Anime & Manga > Dragon Ball
Segui la storia  |       
Autore: paige95    29/07/2017    1 recensioni
Una vendetta porta Goku a finire in un turbinio di eventi da cui non sarà facile uscire.
Era solo. Completamente solo. Una luce abbagliante davanti a lui e niente di più. Il vuoto totale fuori e dentro di sè. Provava una paura strana e nuova: la paura dell’abbandono.
Genere: Avventura, Drammatico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Chichi, Goku, Goten, Nuovo personaggio, Un po' tutti | Coppie: 18/Crilin, Bulma/Vegeta, Chichi/Goku, Gohan/Videl
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Il ritorno di un pericoloso nemico

Le corse dietro, ma indugiò forse troppo per seguirla, perché lei aveva già inserito la prima ed era partita.
"Goku, così la perdi sul serio"
Bulma fece scivolare lo sguardo sulle mani dell'amico "Come hai trovato il radar?"
Il sayan le rispose distrattamente "Me lo ha dato Chichi"
"Ed io che pensavo che ti avrebbe fatto cambiare idea, invece ti aiuta pure??"
Non la ascoltava e si mise due dita sulla fronte.
"Ed ora dove vai?"
"A cercare le sfere" si concentrò "Passo prima da Gohan a prendere quella con quattro stelle"
Sparì come al solito e ormai la scienziata era rassegnata ad un'imminente catastrofe.

Goku non si prese nemmeno il disturbo di bussare, comparve direttamente nel soggiorno.
"Goku!"
Suo figlio non c'era, ma la nuora era in casa e prese paura quando se lo ritrovò davanti.
"Videl, mi dispiace piombarti in casa, ma ho bisogno della sfera del drago"
"La sfera di Gohan?"
"Sì, esatto"
"Ma a che ti serve?"
"È-È una lunga storia" non era il caso di raccontarle quella dolorosa vicenda, tanto, se qualcosa fosse andato storto, lei e Gohan lo avrebbero comunque scoperto e molto probabilmente lo avrebbero rimproverato anche loro "Però è molto importante"
"Ok, vado a prenderla. Aspetta un secondo" Videl non aveva alcun motivo per non fidarsi del suocero e assecondò la sua richiesta senza nemmeno una mezza spiegazione
"Grazie, Videl. Salutami Gohan e dà un bacio a Pan"
Scomparve così come era comparso, all'improvviso e senza lasciare alcuna traccia del suo passaggio.

In poco più di due ore ritrovò le ultime sei sfere mancanti.
Ora aveva tutte le sfere, le fissò per vari minuti, con la speranza che potessero illuminarlo e fargli prendere la via giusta. Forse avrebbe potuto davvero chiedere a loro un consiglio. Evocò il drago Shenron. Il cielo come di consueto si tinse a notte e la sola luce delle sfere consentiva di vedere difronte a sé. Il drago si palesò agli occhi del sayan e attese le sue richieste.
"Shenron, non so cosa fare"
Sicuramente Baba conosceva il futuro che lo avrebbe atteso, ma non sarebbe riuscita più a prevederlo se dal futuro qualcuno si fosse intromesso, figuriamoci poi se ci fosse stata di mezzo una resurrezione.
"Goku, qual è il tuo primo desiderio?"
Il suo desiderio più grande era uscire da quella situazione.
"Vorrei consentire ad una persona di tornare in vita"
"Di chi si tratta?"
Il nervosismo ebbe la meglio su di lui; la lucidità che lo contraddistingueva in battaglia, lo stava abbandonando inesorabilmente; troppe vicissitudini e pensieri negli ultimi giorni lo stavano lentamente consumando
Non riusciva a pronunciare quel nome al cospetto di Shenron, ma quella soluzione era diventata un ultimo disperato tentativo per sconfiggere il nemico; stavolta non ricorrendo alla forza, ma ad una scelta di cuore e solo nel caso si sarebbe difeso attaccando come di consueto.
"M-mio fratello"
"Vuoi resuscitare Radish? Ne sei sicuro?"
Tutte quelle conferme prolungavano solo un'angosciosa attesa prima della tanto sofferta decisione
"Sì" sussurrò debolmente
Cercò il coraggio nell'unica certezza che lo aveva sempre caratterizzato: la difesa del "suo" pianeta a scapito della vita
"Se pensi che sia la scelta giusta" Shenron espresse prontamente quel desiderio e Radish ritornò in vita sotto gli occhi di Goku.
"Sei stato di parola" un ghigno sul suo volto
Il fratello lo ignorò "Ora va da tuo figlio e lasciaci in pace. Direi di non avere più alcun debito nei tuoi confronti"
"Ti sbagli, Karoth"

Continua...
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: paige95