Serie TV > Streghe
Segui la storia  |       
Autore: Everglow80    11/08/2017    1 recensioni
Cosa succederebbe se ci fosse anche una sola possibilità per Prue di ritornare dalle sue sorelle? Dopo la sua tragica morte, Prue si troverà in una dimensione molto diversa da quella che si aspettava di trovare e dovrà confrontarsi con demoni molto peggiori di quelli affrontati finora. Intraprenderà un viaggio dentro se stessa e all'interno di un mondo popolato da anime perse, proprio come lei. La debole, ma concreta possibilità di ricongiungersi alle amatissime sorella la sosterrà in questo percorso alla riscoperta di se stessa, della vita e della morte.
Genere: Fantasy, Introspettivo, Sovrannaturale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Un po' tutti
Note: Cross-over, What if? | Avvertimenti: Tematiche delicate
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Passarono ore senza che si presentasse nessuno. Prue non era sicuramente molto esperta di passaggi dalla vita alla morte e di certo non poteva sapere esattamente quali fossero i vari step per raggiungere l’aldilà. Aveva avuto spesso a che fare con le anime dei defunti, ma in quei casi erano anime che avevano già raggiunto…la pace. In realtà non sapeva neanche lei cosa sarebbe dovuto accadere. Si ricordò però di un ragazzo di nome Mark. Erano i primi tempi dopo che lei e le sorelle avevano riavuto i loro poteri. L’anima di Mark rischiava di rimanere imprigionata negli inferi per sempre se i resti del suo corpo non avessero avuto una degna sepoltura. Piper si era addirittura innamorata di Mark! A quel ricordo Prue provò una sensazione di dolore mista a profonda tenerezza per la sua dolce e ingenua sorella. Ce l’avrebbe fatta Piper a cavarsela senza di lei? Sarebbe riuscita a prendere in mano la sua vita e quella di Phoebe? Sarebbe stata in grado di sostenere il peso della responsabilità di combattere le forze del male che minacciavano il mondo? E il potere del Trio? E Phoebe, rimasta nuovamente senza una figura materna di riferimento? Troppe domande senza risposte…troppe paure e troppe incertezze. E lei bloccata li, in una dimensione a cui non riusciva nemmeno a dare un nome, senza sapere cosa fare. Sarebbe venuto qualcuno a prenderla? Anche la sua anima era intrappolata come quella di Mark? Aveva per caso questioni in sospeso che non le permettevano di andare oltre? Ovviamente si, accidenti! Una giovane donna di 30 anni che muore in maniera così violenta e inaspettata è ovvio che lasci situazioni irrisolte! Il potere del Trio, per esempio. Qualcuno si sarebbe ormai dovuto accorgere che il potere del Trio non esisteva più, e che il potere del Duo faceva ridere anche solo come nome! Che già quando erano in tre erano vulnerabili. Le tre streghe più potenti di tutti i tempi. Se Prue ne avesse avuto la forza si sarebbe messa a ridere. Invece l’unica cosa che riusciva a fare era camminare furiosamente avanti e indietro per tutta la soffitta, cercando di riordinare le idee per riuscire quanto meno a mettere insieme un piano d’azione. Ma per fare cosa esattamente? Era stata accanto a Piper e Phoebe durante gli infiniti tentativi di riportarla alla vita. Aveva visto le mani di Leo posarsi sul suo corpo immobile e ricoperto di sangue cercando di instillare in lei qualche goccia di vita. Era stato tutto inutile. “Sono morta”. Pronunciò quelle parole ad alta voce per vedere che effetto le facevano. Ma non provò niente. Forse la mente si rifiuta di registrare un’informazione del genere. Improvvisamente si sentì totalmente vuota ed esausta. Si lasciò cadere sulla morbida poltroncina di velluto rosa che era appartenuta alla nonna e rimase li immobile, con lo sguardo perso nel vuoto. In attesa. Non sapeva esattamente di cosa, ma qualcosa sarebbe successo. Decise semplicemente si aspettare. Forse gli Anziani stavano ancora discutendo la sua situazione, cercando un modo per riportarla in vita. Si, sicuramente era cosi che stavano andando le cose. Prue guardò il pesante orologio a pendolo appeso alla parete e vide che erano ormai le 10.15 del mattino. Il suo funerale era programmato per le 10 del mattino successivo. Se qualcuno doveva intervenire, avrebbe avuto nemmeno 24 ore di tempo prima che il suo corpo fosse seppellito per sempre nella cappella di famiglia nel cimitero cittadino di San Francisco.  Chiuse gli occhi e provò ad addormentarsi. “Chissà se i fantasmi dormono” si chiese. E in quell’istante si senti trasportare via da una corrente calda e delicata. Non oppose resistenza. Qualunque fosse la destinazione, era pronta a raggiungerla.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Streghe / Vai alla pagina dell'autore: Everglow80