Anime & Manga > D.Gray Man
Segui la storia  |       
Autore: Ellen Walker    17/08/2017    0 recensioni
Allen si sentiva debole,si sentiva perso,dopo tutto Lavi era stato il suo mondo in quei quatto anni e anche se erano passati 2 anni dall'incidente per lui era come se fosse passato solo un giorno.La vita non era come un film,bisogna combattere per ottenere ciò che vuoi e Allen ne era sempre stato consapevole.
Genere: Drammatico, Romantico, Triste | Stato: in corso
Tipo di coppia: Yaoi | Personaggi: Allen Walker, Lenalee Lee, Rabi/Lavi, Un po' tutti, Yu Kanda | Coppie: Kanda/Allen, Rabi/Allen, Tyki/Rabi
Note: AU, OOC | Avvertimenti: Incompiuta, Tematiche delicate
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

                                                                    Capitolo 2 

Seconda stadio:

.

I film hanno sempre fatto sembrare tutto cosi facile . Anni di atrofia muscolare potrebbero essere superati velocemente . I personaggi avrebbero aperto i loro occhi, fatto un passo fuori dal letto, salvato la giornata, e sarebbero andati avanti con le loro vite precedenti. Trentotto mesi di immobilità assoluta era niente in confronto a quello che la gente nei film soffriva,continuavano a a saltare da grattacieli, e c'erano ancora inseguimenti folli, e si innamoravano di nuovo.

Ma la vita non era così.

Allen, dopo aver realizzato per la prima volta che non riusciva nemmeno a sollevare una mano senza aiuto, aveva quasi rinunciato. Era stato travolgente, il pensiero di dover imparare di nuovo ogni movimento muscolare che aveva conosciuto fin dalla nascita, e si sentiva cosi disgustosamente debole.

Amaramente, pensò , quando era solo nella sua stanza nel cuore della notte, che Lavi era stato intelligente a lasciarlo.

Ma Allen non poteva davvero rinunciare a Lavi,non poteva vivere senza calore. Lo sapeva, e così non si rassegnò all'immobilità. Passava ore ogni giorno con il terapeuta, per capire come muoversi prima un dito, poi un altro, e poi tutti e cinque. Un settimana -sette lunghe giornate strazianti dove era insopportabilmente confinato in quel piccolo, stretto letto con le macchine che facevano sempre quel fastidioso bip ,le luci lampeggianti e la mance pace, mai, senza la possibilità di muoversi per nutrirsi o alleviare se stesso o per tenere un libro.

-dopo aver iniziato la sua terapia, avrebbe potuto tenere una palla senza farla cadere. Tre giorni dopo, avrebbe potuto tenere una matita. Un'altra settimana e poteva sollevare la matita per alcuni secondi, e tenere una conversazione normale, senza andare alla deriva o essere a corto di fiato. Il suo senso di meraviglia e di realizzazione, pensò, era sicuramente paragonabile a quella che Sir Edmund Hillary e Tenzing Norgay che erano stati in primi in piedi sulla vetta del Monte Everest.

Lenalee era una manna dal cielo, in quei primi giorni dolorosi. Raramente lasciò la sua posizione se non per mangiare e dormire. Lei era lì per la prima volta che era riuscito a sollevare il braccio da solo, e lei sembrava felice come se fosse la sua realizzazione. Ha mangiato con lui, e gli leggeva libri, gli diceva tutte le notizie e pettegolezzi che conosceva , e non lo faceva sentire come se si trattasse di un fastidio, lui, che era stato in un coma profondo per oltre tre anni.Allen era grato per questo, e si aggrappò al faro luminoso della sua presenza come un naufrago a un salvagente.

Cercò di non pensare a come facesse male il fatto che Lavi non era venuto a trovarlo di nuovo.

La vita presso l'università era ancora la stessa, secondo Lenalee. Stava ancora studiando affari, e aveva in programma di aprire altri tre negozi di fiori in diverse parti della città. I professori erano gli stessi, eccentrici come sempre. Lavi stava ottenendo il dottorato in medicina legale, ed era stato scelto dall'FBI. Il nonno, che tutti chiamato semplicemente Bookman per il suo amore di vecchi libri, aveva finalmente aperto un negozio di tè in un angolo vicino all'ospedale e stava , con la consulenza di Lenalee, comprando la libreria accanto alla casa del tè. Bak era ancora uno stalker, Krory era ancora bipolare, Miranda era ancora timida come un topo in una fossa di serpenti, e Marie la stava ancora corteggiando senza che lei lo sappia. Allen era stato sollevato dal fatto che nulla era cambiato molto .

 

 

 

Nulla, cioè, tranne per il fatto che ora c'era un buco nel suo cuore da quando Lavi lo aveva lasciato.

 

 

 

Lenalee aveva sorvolato tutto ciò che comprendeva la menzione di Tyki, il nuovo fidanzato, anche se, Allen suppone, non era giusto chiamarlo "nuovo" quando stavano insieme da un anno e mezzo, e davano l'impressione di che sarebbero stati insieme per molto tempo .C'erano dei buchi nella conoscenza di Allen, non solo nel cuore. Era contento per loro , però. E 'stato più facile far finta che Lavi e il suo partner non esistevano avrebbe voluto pensare-ma non era cosi , visto che Lavi era stato il nucleo del mondo di Allen per quattro anni, ma era ancora più facile che affrontare il fatto che Lavi non sarebbe mai tornato . Lavi, come Allen, stava ignorando i loro anni insieme al posto di concentrarsi su quello che era davanti a loro , e facevano finta,entrambi, che non ci fossero legami tra loro ,così nessun legami doveva essere rotto. E, così facendo, stava tagliando quei legami. Non un taglio netto, ma uno disordinato e doloroso che lascia discussioni mai fatte alle spalle, e alcuni erano ancora collegato e non del tutto recise, che grondavano di sangue e di angoscia in un modo che nessun benda o pinta di gelato al cioccolato potrebbe risolvere.

Allen gli avrebbe chiesto di tornare, ma ora non era sicuro che era ancora quello che voleva. Come poteva chiederlo e sconvolgere la vita di Lavi , ancora una volta, solo perché Allen si sentiva solo? Lavi deve aver sofferto, per tutto il tempo che Allen era in coma, ed era di nuovo finalmente felice. La felicità era con qualcun altro, ma Allen non poteva completamente rimpiangerlo . Non poteva dire quello che avrebbe o non avrebbe fatto nella sua stessa situazione, e lui in realtà voleva che Lavi fosse felice. Anche se questo significava che non lo avrebbe più visto , beh ... Era ferito, ma Allen poteva accettarlo, anche se lo odiava.

Era passato un mese nell'inizio della terapia , e Allen era solo in grado di stare seduto da solo. All'improvviso Lenalee parlò

"Allen," disse con tatto, "che cosa hai intenzione di fare dopo questo? Il terapeuta ha detto che puoi tranquillamente tornare a casa alla fine della settimana ."

Allen che stava girano la pagina del libro si fermò, alzando lo sguardo perplesso. Cosa stava cercando di dire? Dopo tutto, aveva un appartamento, non è vero? E il padrone di casa sarebbe stato in grado di annullare il contratto di locazione, non con-

Oh.

Lavi.

Lavi, che ora dormiva tra le braccia di qualcun altro ogni sera. Che cucinava per qualcun altro, e faceva i piatti con qualcun altro, e ballato in salotto con qualcuno che non era Allen. Lavi che era stato il suo fidanzato e il suo migliore amico,Lavi che era stato tutto il suo io.

Allen non voleva dire le parole che aveva in mete , ma le ha dette in ogni caso ,e ogni parole era un pezzo di vetro rotto in gola che strappava la sua maschera di freddezze frettolosa che tentò di ergere. "Lavi ... vive con Tyki adesso?"

Lenalee annuì, torcendo le mani in grembo infelice. "Ha messo le tue cose in un deposito e ... Beh, dopo di che ... Ha detto che c'erano troppi ricordi e che si sentiva come se ti stesse tradendo a stare lì con Tyki. Hanno comparto un altro appartamento, vicino alla spiaggia."

Gli serbava di tradirlo? Davvero ? Lui si sentiva tradito era ovvio e questo voleva urlarlo , ma Allen chiuse la bocca ingoiando le parole che aveva dentro , rifiutandosi di lasciar vedere a Lenalee quanto era grande il suo dolore.

"Oh. E Cross-"

Lenalee a malapena conteneva un brivido. "Non credo che tu voglia vivere con quei due, anche se Cross voleva."

Allen annuì. Aveva incontrato Cloud, e sembrava una persona meravigliosa il tipo di persona di cuoi il suo maestro aveva bisogno, ma non voleva trovarsi vicino a loro quando litigavano , e questo accadeva spesso .

"Vuoi stare con Komui e me?" Lenalee chiese dopo un momento di silenzio, dove entrambi contemplavano gli orrori della vita domestica di Cross. "Abbiamo una stanza in più che non è stata usata, e sarò lì per aiutare con la terapia. E 'solo a pochi minuti dall'ospedale, e io e Komui saremmo felici di averti.''

Komui lo amerebbe solo perché era certo che Allen fosse gay,e non era una minaccia per la sua cara sorella, ma era una proposta sincera e Allen ne era grato. Lui non aveva davvero nessun altro posto dove andare. Tutte le sue borse di studio sono stati attualmente usate per la sua riammissione a scuola , per questo motivo non li avrebbe potuto usare per pagare per un appartamento. Era un orfano e i suoi ex tutori erano stati tutti poveri, e lui stesso non aveva alcun risparmio. L'unico motivo per cui era stato in grado di frequentare l'università era a causa delle borse di studio e un paio di donazioni da persone che lo avevano sentito suonare nei club e nei bar.

"Va bene", ha concordato, con un sorriso che non poteva sentire. "Grazie, Lenalee."

Un altro mese era passato identico a quello precedetene , e Allen spesso ha pensato a come divertente era il fatto che la gente ancora pensasse che "i tempi cambiano"Non cambiavano , in realtà, o almeno non per lui. Non da quando si era svegliato. Si sentiva ancora strano , vedere la data in modo diverso da quello che ricordava. A lui, sembrava che fossero passati solo pochi giorni. Era semplicemente andato a dormire per poi svegliarsi in un modo completamente diverso.

Non diversamente, secondo lui, quello che Rip Van Winkle deve aver sentito, risvegliato in un centinaio di anni nel futuro e non del tutto sicuro di come fosse arrivato lì.

La sua terapia continuava. Con Komui che lo accompagnava ovunque con la macchina.Finalmente le gambe gli permisero di fare qualche passo da solo , anche se le sue gambe avevano bruciato per ore dopo, era stato simile a camminare sulla luna per lui, così fuori portata per così tanto tempo, e ora finalmente, finalmente ci era riuscito. Era ancora confinato su una sedia a rotelle la maggior parte del tempo, ma il terapeuta aveva detto che molto presto, se avesse continuato così bene, avrebbe potuto usare le stampelle, e poi avrebbe visto come sarebbe andata. C'era stato qualche terapia, anche mentre era in coma, per mantenere i suoi muscoli non così

atrofizzati, ma il resto del lavoro doveva essere compiuta adesso che era sveglio.

Allen era grato per questo, in un certo senso, anche se gli faceva male come se fosse un vecchio signore e lo lasciava esausto alla fine della giornata. Voleva lavorare in questo modo avrebbe potuto dimenticare l'unica cosa che non poteva essere dimenticato.

Lavi.

Lavi era sempre lì, sempre, incessantemente, in bilico appena fuori dalla vista, un fantasma con i capelli rossi e un sorriso sfacciato. Non era più venuto da allora , ma Allen aveva costruito la sua vita intorno Lavi, dopo la morte di un altro custode e l'adozione discutibile di Cross. Per quattro anni, avevano vissuto insieme, dormito insieme, ridevano insieme, e fatto una vita insieme. Allen, anche se aveva dormito da solo per tre anni , non ha sentito l'assenza di un tocco amorevole sulla spalla, o non avere la voce di Lavi, mentre leggeva sul divano. Lavi era sempre stato lì, ridacchiando, prendendo in giro , scherzare, ballare, muoversi. Era un vortice inesauribile di energia, e Allen non avrebbe mai pesato che fosse arrivato il momento in cui avrebbe odiato la pace e la quiete . Ma ora lo odiava . Ogni momento in cui non c'era rumore, o azione, o qualcosa da fare, si ricordò quello che c'era stato tra loro , e lui non riusciva a trovare un modo per confrontare prima e ora , perché per lui erano passati solo pochi istati. Come e cambiata la sua vita in questi pochi istanti?

La gentilezza che Lenalee gli offriva ogni giorno era stato uno dei motivi per cuoi andava avanti , ma non era stato sufficiente. Avere Lavi così vicino, ma così lontano, era una tortura. Almeno quando Allen era stato in coma, c'era stata la speranza che si sarebbe svegliato. Ora, Allen non aveva alcuna speranza che Lavi sarebbe mai tornare da lui, e si sentiva come se tutto stava lentamente scappando da lui.Inevitabilmente.

Tutti gli altri continuavano a camminare , ma Allen non poteva.

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Una cosa positiva era che Lavi - ed eccolo di nuovo, inevitabile come la morte e di gran lunga più straziante - aveva portato il pianoforte di Allen nel suo nuovo appartamento, e aveva periodicamente preso in giro il professore di pianoforte universitario, Howard Link, per i due punti rossi che aveva in testa .

Allen si sentiva più in pace lì, con il dono di Neah, il suo primo custode, che altrove, perché poteva sedere nel negozio aperto e gioca tutto quello che desiderava. A volte, la gente per strada si fermava ad ascoltare, e applaudire educatamente quando finiva, e entrare e comprare dei fiori. Lenalee era felice dell'aumento nel mondo degli affari, così siccome Allen sembrava contento mentre suonava , si sentiva il suo borbottio sull'installazione di più strumenti nei nuovi negozi che stava progettando.

Allen non ha detto mai a nessuno quello che sentiva dentro , perché non sentiva niente , questo perché si liberava con la sua musica. A volte, era arrabbiato,un feroce tuono del suono che sembrava come se potesse scuotere il mondo interno . Altre volte, era morbido e leggero, in modo da cercare di alleviare il suo cuore triste. Ma era ancora la musica di Allen, come non lo era mai stato, era così dolce che rimaneva nel cuore.

E così Allen suonava , e ricordava e piangeva per tutto ciò che aveva lasciato dietro di sé, e le ferite sanguinato che non si seccavano.

In questo modo, a poco a poco, come un veleno che filtra da una ferita, la vita di Allen andava avanti, e anche se era ancora doloroso e spesso questa vita lo faceva sentire a disagio, come una colomba nevosa tra uno stormo di corvi, non poteva fare altro se non viverla è basta. Allen avrebbe solo voluto non sentirsi come se stessa affogando in questa vita. Altre due settimane passarono, e nulla era cambiato.

Fino a quando, all'improvviso, come era successo a Lavi-

Era successo anche a lui.

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > D.Gray Man / Vai alla pagina dell'autore: Ellen Walker