Film > Disney
Segui la storia  |       
Autore: disneylover03    06/08/2017    0 recensioni
Una grande avventura aspetta il topo più famoso del mondo! Riuscirà Topolino, ancora apprendista stregone, a diventare un vero e proprio mago? Ma soprattutto riuscirà a sopportare la lontananza dagli amici, in particolare dalla sua Minnie? Spero di avervi incuriosito...
Genere: Avventura, Fantasy, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Furono trasportati tutti e tre in una valle oscura. L'atmosfera era resa ancora più macabra per via della fitta nebbia.
Paperino cominció a tremare come una foglia.
"Bene apprendista, questa è la tua sfida. Devi entrare nel labirinto delle illusioni, prelevare la spada che si trova al centro di esso ed uscirne. Ma sta attento! Questo labirinto gioca molto sulla mente di chi vi entra. Devi cercare di rimanere lucido fino alla fine!"
"Lo farò. Grazie degli avvertimenti signore." e detto questo Topolino entrò nel labirinto.
Era un posto spettrale. In più era difficile orientarsi per via degli alti muri e della nebbia.
Ci mise un bel po' di tempo prima di arrivare al centro del labirinto. 
"Mmh forse il mago si sbagliava...ho avuto solo problemi di orientamento..." si disse Topolino.
Ma il mago non sbagliava affatto.  Infatti quando fece per prendere la spada una voce alle sue spalle lo fece sussultare.
"Sei sicuro di volerlo fare Topolino?"
"Chi ha parlato? Chi sei e che cosa vuoi?" chiese Topolino voltandosi  in
ogni direzione.
"Voglio sapere se sei convinto di ciò che stai per fare..."
"Certo!"
"Ma davvero...e a che scopo?"
"Devo superare l'esame per diventare un mago e rendere orgogliosi i miei amici!"
"Amici? Quali amici? Tu non ne hai..."
"Si invece! E sono anche amici fantastici!"
"Io non ne sarei così sicuro."
In quel momento davanti a Topolino apparve uno specchio dentro il quale si potevano vedere Pippo e Paperino che parlavano.
"Non uscirà vivo da lì..." diceva Paperino.
"Già è troppo debole! Pero è un vero peccato. Ora chi potremo sfruttare per farci fare qualsiasi favore?" chiedeva Pippo.
"È vero. Quel topo era così ingenuo!"
Poi entrambi scoppiarono a ridere. Una risata diabolica. Topolino era sconvolto.
"No! Non può essere! Tu menti!"
"Eppure l'hai visto! Rassegnati Topolino non hai amici!"
"Bhe ma...ho ancora Minnie!"
"Chi? Quella topolina che dice di amarti? Allora sei proprio ingenuo!"
Nello specchio apparve l'immagine di Minnie e Paperina che passeggiavano.
"Oh Paperina! Sono così felice che quel buono a nulla di Topolino sia partito! Ora potrò passare tutto il tempo con il mio amato Mortimer!"
"Sono felice per te cara, ma...come farai quando tornerà?"
"Vuoi dire se tornerà! Le probabilità che ci riesca sono molto basse ma se dovesse riuscirci rimarrà a bocca asciutta!"
"Cosa!? Minnie e...M-Mortimer!?" balbettó incredulo Topolino.
Improvvisamente la scena nello specchio cambiò. Ora mostrava Minnie insieme a Mortimer. Erano abbracciati sul divano. Poi Mortimer afferrava il viso della topolina, accarenzandolo dolcemente. Poi ad un tratto la baciò.
"Non la toccare!" urlo Topolino avventandosi sullo specchio e tirando pugni al vetro.
Era distrutto. Non solo era stato insultato dai suoi migliori amici, ma era stato abbandonato anche dalla sua amata Minnie.
 In preda a questi dolorosi pensieri cadde a terra con le lacrime agli occhi. 
"Accetta la realtà! Tu non sei niente! Sei solo un illuso!" rise la voce.
Alla parola "illuso" Topolino si ricordò delle parole del mago: "Questo è il labirinto delle illusioni! Sta attento! Gioca sulla mente di chi vi entra! Devi rimanere lucido fino alla fine!"
Allora capì. Quella voce era solo un'illusione creata dal labirinto così come lo erano quelle immagini.
A quel punto Topolino si alzò, prese la spada e con un colpo secco ruppe lo specchio.
"Noo! Come hai osato!" urlò la voce.
All'improvviso la terra cominciò a tremare. Topolino doveva trovare l'uscita prima di rimanere intrappolato tra le rovine. Ma come? Non avrebbe mai fatto in tempo con tutti quei corridoi.
Fortunatamente in quel momento la spada che aveva in mano si illuminò e cominciò a trascinarlo verso l'uscita. Topolino fece appena in tempo ad uscire da quel posto infernale.
Il mago, Paperino e Pippo appena lo videro gli corsero in contro.
"Amico stai bene?" chiese Pippo.
Topolino alzò il viso. Calde lacrime scorrevano copiose sulle sue guance.
"Ehi...Topolino..." disse preoccupato Paperino.
"Sto bene amici state tranquilli...sono così felice di vedervi!" 
Topolino corse ad abbracciare i suoi amici. I due ricambiarono.
"Mi dispiace interrompere questa scena commovente, ma anch'io vorrei complimentarmi con il mio apprendista!"
"Oh si...ci scusi." dissero in coro i due.
Il mago si avvicinò a Topolino.
"Sei davvero in gamba apprendista...ancora un'ultima prova e diventerai un mago a tutti gli effetti!"
"Grazie signore. Ecco se non sono indiscreto...potrei sapere lo scopo di questa prova? Non ho usato la magia..." chiese Topolino.
"Mantenere il controllo della mente è molto importante per un mago...a volte la magia non è l'unica soluzione. Ricordalo!" rispose il mago.
"Va bene!"
"Ed ora, ti attende l'ultima prova! Quella decisiva! Venite! Si parte..."
"Sto arrivando Minnie... Ancora una prova e saremo di nuovo insieme!" pensò Topolino mentre veniva portato di via da quel luogo così oscuro.
 
Sono tornataaaaaa! Scusatemi per il mio imperdonabile ritardo, ma sono stata super impegnata!
Parlando del capitolo...questo è uno dei miei preferiti. Topolino si è trovato davanti a una prova molto dolorosa che però ha saputo superare. 
Mi piacerebbe molto se recensiste e mi doceste quale tra questi cinque capitoli è il vostro preferito.
Cercherò di terminare la storia entro la prossima settimana perché poi partirò al mare e non avrò tempo per scrivere. Ora vi saluto...ringrazio sempre tutti i lettori!
Baci 
                                                            disneylover03
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Disney / Vai alla pagina dell'autore: disneylover03