Film > Star Wars
Segui la storia  |       
Autore: Kimi97    05/08/2017    0 recensioni
Un giovane Jedi viene esiliato dall’Ordine Jedi dopo aver esplorato Korriban in cerca di risposte. Anche se ormai non è più un Jedi, la sua vita sarà strettamente collegata con i principali eventi della storia della galassia. Questa storia, divisa in quattro parti, racconta la sua nuova vita da esule.
-Prima Parte: L’inizio delle Guerre dei Cloni: L’inizio dell'esilio;
-Seconda Parte: La fine delle Guerre dei Cloni: Il crepuscolo dei Jedi;
-Terza Parte: Guerra Civile Galattica: L'Impero e i Ribelli;
-Quarta Parte: L'Ascesa del Primo Ordine: La fine del Viaggio.
Genere: Avventura | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

IV.D: Lo Scontro

 

Ormai ero su Dantooine da parecchio tempo e del Jedi che stavo seguendo non se ne vedeva alcuna traccia. Il mio comlink squillò e accettai la trasmissione olografica. Quando la comunicazione partì, la figura azzurra di Kylo Ren venne proiettata davanti ai miei occhi.

-Dove sei?- mi chiese Ren.

-Sono su Dantooine, sto seguendo le tracce di un Jedi-.

-Non ci sono più Jedi. L’ultimo Jedi è Skywalker ed è lui il nostro obiettivo. Tutto il resto è secondario-.

-Sono sicuro che colei che sto braccando sia importante. Lo sento collegato con Skywalker, in qualche modo-.

-Ti do ancora qualche giorno per proseguire questa tua ricerca, ma ricordati che la nostra priorità è Skywalker e che tu sei sotto il mio comando. Il fatto di aver imparato ad usare la Forza da solo e di aver progettato la base Starkiller non ti rendono un eletto. Sei sempre sotto al mio comando-.

La rabbia stava iniziando a ribollirmi nelle vene.

-Ho capito, Ben Solo-.

-Quel nome non rappresenta più niente per me! Non provare più a chiamarmi così! Ren chiudo-.

Sorrisi. Ero riuscito a colpirlo. Ora dovevo solo continuare ad attendete quel Jedi.

 

 

HK riuscì a tornare a Telos e rimase sorpreso di trovare ancora la navetta di Zurom ancorata all’Hangar. Quando entrò nella nave e si diresse nella cabina rimase piacevolmente sorpreso dal fatto che i suoi compagni di viaggio lo avessero atteso per così tanto tempo.

-Finalmente, HK! Hai trovato qualcosa di utile?- chiese Zurom.

-Risposta: Sì, ma non crederai mai a dove sono stato-.

-Cos’hai trovato?-.

-Qualche file sui Cavalieri di Ren e sul loro capo, Kylo Ren. Ho scoperto che il Primo Ordine sta dando la caccia a Luke e pensano che sia diretto verso il primo tempio dei Jedi-.

-Il primo? Si trova in un pianeta remoto di cui nessuno si ricorda più il nome, neanche in tutti i file che abbiamo catalogato in tutti questi anni su Dantooine ce n’è traccia. Non so come abbia fatto Luke a trovarlo. Fatto sta che se si trova su quel pianeta, è al sicuro dal Primo Ordine, non riusciranno mai a trovarlo…neanche noi-.

-Domanda: Quindi cosa faremo ora?-.

-Dobbiamo combattere contro questi “Cavalieri”. Fammi vedere cosa hai trovato-.

HK si collegò ad una console della cabina e trasferì i dati che aveva trafugato nella loro nave. Aprì il file e lo mostrò a Zurom.

-Allora…i Cavalieri di Ren sono sette…il loro leader è Kylo Ren e rispondono direttamente al Leader Supremo Snoke…hanno delle armature particolari caratterizzate dal colore nero…originariamente erano adorati del lato oscuro guidati da un ex-ufficiale imperiale…non c’è nulla che ci possa aiutare. Torniamo su Dantooine e lì decideremo cosa fare-.

K7 emise qualche beep di gioia e preparò la nave al decollo, mentre Zurom continuò l’analisi dei file portati da HK, mentre quest’ultimo andò a cercare Roger per raccontargli la sua avventura.

 

 

Arrivati su Dantooine, Zurom si rese subito conto che c’era qualcosa che non andava bene. Nel cortile c’era un caccia del Primo Ordine. Zurom prese la spada laser dalla lama verde legata alla sua cintura e l’accese. HK e Roger imbracciarono le loro armi pronti a combattere, mentre K7 li seguiva da lontano. 

 

Avevo sentito una presenza arrivare. Forse il Jedi che stavo cacciando era finalmente arrivato. Mi alzai e mi diressi verso l’ingresso, ed accesi la mia spada laser a croce. La lama rosso cremisi, ottenuta grazie ad uno dei cristalli che avevo trovato anni addietro illuminava il corridoio in maniera spettrale. Presi l’altro cristallo verde e lo strinsi in mano. Quello mi dava sempre della carica quando dovevo combattere, oltre a darmi delle visioni.

 

Zurom e i droidi entrarono e videro un uomo ricoperto da un’armatura nera e con una spada laser rossa a croce dirigersi verso di loro. Zurom fermò i droidi:

-State indietro, me la sbrigo da solo con questa feccia Sith-. 

I droidi smisero di seguirlo, ma puntarono le armi contro l’oscura figura. Zurom si incammino verso di lui, pronto ad iniziare a combattere contro di lui, ma rimase bloccato quando vide che nella mano sinistra dell’uomo c’era un cristallo verde. Non era un cristallo qualunque…era il cristallo che Zurom aveva trovato su Dxun. Il cavaliere si rese conto della distrazione di Zurom e lo sollevo con la forza iniziando a strangolarlo lentamente. Zurom rimase senza fiato, i suoi anni stavano iniziando a farsi sentire sui suoi riflessi e non riuscì a difendersi. La sua  spada laser cadde al suolo, spegnendosi.

-Dove si trova Skywalker?- chiese il cavaliere.

Zurom scosse la testa facendo intendere che non ne avesse idea.

Roger sparò un colpo diretto verso la testa del cavaliere, ma quest’ultimo lo deviò con un movimento della spada laser e lo rimandò al mittente, colpendo Roger in testa, facendolo cadere a terra disattivato. HK e K7 si precipitarono a controllare i danni del loro amico droide, ma ormai, Roger era danneggiato e disattivato e non si poteva riparare.

 

Quel droide voleva veramente colpirmi con un colpo da blaster? Tsk, illuso. Mentre continuai a guardare quell’anziano Jedi ebbi una visione. Lo vidi, molto più giovane recarsi alle Fauci e gettare dalla navetta due cristalli, proprio quelli che avevo trovato io. Sorrisi.

-Devo ringraziarti. Senza le tue azioni non avrei mai trovato questi cristalli. Mi hanno reso potente-.

 

HK stava osservando la scena, non poteva credere che Roger fosse morto. Poi sentì il cavaliere ringraziare Zurom per i cristalli e HK capì che quel cavaliere aveva trovato i cristalli che aveva suggerito di buttare nelle Fauci. HK si diede dello stupido, avrebbero dovuto disfarsene in qualche altro modo, ma come? All’improvviso HK si ricordò che molti secoli fa, su Korriban aveva letto un pezzo di un diario di Naga Shadow, che diceva che alcuni cristalli erano collegati con la forza e che i cristalli potevano uccidere o intrappolare lo spirito di chi provava a distruggerli. HK sperò fortemente che quei cristalli avessero quelle caratteristiche.

 

-Osservazione: vedo che non hai ancora scoperto il potere segreto di quei cristalli!-. L’altro droide stava parlando con me. Cosa intendeva?

-Cosa stai blaterando, droide?-.

-Considerazione: Per conquistare il vero potere devi distruggere i cristalli-.

Feci sbattere l’anziano Jedi contro il muro facendolo svenire e poggiai il cristallo per terra, pronto a colpirlo con un fendente della spada laser. Avrei fatto qualunque cosa pur di conquistare il potere dei cristalli. colpì il cristallo mentre il droide disse:

-Menzogna: Noi non li abbiamo distrutti perché non eravamo capaci di prendere il loro potere-.

Cosa? Menzogna? Ma ormai avevo colpito il cristallo con la spada.

 

Appena il cavaliere colpì il cristallo con la spada venne risucchiato dentro il cristallo, lasciando la sua armatura vuota cadere a terra con un tonfo. La sua spada laser si spense, mentre il cristallo verde brillò di luce proprio per un secondo, per poi diventare un cristallo rosso. HK andò a svegliare Zurom.

-Cos’è successo?- chiese.

-Il cavaliere ha provato a distruggere il cristallo ed è stato risucchiato all’interno di esso. Ora il cristallo verde è rosso e l’altro è dentro la sua spada laser-.

Zurom raccolse il cristallo e poi prese anche quello dentro la spada del cavaliere. Avrebbe dovuto liberarsene per sempre. Quei cristalli erano troppo pericolosi, erano riusciti a corrompere sia lui che il cavaliere. 

Zurom andò verso Roger. Il colpo alla testa che aveva ricevuto lo rendere irreparabile.

HK si avvicinò a Zurom e a K7 che osservavano Roger disteso sul pavimento:

-Osservazione: E’ stato più coraggioso di me. Quando ha visto che tu eri in pericolo ha subito provato a difenderti. Io lo prendevo in giro per il fatto che lui non sapesse niente di cosa fossero le battaglie, ma alla fine è lui che ha dimostrato cosa vuol dire aiutare un compagno in battaglia-.

Zurom annuì:

-Ora è un tutt’uno con la Forza-.

-Osservazione: Ma è un droide-.

-Non fa alcuna differenza. Finchè lo ricorderemo, non morirà mai-.

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Star Wars / Vai alla pagina dell'autore: Kimi97