Film > Your name
Segui la storia  |       
Autore: apeirmon    14/08/2017    3 recensioni
[Your name]
[“Kimi no na wa. YOUR NAME.”, lungometraggio e romanzo]
Cinque anni dopo l’impatto della cometa, la sensazione di incompletezza avvia una ricerca inconsapevolmente condivisa. Entrambi i metodi saranno dettati dal passato e dal carattere dei cercatori, ma la sensazione che li guida è una.
Ho rielaborato informazioni esclusive del romanzo, facendo riferimenti al giapponese per mantenere lo stile tradizionale delle vicende di Itomori.
[Storia partecipante al contest L'oscurità prima dell'alba indetto da Ayumu Okazaki & AriaBlack sul forum di EFP]
Genere: Drammatico, Introspettivo, Science-fiction | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

A Musubi

Il cimitero di Itomori si trova dall’altra parte del lago, rispetto al villaggio. L’auto che sta portando la bara, proveniente dalla cittadina che ci fornisce i trasporti, precede di qualche metro lungo la riva noi, Yuki-chan e pochi amici di nonna ancora in vita.
Stiamo camminando in direzione dell’antico tempio di Itomori. Adesso che non sono rimaste componenti della famiglia nel villaggio, è diventato un luogo abbandonato, che servirà da casa ai pipistrelli. Mi chiedo se l’abbia visitato prima di andarsene.
__________
Il bagno è dietro la porta tra l’ingresso e la camera del forno. Mentre attraverso il corridoio, mi accorgo dell’odore presente in quella casa, ora che non sono concentrato sulla faccenda di Itomori. Mi torna alla mente un altro posto in cui lo sentivo, in modo vago. Forse dai genitori di mamma, ma non me li ricordo.
Chiudo la porta dietro di me ma, prima di abbassarmi i pantaloni, noto un nastro lilla appeso a un gancio sul muro. Un kumihimo!
Mi avvicino per prenderlo, ma un bagliore dalla finestra mi acceca, sento un botto fragoroso e vengo scaraventato contro il muro, che si spacca violentemente.
__________
Il mondo mi crolla addosso mentre penso a tutto quello che non ho fatto con nonna in questi ultimi cinque anni e che non potrò più fare. Mi sarebbe piaciuto riascoltare alcune leggende dalla sua voce, intrecciare con lei un altro kumihimo e produrre un ultimo kuchikamisakè. Papà copre la bara con un po' di terra in segno di addio.
So che si tratta di un addio, malgrado non abbia le forze per alzarmi dalla strada allagata. Metà della casa era esplosa: il fulmine doveva aver colpito la stanza del forno, distruggendo l’intero nostro piano e una vita. Tra le gocce fredde di pioggia, ne sento due più calde accarezzarmi le guance.
Due raggi caldi mi accarezzano le guance, per cui mi volto verso il villaggio. Katawaredoki. Il momento in cui due mondi si sovrappongono.
Oggi i nostri mondi si sono sovrapposti, ma era stato solo un momento. L’impegno che ha messo in una vita per ritrovarla sono stati fulminati in un secondo.
Mi prometto di tornare al tempio nella grotta per onorare il nome delle Miyamizu.
Cerco di tenere vivo quell’incontro ma, adesso, non ricordo neanche il mio nome.
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Your name / Vai alla pagina dell'autore: apeirmon