Anime & Manga > Dragon Ball
Ricorda la storia  |      
Autore: paige95    31/07/2017    3 recensioni
One-shot sulla morte di Vegeta per mano di Freezer. Premetto che Vegeta non è il mio personaggio preferito,
ma ho voluto cimentarmi in questa nuova FF. è una mia personale interpretazione del Principe dei Sayan all'arrivo
nell'Aldilà.
Datemi una vostra opinione, grazie in anticipo a chi lo farà :)
Buona lettura!
Genere: Drammatico, Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri, Vegeta
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Angelo o demonio?
 
Fu un attimo. Un secondo prima era vivo e l’attimo dopo i suoi occhi si aprirono in un luogo a lui sconosciuto.
L’ultimo ricordo era quello di un combattimento. Stava perdendo? No, impossibile, lui non poteva essere stato schiacciato come un infimo scarafaggio. Aveva solo sentito un dolore lancinante difficile da descrivere.
Eppure quel posto non sembrava essere “reale”, gli pareva di trovarsi in una specie di sogno.
Non abbassò la guardia, anche se non percepì alcuna minaccia rilevante che incombesse su di lui.
 
Percorse un lungo corridoio con la speranza di trovare il modo di uscirvi. Ma tutto quello che si palesò davanti ai suoi occhi fu un’enorme scrivania e dietro di essa spiccava, dall’alto dei suoi innumerevoli metri, un personaggio sconosciuto al principe.
“Benvenuto, Vegeta”
Il sayan era perplesso, non capiva come facesse a conoscerlo “E tu chi saresti?”
“Sono Re Yammer, il custode degli Inferi”
Vegeta si ammutolì a quelle parole.
“Sì, Vegeta, sei morto, per quanto possa sembrarti strano”
Non poteva essergli sfuggita di mano la situazione a tal punto. Lui, il grande principe dei sayan aveva dovuto ammettere la sua dipartita con la conseguente dichiarazione di inferiorità? Tutto quello era inaccettabile.
“No! Assolutamente no, io non posso essere” era sconcertato da quella notizia, tanto che non riuscì nemmeno a pronunciare quella parola
“Mi dispiace, ma la negazione non servirà a nulla” la voce di Re Yammer era pacata, non era una novità per lui trovarsi difronte ad anime restie ad accettare la loro nuova condizione “Piuttosto ora devo pensare a dove mandarti”
“Che significa?? Rimandami su Namecc, razza di idiota!”
“Insultarmi non mi farà certo avere una buona opinione su di te” al vaglio del custode vi era tutta l’esistenza del principe “Dunque, vediamo. Devo dire che non ti sei comportato molto bene. Vedo che sei anche tu un sayan come Goku”
A sentire quel nome Vegeta fissò il suo interlocutore con espressione perforante “Ed ora cosa c’entra Karoth??”
“Anche lui è passato da queste parti”
“E ci passerà ancora, appena riesco ad uscire di qui” si guardava intorno in cerca di una via di fuga
“Ah, sei davvero irrecuperabile” persino Re Yammer si stava rassegnando di fronte ad un tale livello di arroganza “Gli Inferi forse ti faranno diventare un po’ più umile”
“Inferi??” il principe iniziava a non avere più alcun dubbio sul fatto che fosse morto “P-perché dovrei andare negli Inferi?”
“Sai meglio di me quello che hai fatto nella tua vita. Però” il custode si bloccò
“Però?”
“È anche vero che ti sei sacrificato” si alzò leggermente per osservarlo meglio “Non saprei proprio”
Vegeta si sentì impotente, non aveva più il controllo della sua vita, per il semplice fatto che ne era stato privato. Attendeva un verdetto terribile. E se si fosse pentito? Passò anche quel pensiero per la mente del sayan. Ma pentito di cosa, poi? Il suo orgoglio sopra a tutto e a tutti.
“Il tuo cuore, Vegeta, è in grado di amare. Se solo ti impegnassi di più”
Il principe rimase senza parole a quell’affermazione. Poi si riscosse da quell’attimo di incertezza “Io non ho bisogno di amare nessuno” il suo viso era tornato scuro e imbronciato “Allora, da che parte è l’Inferno?”
“Alla tua destra” Re Yammer sorrise e indicò un punto imprecisato alle sue spalle
Vi era una pesante porta che Vegeta aprì con estrema facilità. Una luce abbagliante lo inondò e portò i suoi occhi a chiudersi automaticamente.
“Questi sono gli Inferi??”
“No, quello è il Paradiso”
Il principe lo guardò sbalordito. Nessuno era mai riuscito a sorprenderlo fino a tal punto.
 
Spazio dell’autrice

Salve a tutti cari lettori!
Lo so, è una mia piccola pazzia, ma mi è venuta in mente e non ho potuto fare a meno di scriverla XD Spero possa essere almeno un po’ di vostro gradimento. Mi interessa molto sapere se vi piace questa idea oppure no, attendo i vostri commenti.
Baci :3
A presto 😊
   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: paige95