Storie originali > Thriller
Segui la storia  |       
Autore: Alison92    19/08/2017    1 recensioni
Fra le tante attrattive della scuola privata Thomas Dreier, i cinque giorni di vacanza offerti ai migliori quindici studenti della scuola sono certamente un richiamo per tutti i giovani allievi.
Lyvia Sommers fa parte di quei quindici eletti scelti per partire verso la splendida isola di Everdove, dalle acque limpide e dal cielo cristallino.
Un'antica leggenda però si nasconde fra quelle coste, insidiandosi nelle vite serene e felici dei giovani.
La storia oscura della famiglia Rosenburg, seminata di odio e terrore, conduce Lyvia e gli altri studenti verso differenti orizzonti, verso una casa maledetta che cela un passato grondante di sangue e vendetta.
Genere: Drammatico, Fantasy, Mistero | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Forse stavo impazzendo. Erano passati quattro giorni da quando eravamo sull’isola e la mia mente non aveva un attimo di pace. Ero rannicchiata nel mio letto quando il sole sorse illuminando quella nuova maledetta giornata. Avevo coperto lo specchio per paura che riflettesse qualcos’altro di macabro ed irreale. Mi rifugiai nella biblioteca dopo una rapida colazione, desiderosa di leggere quali volumi i Rosenburg prediligevano. Ritenevo la biblioteca il mio luogo sicuro nella casa e non avrei mai permesso che anche quell’oasi di serenità venisse distrutta. Decisi di tornare in camera mia solo dopo il pranzo. Il mio cuore sussultò di paura quando vidi Amy comodamente seduta sulla mia toletta.  Aveva rimosso il lenzuolo che copriva lo specchio e cercai disperatamente di non fissare il mio riflesso.
-Cosa ci fai qui?
Le chiesi allibita di trovarla nella mia stanza.
-Lyvia, non credi che noi due abbiamo cominciato in maniera sbagliata? Insomma, qui tutti dovremmo essere alleati, no?
Cominciò mentre si sistemava i lunghi riccioli biondi.
-Cosa vuoi?
Sibilai chiudendo la porta alle mie spalle. Si voltò fissandomi con i suoi occhi cristallini.
-Ho cercato di aprire la stanza del tempo facendo attenzione a quel punteruolo, ma nulla. Così ho pensato che quella sporgenza non fosse messa lì per caso, che fosse necessario del sangue. Non si è aperta. Solo tu sei in grado di avere accesso a quella stanza.
-Ne dubito.
Risposi seccamente.
-Ti ho sentita per i corridoi la notte scorsa. Era lì che stavi andando?
-Ero andata in riva al mare ed era mattina, ho trovato Francis lì, puoi chiedere anche a lui.
Amy sgranò gli occhi, come se stesse cercando nei miei qualcosa di alieno.
-Non ti sto accusando di nulla solo…sembra che tu sia come legata a questo posto.
Alzai le spalle, incapace di darle una risposta.
-Forse è solo colpa mia, sento il peso di ciò che ho detto e fatto. Io non voglio essere così…così crudele. Devo essere la migliore, tutti lo reclamano ed io non so…
La sua voce s’incrinò e i suoi occhi celesti si riempirono di lacrime. Abbracciai di scatto Barbie, anche se andava contro ogni mio principio. La regina della scuola appariva più debole che mai fra le mie braccia. Perché era crollata proprio con me? Come avevo fatto a far vacillare la maschera di perfezione di Amy Morgans?
-Chiedo scusa a te, ma è come se lo chiedessi a tutti. Francis mi ha parlato di te, di come riesci a comprendere le persone.
Quando pronunciò il nome di Francis fu la mia di maschera a tremare.
-Non ho nulla di speciale, ma credo di poterti comprender. Tu però sei Amy Morgans! La più promettente allieva della Dreier, puoi essere tutto ciò che vuoi.
Amy sorrise staccandosi da me e asciugando le lacrime con un lembo della manica di un rosa sfavillante.
-Forse non sono così così perfetta come tutti credono, sono solo una bambola di porcellana costantemente in bilico su un burrone. Francis e Trevor sono gli unici che riescono a comprendere, a rendere le cose più semplici.
-Tu e Francis siete molto amici.
Osservai cercando di assumere un tono disinvolto e indifferente.
-Oh, non è come credi. Siamo cresciuti insieme, per me è un fratello quanto lo è Trevor. Invece tu, vedo come lo guardi.
Spalancai gli occhi e cercai di dirle che si sbagliava, che nulla era vero.
-Sono la sua migliore amica, lo so. Non sono affari miei, quindi la questione non mi riguarda, ma se lo ferirai sarò io a ferire te.
Scoppiai a ridere sentendo il tono minaccioso di Amy. Quando lei se ne andò, entrambe sapevamo di aver guadagnato una nuova amica.
Auria, Mya, Lily e Lucy avevano deciso di trascorrere il pomeriggio a passeggiare sulla spiaggia. Io e Mary ci unimmo a loro, perché ne avevamo entrambe abbastanza si restare dentro quella casa. Sembravamo delle ricche dame del secolo passato, con i nostri abiti raffinati ed eleganti, i gioielli sfavillanti e quell’aria del remoto che si respirava sull’isola.
-L’unica cosa piacevole sono i vestiti.
Disse Lily piroettando nel suo abito blu cobalto di velluto. Auria mostrò fiera il suo abito rosa pallido e i fiori che aveva incastonato fra le trecce bionde.
-Sembriamo delle principesse!
Esclamò Mary con insolito brio. Ci accomodammo sul prato verde a poca distanza dalla spiaggia, dove cominciai ad intrecciare i capelli di Mary.
-Lyv, hai notato che Molly e Dary stanno sempre in disparte?
Mi chiese Mya aggiustandosi l’abito verde acqua.
-Si e se a loro va bene così, tanto meglio!
Rispose al posto mio Lucy.
-Come sei scontrosa Lu, hai forse litigato con Derek?
Era ormai ovvio che ci fosse qualcosa tra loro e prendere in giro Lucy non aveva prezzo.
-Perché dobbiamo sempre finire per parlare di quest’argomento?
Sbottò diventando tutta rossa
-Perché siamo solo delle ragazze frivole.
Disse Lily scoppiando in una risata argentina.
-Parla per te, Lily
Le disse invece Auria. Quei piccoli momenti di gioia erano intervallati da altri di timore ed insicurezza, ma per una volta la stanza del tempo e i nostri nomi scritto col sangue erano distanti dai miei pensieri. Non abbastanza comunque, l’incubo incombeva incessante su tutti noi.
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Thriller / Vai alla pagina dell'autore: Alison92