Storie originali > Thriller
Segui la storia  |       
Autore: Alison92    20/08/2017    1 recensioni
Fra le tante attrattive della scuola privata Thomas Dreier, i cinque giorni di vacanza offerti ai migliori quindici studenti della scuola sono certamente un richiamo per tutti i giovani allievi.
Lyvia Sommers fa parte di quei quindici eletti scelti per partire verso la splendida isola di Everdove, dalle acque limpide e dal cielo cristallino.
Un'antica leggenda però si nasconde fra quelle coste, insidiandosi nelle vite serene e felici dei giovani.
La storia oscura della famiglia Rosenburg, seminata di odio e terrore, conduce Lyvia e gli altri studenti verso differenti orizzonti, verso una casa maledetta che cela un passato grondante di sangue e vendetta.
Genere: Drammatico, Fantasy, Mistero | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Alla sera eravamo tutti riuniti nel salotto, dopo la cena che avevamo pazientamene collaborato tutti a preparare. L’unica a mancare quella sera era la nostra professoressa. Appena me ne accorsi intercettai lo sguardo di Francis, intento a discutere con Derek. Ripensai alle parole di Amy e distolsi lo sguardo per paura che fossero proprio i miei occhi a tradire ciò che le parole celavano. Quando m’infilai sotto le lenzuola ogni singola preoccupazione tornò. Avevo cercato d’ignorare il mio specchio e di non pensare al sangue sulla parete, ma per quanto cercai di riposare e di far ristorare la mia mente, il sonno non arrivò. Scrissi per tutta la notte, raccontai di quella casa e dei miei sentimenti, senza ottenebrarne uno solo. Quando vidi le stelle lasciare spazio ad una loro sorella più luminosa, finalmente posai fogli ed inchiostro e tornai nel mio letto. A svegliarmi fu un cinguettio fuori dalla mia finestra. Le ore di sonno mancanti pesavano sulle mie membra, ma mi alzai e cercai un vestito bianco da mettere quel quinto giorno. Sulla tavola imbandita c’erano allettanti biscotti al cioccolato e tè bollente, il che mi strappò un sorriso.
-Ben svegliata Lyv.
Mi salutò Trevor nel suo completo verde bottiglia. Insieme a lui, Eddy e Molly chiacchieravano con l’indifferenza dipinta sui loro volti. Mi affacciai a una delle grandi vetrate e riuscii a scorgere l’isola di Everdove.
-Non è meraviglioso?
La Taller sbucò dietro di me facendomi trasalire con le sue parole carezzevoli. Era già successa una situazione simile, solo nell’isola che si trovava difronte a noi, quando non eravamo stati trascinati in un vortice di terrore. Adesso eravamo in una gabbia di marmo e legno cigolante.
-La storia non si è davvero ancora conclusa.
Le dissi, ricordandole la conversazione avvenuta una settimana prima. Lei sorrise, continuando a scrutare attentamente l’orizzonte.
-Immagino che lei non ne sappia la conclusione.
La Taller si voltò e fissò i suoi occhi scuri sui miei, mettendomi in soggezione.
-A meno che tu non abbia parlato con gli spiriti, nessuno può sapere la fine di questa storia.
Se ne andò, lasciandomi a fissare il mare lambito dai pigri raggi solari. Mai mi ero sentita tanto smarrita in vita mia. Voltai le spalle al panorama per tornare in cucina. Non ebbi il tempo di mettere piede nella sala, che le urla strazianti di Lily irruppero l’apparente stato di tranquillità della casa. Corsi più veloce che potei verso il giardinetto sul retro della casa, dal quale provenivano i lamenti di Lily. La mia amica era lì, seduta per terra difronte al giardino, che non era più solo un giardino. Croci di pietra bianca erano conficcate nel prato verdeggiante. Croci, sedici croci.     
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Thriller / Vai alla pagina dell'autore: Alison92