proprio tutti,si voltarono verso la capanna.

°°°

 

Una festa durata fino a tarda sera,per un bambino che il popolo aveva visto solo di sfuggita,per qualche minuto tra le braccia di sua nonna,e che poi,con gli occhi sonnecchiosi e chiusi,era stato riportato dentro,tra le braccia di sua madre,e di suo padre,che era finalmente potuto entrare.

 

 

 

Fu l’indomani,che più riposata,Vaiana potè finalmente uscire dalla capanna,lenta ma determinata a presentare ufficialmente il suo erede a tutta Motunui.

 

 

 

Ed all’Oceano.

 

 

 

Sulla spiaggia,avvolta in un largo vestito bianco leggero,

coi capelli legati in uno chignon alto e morbido,brandiva orgogliosa il frutto del suo amore per Teina,suo marito.

 

Matai,come il suo primo antenato.

 

 

E fu quando la donna lo alzò al cielo,esibendolo con fierezza,che il piccolo decise di aprire finalmente gli occhi.

 

 

Vi fu un sussulto generale,e Vaiana squadrò l’intero popolo confusa.

 

 

“Qual è il problema?”chiese,a voce sommessa.

 

 

Abbassò il bambino e lo girò tra le sue braccia,di modo da poterlo guardare in viso.

 

 

 

Niente di drammatico,nessuna malformazione,il bambino non sembrava star male,ed anzi,vedendo il volto della madre sorrise felice.

 

 

 

C’era solo un’unica,apparentemente superflua,ma tremendamente inspiegabile cosa.

 

Matai aveva due splendidi,meravigliosi,profondi occhi

 

 

 

blu.

 

°°°

 

 

 

Teina si era preso del tempo per pensare,si era allontanato dalla loro capanna ed aveva passato la prima notte di vita del piccolo su una spiaggia.

 

 

Vaiana,all’alba,lo attendeva al bordo della porta,mentre il suo bambino dormiva,e le fu inevitabile far scendere una lacrima sulla guancia.

 

 

 

 

Tra il popolo giravano molte opinioni.

 

 

 

Tradimento.

 

 

Ma con chi?

Nessuno aveva gli occhi blu.

 

 

Magia.

 

 

Certo,abbastanza stupida come idea.

 

 

Magari una malattia?

 

 

Il bambino,però,non sembrava star male.

 

 

 

 

Non c’era spiegazione logica,non potevano essergli sbucati due occhi blu così,dal nulla.

 

 

Eppure in Teina l’idea del tradimento era viva,e non cedeva a martellargli la testa,facendogli piangere lacrime molto amare.

 

 

 

Fu Vaiana a cercarlo.

 

 

Si sedette con lui sulla spiaggia.

 

Gli prese una mano.

 

 

 

“Non ti ho tradito,Teina”gli giurò,con un sorriso,cercando di trattenere il pianto.

 

 

“Non so come sia potuto succedere,ma non ti ho tradito”

 

 

 

Ed il pescatore innamorato le credette.

 

 

°°°

 

 

Erano passati alcuni giorni,Matai stava dando i primi segni di fisionomia e sembrava somigliare molto al padre,perciò i suoi dubbi si stavano sciogliendo e la famiglia arrivò ad un punto in cui si rassegnarono a quel colore d’iride che caratterizzava in modo così particolare il loro piccolo.

 

 

Non era neanche così male,poi.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Oceania (Moana) / Vai alla pagina dell'autore: LadyDP