Fanfic su artisti musicali > Guns N'Roses
Segui la storia  |       
Autore: EvrenAll    20/08/2017    1 recensioni
"Dove finiscono i sogni dimenticati?"
Sequel di Elizabeth.
Genere: Introspettivo, Malinconico, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nuovo personaggio, Quasi tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ricominciare





 

1 settembre 1991

 

Avevo chiesto una riduzione dell’orario di lavoro a Carlo: anche se combattuta, volevo riuscire ad allontanarmi da quel posto che continuava a giocarmi brutti scherzi. La libreria aveva cambiato gestione e mi ero licenziata dopo che anche Daniel se n’era andato.

Un po’ mi mancavano, i libri…

Con lo straccio di diploma in mano potevo ambire a davvero poco, per cui ora giravo per la città con un sottile pacco di fogli in cui mi mettevo a disposizione per fare da babysitter. Erano stati scritti a penna perchè non avevo voglia di cercare un negozio per stampa e non avevo voglia di spendere soldi.

Nome, numero di telefono, un paio di riferimenti sulla mia esperienza segnati in bella grafia per decine di volte… un lavoro eterno e meccanico.

Entrai nel piccolo supermercato dopo aver legato la bici all’esterno e con energia mi avvicinai alla bacheca degli annunci.

Come se non ce ne fossero già abbastanza anche lì.

Sbuffai.

Cazzo.

Tenni sollevate in aria una delle copie e una puntina, incastrando il resto dei fogli nella borsa.

-Ok, dove ti caccio?-

Soppesai il pannello di sughero fino a quando trovai lo spazio più adatto per me.

Appoggiai il foglio e lo fermai.

Et voilà.

Mi allontanai di un metro e fissai la parete.

Faceva la sua porca figura, niente da dire.

Tenni d’occhio per un attimo i clienti in uscita e la merce appoggiata vicino alle casse.

Niente.

La mia collezione di accendini non sarebbe cresciuta oggi.

Infilai una mano nella tasca della felpa, accertandomi della presenza del mio acquisto di pochi attimi prima.

Malboro Rosse per la mia piccola dose di illusione.

Venni urtata da una signora dalla chioma scura ed alzai gli occhi al cielo.

Che grazia…

La squadrai mentre soppesava la bacheca, si girava e mi guardava negli occhi.

-Ragazzi di 12 o 13 anni?-

Dritta al punto, niente mezzi termini.

Annuii.

Andavano bene. Le medie.

Carine, le medie.

-Ripetizioni al pomeriggio?-

Si soffermó sui miei capelli, sul mio pallore, sul filo di pancia lasciato scoperto dalla maglia troppo corta e la vita dei jeans troppo bassa. Non mi interessava: ero la più bella del mondo.

-Sì, va bene-

-Sette dollari l’ora, inizi domani-

Specificó l’indirizzo e l’ora a cui avrei dovuto presentarmi e strappó il mio annuncio dalla parete infilandolo in borsa.

-Guarda te che mi tocca fare: assumere qualcuno per badare ai miei figli mentre guardo quello di qualcun altro- borbottó tra sé uscendo, lasciandomi spiazzata in mezzo all’uscita del supermercato.

No, però calmati eh.

Calmina.

Alzai le mani in segno di resa e mi diressi sulla strada.

Calmina, donna.

Calmina.

Estrassi una delle sigarette dal pacchetto ritrovandomi a sorridere.

Avevo già un lavoretto.

Accesi ed inspirai.

Socchiusi gli occhi, per un attimo assuefatta dall’inconfondibile sapore e mi rilassai.

Lasciare andare...

 

Ora.

 

Che diamine studiano i bambini alle medie?











-- -- -- -- -- -- 

Perdono, perdono, chiuìedo umilmente perdono. Ho ritardato l'aggiornamento sia per cause scolastiche, sia per problemi con la rete (casa isolata per qualche settimana), ma sono ritornata. 
Spero di riuscire ad essere più puntuale in futuro, pregate che le compagnie telefoniche ci concedano il privilegio di avere internet per più di qualche minuto.
A presto.

 
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Guns N'Roses / Vai alla pagina dell'autore: EvrenAll