Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: xMoonyx    16/06/2009    4 recensioni
E se invece, il mostro fosse un'altro? Se il mostro fosse interno... se fosse dentro una persona e non fuori? Magari non sarà verde, non striscia e non ha duecento occhi, magari all'apparenza è una persona normalissima... e magari lo è... cosa cambia? Se è brutto dentro, resterà un mostro...
Una storia triste il cui protagonista è Remus, che descrive le sue sofferenze e i suoi dubbi in prima persona...
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Remus Lupin
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
ff di Remus


Mostro?! Cos'è?



Non saprei come definire la mia vita... è successo tutto troppo velocemente, e non riesco a seguire gli eventi così, da solo...

E' stato orribile... orribile camminare per strada e notare le persone farmi le lastre, osservarmi le cicatrici con disgusto e squadrare i miei vestiti strappati con aria critica.

Che ne sanno loro, semplici persone comuni, a conoscere la verità? La mia verità? Come fanno loro, superficiali esseri umani senza ambizioni, a rovesciarmi addosso anni e anni di sofferenze?

Prima era tutto normale... o meglio, io lo ero.

Poi, contro la mia volontà, alla tenera età di tre anni, un essere umano... anzi, no, definirlo così è troppo... direi creatura sprovvista di un cervello pensante, mi ha rovinato... non solo fisicamente.

Mi ha rovinato... la vita.

All'epoca ero piccolo, non potevo rendermi conto di quanto mi sarebbe pesato quel segreto, quel segreto che tanto non sarei riuscito a mantenere a lungo, che mi provoca e continuerà sempre a provocarmi problemi su problemi. Irrisolvibili, aggiungerei. Un morso. Un semplice, stupido, piccolo morso sul mio braccio. Che sarà mai? Avevo stupidamente pensato... Anche i miei amici sono stati morsi da un cane... Cane! Tzè! Ero proprio piccolo, e si vede...

Cane... insomma, diciamo anche lupo, e per essere precisi... Lupo Mannaro.

Ma quello non era un lupo, e nemmeno un uomo... era un mostro... un mostro crudele, senza cuore... e magari nel vero senso della parola. I Lupi Mannari vengono chiamati anche non morti... e a meno che io sia un ignorante, mi pare sia ovvio che ai morti il cuore non batte...

Adesso anche a me chiamano così, non-morto... immortale, e peggio... mostro.

Mostro... ma siamo veramente sicuri del significato di questa parola? Davvero? Mostro è quella creatura verde, ripugnante e magari strisciante, con duecento occhi e canini d'appertutto? Ne siamo davvero sicuri? E chissà, magari quell'essere strisciante un tempo era una brava persona... magari è diventato così contro la sua volontà... magari, nonostante il suo aspetto, non è in grado di fare male ad una mosca...

Mi dicono che sono un mostro... ma loro un esamino di coscienza no?

E se invece, il mostro fosse un'altro? Se il mostro fosse interno... se fosse dentro una persona e non fuori? Magari non sarà verde, non striscia e non ha duecento occhi, magari all'apparenza è una persona normalissima... e magari lo è... cosa cambia? Se è brutto dentro, resterà un mostro...




Spazio autrice


Salve, cari lettori. Oggi evidentemente mi sento un po' malinconica e ho deciso di pubblicare questa one-shot, che ho scritto oggi... Vorrei solo sapere cosa ne pensate, in positivo e in negativo, quindi, se potete, commentate. Baci&abbracci

Bea

   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: xMoonyx