Serie TV > I Medici
Segui la storia  |       
Autore: Stella Dark Star    12/08/2017    1 recensioni
Per Andrea Pazzi e Lucrezia Tornabuoni è amore a prima vista quando s’incontrano nella basilica di San Lorenzo durante il funerale di Giovanni de’ Medici. Il problema è che entrambi sono sposati e per di più le loro famiglie sono nemiche naturali. Ma questo non basterà a fermarli. Tra menzogne e segreti, l’esilio a Venezia cui lei prenderà parte e il ritorno in città della moglie e i figli di lui, sia Andrea che Lucrezia lotteranno con tutte le loro forze per cercare di tenere vivo il sentimento che li lega. Una lotta che riguarderà anche gli Albizzi, in particolar modo Ormanno il quale farà di tutto per dividerli a causa di una profonda gelosia, fino a quando un certo apprendista non entrerà nella sua vita e gli farà capire cos’è il vero amore.
Consiglio dell'autrice: leggete anche "Delfina de' Pazzi - La neve nel cuore", un'intensa e tormentata storia d'amore tra la mia Delfina e Rinaldo degli Albizzi.
Genere: Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Slash | Personaggi: Nuovo personaggio
Note: Missing Moments, Movieverse, What if? | Avvertimenti: Triangolo
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Inizialmente la mia idea era…
 
Spesso mi capita di dire frasi del tipo “questa storia ormai è fuori dal mio controllo” oppure “la storia ha preso una piega inaspettata sotto le mie dita” e puntualmente mi viene fatto notare che… l’autrice sono io! E’ vero, normalmente quello che scrivo nasce dalle mie idee e dagli intrecci che faccio con i personaggi, ma vi assicuro che nella maggior parte dei casi mi sono ritrovata tra le mani storie che non avrei mai immaginato finissero in un certo modo o con sviluppi inaspettati in conseguenza a scelte fatte all’ultimo minuto. Questo ha fatto di me più una spettatrice delle mie stesse opere che non un’autrice. Ed ecco il motivo per cui ho voluto aggiungere questo contenuto, per elencarvi i progetti iniziali e le scene che poi non ho inserito per validi motivi o semplicemente per una scelta fatta sul momento!
 
-L’idea di creare la coppia Andrea-Lucrezia è nata da una fotografia! Si tratta di una foto scattata sul set della serie tv (che io ho modificato e trasformato in copertina per il capitolo d'introduzione) che ritrae i due attori in una posa aggraziata, quasi fossero in un dipinto. Mi ha subito stuzzicato la fantasia, anche se ho aspettato a cominciare la stesura perché allora stavo ancora lavorando alla FF “Delfina de’ Pazzi - La neve nel cuore” (che invito tutti a leggere!).
 
-Quando ho cominciato a scrivere questa storia la mia intenzione era di incentrare l’intera vicenda su Andrea e Lucrezia, ma poi, dopo i primi capitoli, ho temuto che il risultato sarebbe stato deludente e così ho deciso di aggiungere Ormanno come terzo protagonista.
 
-Sempre per il motivo di ampliare le vedute e rendere più ricca la storia, ho inserito molti personaggi di contorno inventati da me (tra cui Rossella, Goffredo, Agata, Guendalina) oltre che quelli presenti nella serie tv (come Maria Tarugi, Ricciardo col figlioletto Vieri), anche se questi ultimi li ho usati solo come comparse o per piccole parti.
 
-Il personaggio di Tommaso, che compare per la prima volta nel capitolo sei, doveva essere un personaggio “macchietta” e la sua breve storia prevedeva che s’innamorasse di Guendalina e che poi vivessero insieme a Palazzo de’ Pazzi. Trovavo divertente l’idea di creare una coppia così buffa composta da un ragazzo alto e magro e una ragazza bassa e tonda, ma poi ho abbandonato tutto per…gelosia!
 
-Come già sapete, per il personaggio di Tommaso mi sono ispirata molto a quello di Ezio Auditore interpretato da Devon Bostick nella web serie Assassin’s Creed – Lineage. Quello che non sapete è che mi sono ispirata a lui solo in un secondo momento e che la sommaria descrizione di Tommaso nella sua prima scena corrisponda a quella di Devon/Ezio solo per una fortuita coincidenza. Al contrario del capitolo dodici in cui ho volutamente inserito un’accurata e fedele descrizione di lui per il semplice motivo che mi ero presa una cotta per l’attore (se mi passate l’espressione!).
 
-Nel capitolo ventitre, la scena della confessione d’amore di Ormanno a Pazzi doveva finire in modo diverso. Andrea, essendo ubriaco e distrutto dal dolore per la partenza di Lucrezia, doveva lasciarsi andare e fare l’amore con Ormanno. Inoltre Rinaldo doveva trovarli a letto assieme il mattino dopo e scoprire così l’omosessualità del figlio. Ma poi, non essendo ancora sicura di voler seguire questo orientamento sessuale per Ormanno, e soprattutto non volendo assolutamente mettere in dubbio quello di Andrea (!) ho deciso di eliminare l’ultima parte e mettere in chiaro i sentimenti tra i due. Però ho ripreso una parte dell’idea per un’altra scena in cui Rinaldo li trova sì a letto, però assieme a Rossella.
 
-La parte dedicata all’esilio a Venezia doveva essere completamente diversa da come poi ho scritto. Il progetto iniziale prevedeva che Andrea andasse di nascosto a Venezia per vedere Lucrezia e vi trascorresse alcune settimane, soggiornando in una locanda sotto falso nome. Una scena particolarmente romantica vedeva loro due incontrarsi nel cuore della notte su un molo, salire su una gondola e fare l’amore al chiaro di luna. Scena poi seguita da una più intrigante in cui Tommaso, in quella stessa città per la luna di miele (perciò il matrimonio con Stella si sarebbe svolto molto prima rispetto alla scrittura finale) li avvista per caso e subito scrive un messaggio da mandare a Firenze per avvisare Ormanno e Rinaldo. Anche in questo caso ho dovuto cestinare tutto perché temevo sarebbe stata una sequenza difficile da gestire e da incastrare con le vicende della serie tv. Però così facendo ho potuto dare molto spazio al personaggio di Jacopo e riempire la lacuna sul suo rapporto con Lucrezia.
 
-Lorenzo avrebbe dovuto essere complice di Lucrezia fin dall’inizio e addirittura aiutarla a portare avanti in segreto la relazione con Pazzi. Invece poi mi è parsa come una stonatura, specialmente sapendo l’odio che c’era tra le famiglie. Comunque ho ripreso parzialmente l’idea per il capitolo ventiquattro in cui lui capisce che Lucrezia è innamorata ma preferisce non sapere il nome dell’uomo.
 
-Nel capitolo trentadue, Ormanno capisce di essere omosessuale (o forse dovrei dire che io finalmente mi sono decisa che lo è!) e si dichiara a Tommaso che però non ricambia il suo amore. Questa scena “strappalacrime” in realtà doveva essere molto violenta e descrivere un Ormanno disperato che, vedendosi respinto, perde il controllo e abusa sessualmente di Tommaso. Scena subito cancellata per timore di infrangere qualche regola ed essere censurata.
 
-La decisione di rendere Lucrezia responsabile della morte degli Albizzi è stata davvero una scelta dell’ultimo minuto! Cosa che mi ha complicato il lavoro dato che dovevo trovare (in fretta) dei validi motivi per farla arrivare ad un gesto così disumano.
 
-L’Epilogo è stato scritto quando ancora stavo lavorando ai primi capitoli della storia. Era il periodo in cui mi stavo documentando sulla Congiura dei Pazzi per interesse personale e da lì è nata l’improvvisa idea di creare l’aggancio con la storia che stavo scrivendo e quindi inventarmi che Giuliano de’ Medici fosse in realtà figlio di Andrea e Lucrezia. Grazie a questa idea ho deciso di inserire Francesco nella storia come figlio di Andrea Pazzi (anche se sappiamo che era il nipote) e raccontare che in età adulta uccide Giuliano perché ha scoperto che è il suo fratellastro ed è geloso di lui, oltre ad odiare la famiglia di cui fa parte.
 
-Anche la presenza della moglie Caterina e tutti i figli di Pazzi è legata alla decisione di inserire Francesco. Per giustificare il fatto che lei e i figlioletti non vivessero a Firenze con Andrea, ho dovuto inventare di sana pianta, quasi sul momento, la tragica storia del suo tradimento e dell’infante morto poco dopo la nascita.
 
-Come avete potuto constatare, la mia storia s’interrompe bruscamente (prima dell’epilogo) con la scena che corrisponde a quella dei titoli di testa del settimo episodio della serie tv, anche se di fatto sui protagonisti ci sarebbe stato ancora molto da dire, in quanto Lucrezia e Andrea diventano di fatto personaggi più attivi. Per giustificarmi vorrei dire che dal mio punto di vista non avevo altro da aggiungere. Ormai la loro storia d’amore era finita (in più Ormanno era morto e Tommaso aveva il suo lieto fine) perciò mi sembrava inutile dilungarmi seguendo delle vicende che nella serie sono già descritte nel dettaglio.
 
In conclusione, vorrei ringraziare tutti quelli che mi hanno seguita e hanno apprezzato la mia storia. Un ringraziamento speciale va a “lovy16” che, dal momento in cui ha scoperto la mia FanFiction, mi ha seguita con grande interesse recensendo tutti i capitoli, non mancando mai di esprimere la sua opinione e chiedermi ulteriori chiarimenti o curiosità.
 
Stella Lazzarin
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > I Medici / Vai alla pagina dell'autore: Stella Dark Star