Storie originali > Fantasy
Segui la storia  |      
Autore: V G LEGGERSON    02/08/2017    0 recensioni
Provate a pensare a Londra, la magnifica capitale dell'Inghilterra, con tutti i turisti, gli autobus a due piani e con i suoi parchi. Fino a qua ci siete? Bene, ora provate a immaginare come sarà tra diecimila anni. Naturalmente sarà come FuturCity. Qui la gente vive felice e orgogliosa della tecnologia della città del futuro.
Ma da tempo la città è perseguitata dai terremoti e avvenimenti misteriosi che causano panico e distruzione. Ed è qua che entrano in gioco Ross, Rocky e Kitty.
Più che decisi a salvare la città, i tre ragazzi si troveranno davanti difficoltà enormi e misteri irrisolti.
ma quale sarà il segreto della Goccia d'Ambra?
Genere: Avventura, Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

CAPITOLO 1

 

"Tutto buio. Solo buio. No, aspetta, una luce! No, non è una luce... è un cancello d'orato! E quello è un altare! Dove sono?"
"Svegliaaaaa... Ross sei sveglio??"
Il ragazzo si rigirò nel letto.
"Ross, la scuolaaaa" urlò la madre del ragazzo.

"Scuola? Ma oggi è..."
"Lunedì oggi è lunedì!" esclamò il ragazzo affannato.
"Se anche oggi ritardo mi sospendono" borbottò Ross mentre si alzava dal letto e mentre si precipitava in bagno.
Schiacciò un pulsante verde e la vasca da bagno si riempì d'acqua in pochi secondi, si spogliò e si immerse; schiacciò un altro pulsante, questa volta rosso, che serviva per profumare l'acqua. Il bagno durò pochi minuti in quanto doveva fare in fretta. Si vestì in modo molto semplice, prese il trolley, andò in cucina, afferrò una brioche al cioccolato e urlò:"Mamma vado a scuola!".
Uscì di casa e guardò l'orologio: erano le 7:55. 

Cinque minuti e doveva essere a scuola!
"Non ce la farò mai" disse ad alta voce.
Ross cominciò a correre più veloce che poteva e arrivò con 1 minuto di ritardo.

Vide legati nel cortile della scuola dei SkateBlast 2000, ovvero l'ultimo modello di skate ultraveloci che viaggiano sospesi in aria. Infatti Ross vive nel trentunesimo secolo a FuturCity ovvero la futura Londra.
Nel futuro, le cose semplici che oggi noi usiamo, saranno più sviluppate. Ad esempio, una semplice automobile del presente, al tempo di Ross, l'ultimo modello di macchina più veloce si chiama Ferrari Jacko3489 e riesce a stare sospesa in aria alla velocità di 70 metri al secondo.
Ma ritorniamo a Ross. Entro in classe e notò che tutti i ragazzi guardavano il loro banco tecnologico. Poi Ross si ricordò: proprio quel giorno c'era l'esame di chimica e lui nn aveva per niente studiato.
"Giusto in tempo Ross" disse la prof di chimica "Ecco il tuo esame". Gli consegnò una chiavetta: Ross andò al suo banco e si guardò intorno.

Seduto di fianco a lui c'era Riker, un ragazzo pazzo che ascolta continuamente la musica,
Davanti c'era Laur, una ragazzina fissata con il rosa.
Dietro invece c'era Rocky, il suo migliore amico, un ragazzo con occhi verdi e capelli neri.
Vicino a Rocky c'era Kitty, una ragazza silenziosa che si era appena trasferita in quella scuola superiore.
Ross guardò Rocky come per salutarlo, poi si sedette e infilò la chiavetta nel banco.
Sul banco comparve un’immagine: il test del futuro.

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantasy / Vai alla pagina dell'autore: V G LEGGERSON