Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: Sciao_Principesa    01/08/2017    1 recensioni
“Ehi” lo scuoto un po’ “Che cazzo succede? Dov’è Nicole? Chi cazzo sei tu? E perché cazzo mi abbracci?”
In risposta ricevo prima lamenti confusi e poi un “Buongiorno, passata la sbornia?” È un sorriso che non riesco del tutto a capire.
“Merda” mi sbatto una mano sulla fronte sperando di non aver combinato Casini, anche se dalla situazione mi sembra che non sia tutto a posto. “Cosa ho fatto? Dimmi che non ho picchiato nessuno ti prego, l’ultima volta che mi sono ubriacata cercavo di picchiare chiunque provasse a parlarmi e ho persino tirato i capelli a Nicole che voleva riportarmi a casa.”
“Picchiato no, ma hai cercato di convincermi a venire a letto con te.” Ridacchia il ragazzo che al momento mi sembra abbastanza imbarazzato. Io guardo la maglia che ho addosso, poi guardo lui e “Non siamo andati a letto insieme vero?”
Dal secondo capitolo.
Genere: Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago, Scolastico
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Tornammo a casa dopo un lungo viaggio silenzioso in cui io non facevo altro che pensare alla faccia da schiaffi di Simone e a quel suo sorrisino strafottente, ma anche al labbro di Guido che sanguinava e alla sua mano mezza spaccata dai pugni. Non trovavo giusto il fatto che si trovasse in quella situazione per colpa di un deficiente del genere e tra l’alto per colpa mia. Guido non se lo meritava, non aveva fatto nulla in fin dei conti e si era trovato in mezzo per una cosa che non era nemmeno successa realmente.

Una volta in casa nessuno volle parlare. La prima cosa che feci io fu andare in bagno a prendere del disinfettante e trascinai Guido in camera mia.

“Fede, davvero, non c’è bisogno di quella roba.” 

Me ne fregai e imbevvi il cotone nel liquido iniziando a tamponare il suo labbro inferiore.

“Mi dispiace per quello che è successo, è stata colpa mia. Dovrei spiegarti meglio la situazione.” Continuai fissando il sangue che piano piano stava smettendo di fuoriuscire dalla ferita.

“Non ce n’è bisogno. E poi non è colpa tua, mica gli hai detto tu di picchiarmi.” Fece sorridendo lievemente.

“No, ma è giusto che capisca anche tu.” Dissi per poi iniziare a spiegare. “Conosco Simone dalle elementari, ero innamorata persa di lui, ma lui non mi calcolava miminamente, eravamo amici però, e quello più o meno mi bastava. Iniziate le superiori ha smesso di parlarmi senza motivo. Stamattina ero in ritardo come ben sai e arrivata a scuola l’ho trovato seduto al mio posto sul muretto del cortile, ho deciso di parlargli e di chiedergli spiegazioni dopo esattamente cinque anni di silenzio, ma ha iniziato ad insultarmi, a darmi della puttana e ad urlarmi contro perché Luca gli aveva riferito che io e te ieri sera siamo andati a letto insieme. Ora, Luca l’ho già picchiato ed insultato perché non doveva dire una cosa del genere senza esserne certo, ma pensavo che poi la cosa finisse lì, invece appena sono tornata a casa sullo spotted della scuola arrivavano solo commenti pieni di odio e di insulti nei miei confronti e lì mi è crollato tutto addosso.” Mi fermai un attimo e iniziai a rigirarmi il cotone sporco di sangue tra le dita.

“Perché non mi hai detto niente? Questo lo denunciamo Federica, forse non l’hai capito.” Mi prese le mani e mi fissò, ma io continuai a tenere lo sguardo fisso per terra.

“Non volevo metterti in mezzo, anche se poi ci sei finito lo stesso..”

Dopo la mia frase restammo zitti entrambi, io continuai a medicare ciò che Simone gli aveva fatto e lui si limitava a lamentarsi ogni tanto per il dolore.

“Dovrebbe essere a posto così, vado a letto adesso, sono un po’ stanca.” Mi alzai dal letto e venni bloccata per un braccio.

“Ti andrebbe di dormire con me?” Chiese guardandomi negli occhi e io annuii leggermente.

“Vado di là a cambiarmi, aspettami due secondi.” Andai nella mia stanza e mi infilai la sua maglietta che ormai usavo come pigiama, mi struccai e prima di tornare da Guido feci un giro per le altre stanze. Nicole era collassata sul letto ancora con il vestito addosso, Alessandro dormiva con la bocca aperta e Andrea aveva notato la mia presenza alla porta.

“Non dormi?” Gli chiesi.

“Potrei farti la stessa domanda.” Risi leggermente.

“Hai ragione, ma te l’ho chiesto prima io.”

“Non riesco, ho ancora in mente la scena di prima e non capisco il motivo per cui il tuo ragazzo abbia picchiato Guido.” Continuò sdraiato sul letto. 

“Non è il mio ragazzo e mai lo è stato.” Precisai. “E poi è perché crede che io e lui siamo andati a letto insieme e che sia il mio nuovo ragazzo.”

“Scherzi? E c’è bisogno di picchiarlo? Scusami ma anche se fosse così penso che tu possa fare quello che vuoi, sbaglio?”

“Non so che gli è preso, non era mai stato cosi.”

“È innamorato di te.” Spalancai gli occhi un po’ stranita.

“Ma chi?”

“Credo entrambi. Guido sicuramente, ma anche quel ragazzo, altrimenti non sarebbe arrivato a quel punto per una voce di corridoio senza fondamenta.” Guido e Simone entrambi innamorati di me? Simone mi aveva sempre rifiutato, fin da piccoli, era impossibile. E poi Guido, io non ero il tipo di cui avrebbe potuto innamorarsi, non ero alla sua altezza sia come bellezza sia come intelligenza.

“Cerca di dormire adesso, ok?” Dissi chiudendo piano la porta e chiudendo così anche il discorso.

Tornai poi in camera di Guido e lo trovai già addormentato su un fianco. Era bellissimo, anche con il labbro spaccato e qualche ammaccatura in viso. Alzai piano il lenzuolo e mi sdraiai di fianco a lui, stetti stesa a pancia in su per qualche minuto, poi presi coraggio, mi avvicinai, lo abbracciai e mi addormentai.

 

 

 

 

SPAZIO AUTRICE

Ciao! Scusate per il ritardo nel capitolo ma meglio tardi che mai dice un detto. Anyway fatemi sapere con una recensione cosa pensate della mia storia, quali sono i vostri personaggi preferiti e se avete qualche consiglio da darmi non esitate. Aspetto tanti dei vostri resoconti.

Baci alla pesca

Federica

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Sciao_Principesa