Anime & Manga > Naruto
Ricorda la storia  |      
Autore: Ayana    15/06/2009    3 recensioni
Ed ora quelle nuvole che sotto il suo sguardo divenivano sempre più grigie ed eclissavano definitivamente quei timidi raggi solari iniziavano a piangere con lui.
Genere: Malinconico, Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Shikamaru Nara
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Personaggi: Shikamaru Nara (centric).
Generi: Drammatico, Malinconico.
Rating: Verde.
Avvertimenti: One-shot.

 

Farlo con le nuvole.

 

Nuvole,quelle grandi masse di vapori che inevitabilmente cedono il posto alla pioggia,trasformandosi.

Restò disteso sulla ampia distesa verde.

Le gambe accavallate e le braccia incrociata a mo di cuscino dietro la testa.

Osservava quelle nubi,invidiandole,ammirandole ed odiandole.

Tante volte aveva sperato d’essere una nuvola,libera e leggiadra,che non segue la logica ma solo quel vento che la soffia via a suo piacimento.

Invidiava le nuvole per la loro libertà e le ammira per quella loro leggiadria che le pone al di sopra di tutto e tutti.

Ma,c’è sempre un ma che si rispetti,dietro quel suo sogno puerile d’essere una nuvola si celava odio.

Le nuvole potevano bagnarlo e scomparire in pioggia,perché ora non erano pioggia invece di spostarsi leggere nel cielo assolato timidamente?

Se avesse piovuto avrebbe potuto nascondere quelle lacrime che minacciavano d’uscire ogni volta che la sua codardia e vigliaccheria lo assillava.

Perché lui era intelligente,troppo intellettualmente superiore alla media.

Se non lo fosse stato forse il suo senso morale,non avrebbe avuto il sopravvento.

Perché lui doveva contare solo sul suo quoziente intellettivo e non su quella forza che ti da una spinta in più.

Se solo avesse avuto più potenza e imprudenza forse sarebbe riuscito ad evitare tante cose.

Ma anche se crede d’essere vigliacco e codardo non si rende conto d’essere umanamente impulsivo nelle sue doti intellettive.

Umanamente impulsivo nella sua intelligenza,così è Shikamaru, perché si lascia prendere dalle situazioni nonostante non voglia che queste lo trascinino e ne riesce ad uscire grazie alla sua capacità d’osservazione.

Shikamaru Nara impulsivamente si lascia travolgere da uno spirito eroico,da quello spirito che riluttante gli fa accettare anche le cose più impensabili,per come aveva immaginato il suo ciclo vitale anni addietro.

Le donne,seccature,lo circondavano sempre.

Il fumo che gli bruciava in gola e che solo a respirarlo lo seccava ancora di più gli aveva dato forza in un momento difficile.

Ed ora quelle nuvole che sotto il suo sguardo divenivano sempre più grigie ed eclissavano definitivamente quei timidi raggi solari iniziavano a piangere con lui.

Perché Shikamaru Nara se piange vuole essere accompagnato dalle nuvole.

Chiuse i piccoli e sottili occhi castano scuro,e lasciò che le sue lacrime salate si mescolassero con l’acqua piovana,i capelli neri e legati,sempre ,in quella coda alta si fecero appiccicosi.

Pianse per secondi,per minuti per ore forse,ma sta di fatto che lo fece accompagnato dalle sue amate nuvole che piano l’avevano confortato in quel pianto liberatorio.

Piano quando anche l’ultima e timida lacrima lasciava l’occhio destro del ragazzo cervo,il sole ricomparse timido sovrastando con la sua luce dorata la distesa verde.

Aprì gli occhi e s’alzò dalla posizione supina.

Si infilò le mani nelle tasche dei pantaloni fradici.

Bagnato e irradiato dal sole che iniziava ad irradiare prepotentemente il prato si allontanò con un piccolo sorriso sulle labbra.

Shikamaru era un vigliacco,perché piangeva solo se anche le nuvole lo facevano,perché mostrarsi piangente,come già aveva fatto in passato,faceva crollare quella corazza che voleva apparisse agli occhi degli altri.

Shikamaru Nara non si seccava così facilmente ma non voleva che venisse dimostrato il contrario.

 

Fine ~

 

 

Salve!

Dopo un mese ho pubblicato una dei miei scleri, secondo il mio modesto parere,uno sclero ben riuscito.

Sarà che le giornate uggiose mi ispirano e questa  shot la scrissi in una tremenda giornata uggiosa d’inverno …

Spero sia piaciuta^^’

Inoltre ci terrei a ringraziare le persone (ballerinaclassica, Capitatapercaso e ryanforever) che hanno recensito e anche coloro che hanno messo fra i preferiti ( ANOKIRA86,miiky ,skitty1,  _Zexion_ ) la mia One-shot “Fra amicizia e gelosia …” grazieeeee >*<

E un grazie per le pazienti anime che seguono l’altra mia ff >_< prometto di postare a giorni il seguito!

  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Ayana