Anime & Manga > Death Note
Segui la storia  |       
Autore: RosePiaf    25/07/2017    0 recensioni
Anno 1770, Parigi Monarchia di Luigi XV. Il destino di Sayu Dubois subisce un cambiamento improvviso subito dopo la morte della madre.Un anno dopo la giovane sarebbe diventata la promessa sposa del nobile Sir Near Blanch a soli diciassette anni per unire le due casate aristocratiche. Trasferitasi nel castello di Ussè la fanciulla dedicherà tutto il suo tempo nei suoi doveri di aristocratica ma sopratutto avrà la possibilità di conoscere meglio suo marito. Ma come si evolveranno i suoi sentimenti nei confronti del giovane aristocratico?
Genere: Romantico, Storico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Near, Sayu Yagami
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Dopo aver ascoltato quelle parole la giovane Sayu ne rimase sotto shock. 
 
- Ma come? Perché devo sposarmi adesso? E per di più con un giovane che non ho mai incontrato. No non posso farlo- 
 
A quel punto Light si alzò dalla sedia s' avvicinò alla sorella e mettendole una mano sulla spalla le disse
 
" Sorellina so che è difficile accettarlo ma non puoi contraddire i voleri di nostro padre. Ti ricordi quella volta che la mamma ci raccontò del suo matrimonio che i suoi genitori le avevano combinato?"
 
La ragazza dopo essersi ripresa rivolse lo sguardo verso il fratello dopodiché esclamò
 
" Si fratellone. Ricordo che la mamma si era sposata a diciassette anni. Ci disse che non aveva mai incontrato nostro padre di persona ma l' aveva visto occasionalmente ad una festa nella reggia di Versailles. Durante quel ricevimento i suoi genitori si erano accordati con quelli di papà per unire le due casate aristocratiche. E il giorno del matrimonio quando la mamma stava avanzando verso l'altare tutte le sue paure ed insicurezze scomparvero all'istante perché nostro padre era lì e le sorrideva in modo rassicurante. E pochi mesi dopo aver celebrato le nozze i nostri genitori riuscirono a conoscersi meglio e alla fine dopo un pò di tempo trascorso insieme s' innamorarono l'uno dell'altra"
 
" Esatto Sayu. Vorrei farti capire che il matrimonio combinato non è un gioco crudele ma è l'occasione giusta di trovare colui che possa avere le chiavi del tuo cuore, la persona con cui passare il resto della tua vita" le disse suo padre in segno di conforto
 
Sayu non poteva opporsi alle volontà di suo padre. Il suo compleanno era ormai vicino e solo in quel momento avrebbe potuto incontrare il suo futuro sposo.
 
" Sayu, domani alla reggia di Versailles si terrà un ballo. Questo ricevimento sarà dato in onore del matrimonio del principe di Francia e della principessa Maria Antonietta d' Austria. Vorrei che anche tu prendessi parte a questo importante evento."
 
" Come desiderate, padre" esclamò la giovane dopodiché dopo essersi congedata da suo padre e da suo fratello la ragazza si ritirò nelle sue stanze.
 
E quando Sayu  fu  all'interno della sua camera raggiunse il suo letto e scoppiò in un pianto disperato. 
 
- E se poi non lo amassi? Oh madre che cosa devo fare, ditemelo voi. Io non voglio sposarmi con un completo sconosciuto.  Ma non ho scelta. Se questo è il desiderio di mio padre allora non posso fare altro che obbedire.-
 
Il 16 maggio 1770 nella cappella della reggia di Versailles furono celebrate le nozze tra il principe di Francia e Maria Antonietta d' Austria.
 
Alla sfarzosa cerimonia avevano partecipato 60000 invitanti e fu organizzato uno sfarzoso ballo in onore dei futuri sovrani di Francia.
 
Proprio in quel momento nel grande salone fece il suo ingresso il conte Blanch insieme al suo servitore Gevanni Moreu. Near si faceva vedere non molto spesso a corte a causa dei suoi doveri di aristocratico. 
 
Quando seppe che Soichiro Dobius gli aveva promesso in sposa sua figlia aveva espresso il desiderio di incontrarla e cosi aveva preso parte al ballo.
 
La notizia del presunto matrimonio della contessina Sayu si era già sparsa in tutta la reggia di Versailles in quei giorni e tutti gli aristocratici avevano messo in circolazione delle voci a riguardo di quell' avvenimento speciale.
 
" Avete sentito le ultime novità? Pare che Sayu Dobius diventerà la promessa sposa del conte Blanch"
 
" Il conte ha ventitré anni mentre la contessina ne ha soltanto sedici"
 
" Al padre questo non gli interessa. Pensa solo alla consistenza del patrimonio del conte dicono che sia molto ricco"
 
- Qui a Versailles si sono riuniti tutti i nobili francesi. Dopotutto oggi si è svolto il matrimonio tra il principe di Francia e Maria Antonietta d'Austria. Ma cambiando argomento: Non riesco a vedere lord Dobius. Sarà meglio che ispezioni per bene il salone- pensò Near mentre osservò per bene gli invitati che erano venuti ad assistere al matrimonio quel pomeriggio e che poi avevano preso parte al ballo di corte.
 
Dopo ore di ricerca alla fine riuscì a trovarlo. Il conte Dobius in quel momento si stava intrattenendo con lord Ryuzaki in un interessante conversazione.
 
Cosi decise di avvicinarsi verso di loro per unirsi anch'egli nella discussione
 
" Buona sera signori. Vedo che vi state divertendo" esclamò il conte Blanch attirando cosi l'attenzione dei due nobili
 
" Buona sera, conte Blanch. Stavamo giusto parlando di lei"  esclamò Sir Dopunt assumendo un lieve sorriso
 
A quel punto Near cominciò a sfiorarsi i capelli e subito dopo esclamò
 
" Devo dedurre che sono intervenuti anche i vostri figli al matrimonio è esatto?"
 
" Si. Gli ho chiesto io di assistere alle nozze non potevano di certo mancare ad un evento cosi importante" 
 
" Perdonatemi conte Blanch. Il re desidera vedervi" esclamò all' improvviso uno dei paggi di corte attirando cosi la sua attenzione
 
Cosi il conte lasciò per un attimo i due nobili alla loro conversazione per dirigersi al cospetto del re
 
" Buona sera vostra maestà" esclamò il conte facendo una riverenza davanti al trono dove era seduto il re di Francia
 
" Buona sera, Conte Blanch"
 
" Maestà sono lieto di aver partecipato a questo grande avvenimento ma sono venuto anche per richiedere il mio pagamento per lo scorso anno di guerra"
 
" Ma certo. Potete restare alla reggia tutto il tempo che vi occorre mentre mettiamo insieme la somma" 
 
" Molto bene. Gevanni occupatevi voi di tutto il resto. Io rimarrò qui a discutere con il re"
 
" Ai vostri ordini, conte Blanch" esclamò Gevanni dopodiché si diresse nello studio del re per ottenere la somma di denaro appena guadagnata dal suo signore.
 
" La guerra è sempre stato un compito importante per un uomo solo. E' visto che il mio sangue è nobile da secoli ho pensato di sposarmi e di continuare la mia discendenza" 
 
" Saggia decisione, signor conte. Se posso darvi un consiglio vorrei che conoscesse la duchessa Charlotte Gauthier. E' una donna molto affascinante, con un buon patrimonio e sono sicuro che sarà un ottima moglie per voi" esclamò il re rivolgendo il suo sguardo ad una bellissima donna che indossava un abito color del sole. 
 
Ma Near, dopo aver osservato la giovane aristocratica, scosse la testa dopodiché si rivolse di nuovo verso il re
 
" Vi ringrazio del prezioso consiglio, maestà. Ma vedete ho già deciso chi sarà la mia futura sposa: Si tratta della contessa Sayu Dobius. Ma per il momento suo padre mi vieta ancora di incontrarla. Quando la contessina avrà compiuto diciassette anni allora avrò il privilegio di conoscerla"
 
" Capisco. Ma adesso continuate a divertirvi. Non voglio importunarvi ancora" 
 
" Come desiderate, vostra maestà" dopodiché Near si allontanò dal re per ritornare dal conte Doubius e dal conte Dupont. 
 
"  Finalmente siete tornato da noi, conte Blanch. Come mai sua maestà vi ha chiamato in modo cosi urgente?" 
 
" Il re mi doveva consegnare una grossa somma di denaro per le vittorie del mio esercito. E per di più voleva farmi conoscere la duchessa Gauthier. Ma ho rifiutato di vederla visto che ho già messo gli occhi su vostra figlia colei che diventerà presto mia sposa.Ah dimenticavo ho già deciso di fare un regalo per la contessina sempre se  voi siete d'accordo"
 
" Ma certo, sir Blanch"  esclamò il conte Dobius in modo tranquillo e pacato
 
" Molto bene. Allora ordinerò a Gevanni Moreu di consegnarvi il mio dono al castello. Spero che la mia futura sposa lo possa apprezzare" dopodiché il suo sguardo si rivolse verso Sayu.
 
Da quel che era riuscito a scoprire era che la contessina adorava suonare il pianoforte e che spesso passava le giornate in biblioteca a leggere.
 
- Di certo la mia futura sposa non s'annoierà affatto nel mio castello. Potrà trascorrere le sue giornate come più le aggrada e sono certo che la mia compagnia le sarà gradita- 
 
" Signori. Tra poco inizierà il ballo in maschera. Chiunque voglia unirsi alle danze si rechi immediatamente al centro del salone"
 
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Death Note / Vai alla pagina dell'autore: RosePiaf