Film > Star Wars
Segui la storia  |       
Autore: Itsamess    29/07/2017    1 recensioni
Ci sono vuoti metaforici e non, tutti ugualmente difficili da riempire.
Finn ha un vuoto nel cuore, lasciato da una famiglia che non ha mai avuto, e uno dopo il nome, perché un cognome è qualcosa che ancora non ha.
Deve ricordarsi di chiederne uno a Poe, uno di questi giorni.

Storia partecipante al Flash contest – Il tempo di un tramonto indetto da Ayumu Okazaki sul forum di EFP
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Finn, Poe Dameron
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Finn
 
Quando arrivi la cerimonia è già iniziata.
Intorno al Generale Organa, in piedi davanti ad una nave lucida e scintillante come quelle del Primo Ordine, si è riunito un folto drappello di persone. Alcune indossano la tenuta arancione da pilota, altre vestiti comuni. C'è un leggero brusio che ti impedisce di sentire con chiarezza quello che Leila sta dicendo e non ti aiuta neanche la sua espressione, perché se le labbra sono incurvate in un sorriso, gli occhi sembrano lucidi.
 
Per fortuna scorgi il profilo di Poe, poco più avanti.
Lui saprà cosa sta succedendo – lo sa sempre.
Ti fai largo nella folla mormorando delle scuse impacciate, ma la gente ti fa a malapena attenzione.
«Eccoti» ti sussurra lui sorridendo «Stavi per perdertelo»
 
«Che cosa?»
 
Poe non fa in tempo a risponderti.
D’improvviso il mormorio generale si placa e tu hai la sensazione di stare per assistere a qualcosa di sacro, perché qualcuno ha chiuso gli occhi e abbassato il capo in segno di rispetto.
Lo sguardo del Generale indugia per ancora un istante sul portellone della nave, poi Leila torna a guardare avanti a sé e solleva fieramente una bottiglia.
Sei ufficialmente confuso.
 
«Che cosa sta facendo ora?»
 
«Dà un nome alla nave» bisbiglia Poe, inclinandosi leggermente verso di te «È una tradizione antichissima. Gli umani lo chiamavano varo»
 
La bottiglia si infrange sulla nave con la solenne ferocia di un’onda contro uno scoglio, in una pioggia di cristalli e schizzi di champagne.
Leila tiene la testa alta mentre scandisce con voce ferma: «Solo»
 
---
 
Alla fine quella rotta dal Generale non era l’unica bottiglia di champagne, quindi ora state tutti bevendo alla salute di un mezzo di trasporto, giusto perché le tradizioni dei Ribelli non erano abbastanza strane (chissà che anche il pavimento su cui state camminando non abbia un nome di battesimo di cui dovresti essere informato).
 
«Poe, se posso chiedertelo…» esiti «Questa cosa del varo delle navi, perché la fate?»
Gli hai già fatto molte domande idiote e Poe probabilmente è stanco di dover risolvere ogni tuo minimo dubbio, ma non potevi non chiederglielo.
Lo guardi aggrottare la fronte. La domanda non deve essere così stupida.
«Credo che sia perché quando dai un nome ad una cosa la rendi tua» abbozza poi scrollando le spalle «La reclami come tua»
 
«Quindi quando mi hai chiamato Finn… è questo che hai fatto? Mi hai reclamato come tuo?»
Non c'è accusa nella tua voce, solo smarrimento.
 
«No, Forza, no!» esclama lui, accigliandosi improvvisamente «Cosa ti salta in mente?»
 
Ti prende da parte, prendendoti con fermezza per le spalle e fissando i suoi occhi scuri nei tuoi.
Non sei mai stato tanto vicino a nessuno prima d’ora.
 
«Finn... » (c'è sempre un'inaspettata dolcezza quando pronuncia il tuo nome, come se Poe stesse cercando di smussare gli spigoli delle lettere solo con il proprio tono di voce) «Qui nessuno appartiene a nessuno. Non ci sono né padroni né schiavi. Sei libero di andartene quando vuoi»
 
«Non voglio» ti trovi a rispondere prima ancora di potertene rendere conto.
È poco più di un sussurro ma non hai mai detto niente di tanto sincero in vita tua.




 
Angolo autrice
(Premetto che non ho idea se nell'universo di Star wars il varo sia una tradizione possibile, quindi voi prendetela come una licenza poetica)
Vorrei soltanto ringraziare chi ha recensito il primo capitolo e augurarvi una buona estate - anche se il prossimo e ultimo aggiornamento dovrebbe arrivare già lunedì.
un abbraccio a todos

Itsamess
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Star Wars / Vai alla pagina dell'autore: Itsamess