Serie TV > Teen Wolf
Ricorda la storia  |      
Autore: Cinzia N Spurce    04/08/2017    4 recensioni
[Sterek | 493 parole | AU Tutti umani]
Ma quella sera c'è un ragazzo, nel suo posto sicuro.
Genere: Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Derek Hale, Stiles Stilinski
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Note: Buongiorno, flashfiction dell’estate, ve la posto dal mare. Si ringrazia Leinki per il prompt veloce veloce e ScoSt1124 per l'aiuto che mi ha dato per trovare il titolo. È un'AU in cui sono tutti umani, nel mio immaginario Stiles si è appena trasferito, ma voi potete immaginare l'accaduto un po' come più vi piace.
Pace, amore e fantasia.
Buone vacanze, Cinzia. ^^
 
 
 
La prima di tante
 
 
È un attimo, Derek non se l’aspettava, non a quell’ora: sono le undici di sera, il campo da basket della scuola è vuoto di solito. È il posto sicuro di Derek, quello; il posto in cui di norma fa ciò che ama, in cui non pensa, in cui rilascia rabbia e frustrazioni, si gode il rumore sordo della palla che rimbalza e i muscoli che si muovono fino a bruciare, la stanchezza che diventa segno tangibile di uno sfogo che lo sta completando.
Ma quella sera c'è un ragazzo, nel suo posto sicuro.
Ha la gola secca, le labbra leggermente socchiuse, fissa quel ragazzo con espressione stupita e – non capisce perché – non riesce a staccargli gli occhi di dosso. 
Palleggia, corre, salta e fa canestro.
La sequenza dei suoi movimenti è sempre quella, a Derek sembra addirittura ipnotica, lo fa con il sorriso sulle labbra e con un amore che potrebbe definire straripante. Lo nota dal modo in cui accarezza la palla quando la fa palleggiare, dai movimenti scattanti e spontanei, dal modo in cui luccicano i suoi occhi ogni qual volta la palla entra nel cesto del canestro. Ha i capelli umidi di sudore, la canotta bagnata e l’affanno soddisfatto di chi è felice di ciò che sta facendo. 
È uno spettacolo bellissimo, pensa per una frazione di secondo, prima che la palla cada più lontano del previsto e il ragazzo si volti a prenderla, incrociando i suoi occhi. 
Derek boccheggia appena. 
Lo vede per la prima volta in viso e ha gli occhi di un’indecifrabile color ambra: caldo, furbo, intenso, astuto.
È un pensiero irrazionale, lo sa, ma potrebbe annegarci in quegli occhi.
«Ciao.»
Ha la voce squillante, afferra la palla e Derek riesce a notare le dita lunghe, nodose. È esile, ma non mingherlino, lo guarda con le labbra distese in un ghigno e senza attendere risposta da parte di Derek gli lancia la palla. 
Per Derek è una reazione spontanea e non calcolata quella di distendere il braccio sinistro e afferrare la palla che il ragazzo gli ha lanciato. 
«Anche tu fai allenamenti notturni?» gli domanda correndo all’indietro e invogliandolo a giocare con lui. Derek annuisce un po’ spaesato, guarda distratto prima la palla, poi la faccia del ragazzo che lo attende sorridente. 
«Sì…» mormora lasciando cadere ai propri piedi la palla che aveva portato con sé . Non sa come reagire al fatto che quel ragazzo abbia invaso quello che lui crede siano i suoi spazi e ancor di più non sa dire se la cosa lo infastidisce o meno. 
«Allora alleniamoci…» si interrompe ponendogli una domanda muta, vuole sapere il suo nome.
«Derek…» gli risponde sentendosi raschiare la gola, si sente un idiota. 
«Bene, Derek, io sono Stiles» gli dice con un sorriso smagliante, «lancia quella palla.»
Derek deglutisce e annuisce insieme, lancia la palla rimettendola in gioco e così iniziano una partita uno contro uno. La prima di tante, solo che Derek ancora non lo sa.
   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Teen Wolf / Vai alla pagina dell'autore: Cinzia N Spurce