Videogiochi > Altro
Segui la storia  |       
Autore: Shifter_    15/08/2017    0 recensioni
[Pokémon]
Rick, un allenatore leggendario facente parte di uno speciale gruppo èlitè denominato "Leggende della Lotta" viene invitato assieme alla sua migliore amica France, e tutti le altre Leggende, ad Alola...ma non sarà solo per una vacanza.
Ad Alola le Leggende conosceranno Hau, Iridio, Kukui, Sun, Moon ecc...
Avranno un assaggio del giro delle isole
Avranno incontri ravvicinati con i Numi Locali...e soprattutto si divertiranno e combatteranno!
Tutto il resto, è storia.
Genere: Avventura, Fantasy, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Shonen-ai
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

CAPITOLO 1- LA PARTENZA


Rick e France sono due Leggende della Lotta...ma chi sono queste figure?

Le Leggende fanno parte di un ristretto gruppo elitario composto da nove allenatori possedenti un'abilità molto superiore al normale nelle lotte pokèmon.

Si pensa che alcuni di loro siano addirittura più forti dei Campioni…

Questa ristretta élite si formò a partire dai famosi Red e Blue, probabilmente i due allenatori più forti del mondo, che furono i primi a essere insigniti di questo onore il 23 novembre 2016 con il loro arrivo all’allora inaugurato Albero della Lotta ad Alola.

Sulla base di questi risultati, i governi di tutte le regioni pokèmon identificarono i loro migliori allenatori e solo sette di tanti candidati riuscirono a diventare vere e proprie Leggende.

Rick e France erano entrambi di Hoenn ma gli altri cinque provenivano dalle più disparate regioni.

 

Era passato ormai quasi un anno dalla partenza di Red e Blue ad Alola e le altre Leggende della Lotta aspettavano impazienti di essere convocati anche loro all’ Albero Lotta...e proprio in quella calda giornata di inizio agosto che ai sette, arrivò una lettera molto particolare dall’Amministrazione della Lega Pokèmon.

Rick trovò la sua con un giorno di ritardo dovendo partire da Sinnoh e tornare a casa sua a Ferruggipoli…

 

Ferruggipoli, ore 8:15

 

“Yaaawn...non voglio svegliarmi...sono troppo stanco da ieri…” cercò Rick di fermare in tutti i modi la sua sveglia a forma di Whismur sul comodino accanto a lui.

 

Finalmente riuscì dopo diversi tentativi a premere il pulsante per fermare quella sveglia assordante.

Ma proprio quando il giovane tornò con la testa nel cuscino, la madre lo chiamò dal piano inferiore con una notizia per lui.

 

“Tesoro! Svegliati, c’è posta per te!”

 

“Mh...un minutino ma’!”

 

Dopo un lungo “minutino” il moro si alzò sedendosi sul letto, si stiracchiò e voltò amaramente lo sguardo verso la coppa d’argento da finalista ottenuta due giorni prima alla finale della Lega.

 

“Tsk…”

 

Scese poi per le scale con mille pensieri ma principalmente si chiedeva se la posta che gli era arrivata fosse pubblicità, cazzate del governo o altro…

Uscì fuori da casa sua e si indirizzò verso la cassetta delle lettere e ne prese svogliatamente il contenuto: una lettera imbustata in carta giallognola e chiusa con un sigillo in ceralacca sul quale c’era inciso il logo delle Leggende della Lotta ovvero un Ho-Oh in posizione regale con una corona disegnata in capo.

 

“Uh...deve essere importante…”

 

Senza nemmeno rientrare in casa, Rick ruppe il sigillo e iniziò a leggere il contenuto di quella insolita lettera:

 

“A tutte le sette Leggende della Lotta,

 

L’amministrazione dell’Albero Lotta e l’ambasciata di Alola sono liete di annunciare alle sette Leggende della Lotta che dal giorno 5 agosto 2017 al 12 agosto 2017, sono tenute a presenziare come ospiti d’onore nella nostra struttura adibita alle lotte pokèmon, per l’appunto l’Albero Lotta.

Tra la data di inizio del soggiorno fino a quella di fine vi saranno vari eventi in cui sarete tenuti a prendere parte tuttavia avrete anche dei giorni liberi nei quali potrete visitare la nostra splendida regione insulare.

Il giorno 4 agosto tutte le Leggende si ritroveranno tutte al porto di Olivinopoli per salpare alle nove in punto e sbarcheranno alle diciassette circa, ora locale, al porto di Kantai dove saranno assegnati all’Hotel Voce del Mare.

Di seguito sono allegati i biglietti per la MN Anna.

 

Null’altro essendovi da comunicare,

Distinti Saluti ”

 

“COSA?!? LE MIE PREGHIERE SONO STATE ACCOLTE SUL SERIO?!” Rick non poteva essere più felice di così.

 

Proprio il giorno prima si lamentava con la sua amica France sul voler staccare da quella vita fatta di lotte e allenamenti stremanti e continui, e adesso come se Arceus avesse esaudito i suoi desideri doveva partire in un paradiso tropicale!

Corse addirittura incontro a sua madre abbracciandola in modo dannatamente euforico e ,lasciando la suddetta madre molto perplessa, si diresse come un fulmine in camera sua e scrisse subito all’amica France credendo ingenuamente di essere stato il primo ad aver letto la lettera…

 

-France!!! Non ci crederai ma...controlla la posta! Si va ad Alola! * O *

-Ehm...non vorrei rovinare l’entusiasmo ma...mi è già arrivata ieri eh ^^’

-...ma ;-;

-Eh già...sei in ritardo, io ho già fatto le valigie per domani!

-Cazzo…

 

Un po’ calò l’euforia di essere il primo ad aver letto la lettera...probabilmente era l’ultimo ad averlo fatto.

Ma di certo non calò l’euforia generale della partenza.

Il resto di quella giornata la passò a buttare roba dalla dubbia utilità nel trolley che avrebbe portato in viaggio.

 

Olivinopoli, ore 8:50

 

La mattina seguente, dopo essersi svegliato prestissimo sia per la felicità che non lo faceva dormire che per la sveglia rigida che aveva, si recò prima all’aereoporto di Ferruggipoli e con un breve volo di un'ora e mezza raggiunse Olivinopoli.

Il giovane si era praticamente vestito a tema per Alola: camicetta tipica di Alola, un paio di bermuda, occhiali da sole e una piccola collana di fiori...sembrava un turista più che una Leggenda di tutto punto ma la lettera non aveva specificato alcun codice sul vestiario.

Raggiunse il porto di Olivinopoli a dieci minuti prima di salpare e il primo volto che riconobbe fu ovviamente quello dell’amica France.

 

“Rick! Eccoti! Tra poco partiamo…”

 

“Eh sì lo so e non vedo l’ora!”

 

“Ci sono già tutti fortunatamente.”

 

“Mh...già…” si espresse Rick con indifferenza.

 

L’indifferenza scaturita dalle altre cinque Leggende era dovuta al fatto che li conosceva poco.

Rick non aveva avuto grandi rapporti con loro perché li trovava troppo altezzosi.

Nell’ordine si erano presentati:

Hawke, una allenatrice di Sinnoh particolarmente esperta nel tipo volante ed era la più alta di tutti. Fa spesso il capo della situazione e risulta a volte irritante per questo.

Lyra, la migliore amica di quest’ultima ed è più bassa e dai capelli castani. Viene da Johto.

Christian, probabilmente il più apprezzato da Rick, era un ragazzo dai capelli biondi ed era il classico ragazzo buono e dal bel faccino. Viene da Kanto.

Willhelm, il più misterioso di tutti...capelli mori corti e barba incolta, quasi muto. Viene da Kalos ed è particolarmente interessato nei pokèmon Acciaio.

 

e infine lei...

 

Rosa, una allenatrice di Alola ma trasferitasi a Kanto che Rick ricordava particolarmente per un motivo: fu il motivo per il quale non vinse ben due edizioni di fila della Lega di Sinnoh, fu sconfitto entrambe le volte in finale.

 

Una bella compagnia per Rick dunque.

France cercava di tranquillizzarlo:

 

“Dai su...potresti dargli una chance!”

 

“Non lo so...per adesso voglio solo godermi il panorama di Alola…”

 

“Ohoh e infatti vedo che ti sei agghindato a dovere!” disse l’amica pattandolo sulla testa leggermente.

 

Così i due si avvicinarono al gruppetto dei cinque e li salutarono aggregandosi a loro attendendo l’arrivo della MN Anna che già si poteva vedere nella sua magnificenza all’orizzonte.

In poco tempo attraccò al porto di Olivinopoli e nell’ordine in cui si erano presentati, i ragazzi salirono e lasciarono la città portuale.

 

Tutti erano andati a sistemare le loro cose nelle loro cabine...tutti tranne Rick che invece aveva delegato a France questo compito perchè voleva stare un attimo per conto suo.

Si trovava sul ponte della nave ormai in alto mare mentre si appoggiava sulla ringhiera con fare pensieroso e con sguardo rivolto verso l’orizzonte.

Stava ancora pensando alla sua umiliante (a suo parere) sconfitta di un anno prima sempre alla Lega di Sinnoh dove in finale i suoi sogni furono infranti...

 

“Accidenti a lei!” esclamò tutt’un tratto sbattendo il pugno sulla ringhiera “...e adesso è anche qui!”

 

Quello che però il moro non sapeva era che qualcuno lo stava osservando di nascosto...una figura femminile…

Dopo aver terminato il suo sfogo, la ragazza si avvicinò al ragazzo.

 

“Hey, non ho proprio idea di chi tu stia parlando...ma le Leggende si stanno riunendo, manchi soltanto tu…” lo interruppe Hawke.

 

Già, Hawke...la mora alta che si atteggiava a capo del gruppo.

Non era così fastidiosa, e anzi sapeva il fatto suo...diciamo solo che usava mezzi un pochino estremi per convincere le persone, ecco…

 

“Allora? Vieni si o no?! Ti devo trascinare?”

 

“Oh...ah sì sì, arrivo subito!”

 

E così la seguì.

Lo portò in una sala ristretta al centro della quale vi era un lungo tavolo rettangolare con tutte le sedie attorno e un segnaposto per ogni Leggenda, una vera e propria sala riunioni.

Il moro sedette tra France e Hawke che stranamente non era a capotavolo.

Infatti a capotavolo non vi era nessuno...solo un laptop rivolto verso tutti e ad un certo punto lo schermo mostrò in videochiamata Blue e Red.

Tutti i presenti in sala sobbalzarono...erano i supremi esperti della lotta che si palesavano in una videochiamata...le ragazze principalmente dovettero mettersi le mani davanti alla bocca per evitare di urlare troppo, in particolare France e Rosa le quali erano fan sfegatate dei due.

Ovviamente fu Blue a comunicare in quanto Red soffre di mutismo.

 

“Che diamine vi prende?! Calmatevi tutti!

Bene, ora che siete tutti qui è il momento di rivelare il vero motivo per cui vi trovate imbarcati verso Alola...sarete valutati su diversi criteri.

E non parlo di semplici lotte pokèmon, non solo...parlo di coesione di squadra, intelletto, risolvere problemi e come vi comporterete con gli abitanti di questa isola.

Sarete giudicati su questi fattori e chi non sarà sufficiente...sarà espulso dall’ordine, diciamo che è un modo per fare pulizia dato che oggigiorno tutti riescono a diventare Leggende della Lotta, pfff...solo io e mio marito possiamo essere veramente insigniti di questo titolo, non è vero Red?”

 

Dunque si voltò verso il ragazzo dal petto prominente aspettando una conferma.

 

“...” Red emise solo un semplice verso.

 

“Ah...lasciamo perdere, comunque non ho tempo da perdere con voi e se volete fare domande fatele quando sbarcherete.

Godetevi la vostra vacanza!”

 

E il collegamento si interruppe.

In sala tutti erano pieni di dubbi e terrore.

 

“Cosa?! Ma credevo fossimo in vacanza!” esclamò Lyra

 

“Io non mi preoccupo, sono troppo brava per risultare insufficiente!” aggiunse Hawke

 

“Perchè ne sei così sicura?” la stuzzicò Christian

 

Dopodichè il biondo prese un leggero schiaffo dalla mora e lo zittì.

Nella sala c’era il caos tra chi definiva Red e Blue dei bastardi e chi li difendeva a spada tratta e gli unici che stavano in silenzio erano Wilhelm e Rick e proprio quest’ultimo si fece coraggio e prese la parola.

 

“Ragazzi, basta! Se Red e Blue hanno deciso che dobbiamo essere valutati dobbiamo stare zitti, sono i nostri superiori che ci parlano! Oh…”

 

Addirittura il moro si alzò in piedi ma non appena si accorse di aver alzato troppo i toni per i suoi standard, tornò a sedersi lentamente imbarazzato.

Tutti lo guardavano in faccia con sguardi indagatori stupiti: era una situazione terribile per il ragazzo che era timido di suo.

Fu Wilhelm a salvarlo e finalmente spiccicò due parole.

 

“Ha ragione...cosa state fissando?”

 

Ora gli sguardi stupiti si spostavano da Rick a Wilhelm e tutti i presenti accettarono e poco dopo si ritirarono nelle loro stanze.

Durante l’uscita dalla sala riunioni Rick incontrò Wilhelm e lo ringraziò con una semplice parola.

 

“Grazie…”

 

Ma il misterioso ragazzo con il mantello rispose semplicemente guardandolo negli occhi e poi uscendo.

Quello sguardo lo aveva come stregato...era un burrone senza fine e non gli comunicava alcun emozione.

Rimase fisso per qualche secondo quando la mano di France toccò la spalla dell’amico.

 

“Mi hai stupito Rick, bravo.”

 

“Bisogna farsi valere in questa gabbia di matti…”


Kantai, ore 16:50

 

“Stanno arrivando! Stanno arrivando! Professore!”

 

“Calma Hau, li vedo anche io ahahah...eccole le Leggende della Lotta!”

 

“Tsk, cosa avranno di speciale poi…”

 

“Iridio! Su con il morale! Che comitato di benvenuto saremmo se fossimo tutti come te?!”

 

Al porto di Kantai si vedeva in lontananza la MN Anna solcare i mari e nel frattempo l’intera città era in festa per l’arrivo di allenatori così prestigiosi.

In particolare erano presenti il Professor Kukui, il Kahuna Hala e suo nipote Hau, un misterioso ragazzo di nome Iridio, i campioni di Alola Sun e Moon e diverse ragazze aloliane agghindate in abiti tradizionali con indosso le collane floreali e altre le tenevano ai polsi per dare il benvenuto ai nuovi ospiti.

 

L’arrivo era ormai imminente.

 
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Altro / Vai alla pagina dell'autore: Shifter_