Storie originali > Fantascienza
Ricorda la storia  |      
Autore: Captain Soyuz    17/08/2017    0 recensioni
L'orologio atomico si avvicina sempre di più alla mezzanotte.
Genere: Suspence, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

“Salve, sono il Dottor William Bell, professore di fisica presso l'università di Chicago e direttore del Bulletin of the Atomic Scientists.

Non so se qualcuno vedrà mai questo video vista l'attuale situazione, ma è mio specifico compito documentare ciò che accade prima di spostare le lancette.

Poco meno di tre settimane fa il mondo è entrato in guerra, un conflitto nucleare su larga scala che sta devastando città e vite umane ormai da giorni. Non ho molto tempo, per cui cercherò di essere chiaro ma sintetico. Qualche settimana fa, più precisamente il 23 Gennaio dell'anno corrente, Russia e Stati Uniti d'America entrano in conflitto dopo un burrascoso dibattito, mentre il 25 Gennaio la prima bomba atomica viene sganciata su Mosca ad opera dell'esercito americano.

Come potete immaginare, le cose non possono che mettersi sempre peggio dopo l'ignobile gesto di cui si era nuovamente macchiata l'America, così la Russia parte al contrattacco.

Il 30 Gennaio gli alleati Americani e quelli Russi si riuniscono per decidere se entrare in guerra o rimanere neutrali, ma gli accordi non lasciano molta scelta e inizia la Terza Guerra mondiale.

Oggi, 8 Febbraio, ormai il mondo è in ginocchio, il cielo è nero e l'aria praticamente irrespirabile a causa delle radiazioni prodotte dalle varie bombe nucleari sganciate, posso sentire le urla della popolazione anche da qui, milioni di vite innocenti spezzate.

Non penso di aver altro da aggiungere, è il momento di fare il mio dovere.”

 

Il Dottor Bell spense la videocamera e si diresse verso l'imponente orologio che segnava esattamente 3 minuti alla mezzanotte. Una sirena iniziò ad echeggiare all'interno dell'università, Chicago stava per essere rasa al suolo, Bell accese il timer dell'orologio e impostò le 00:00, la lancetta dei minuti fece uno scatto e si allineò a quella delle ore. Era mezzanotte.

L'ultima cosa che sentì William Bell fu un boato assordante seguito da un lampo di luce accecante che spazzò via tutto.

   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantascienza / Vai alla pagina dell'autore: Captain Soyuz