Storie originali > Romantico
Ricorda la storia  |       
Autore: Yellow Daffodil    21/08/2017    12 recensioni
Lui, lei, loro.
Lui: guerriero per scelta, idiota per nascita. Un cuore dietro all'armatura? Magari, dato che la principessa lo sta aspettando da anni!
Lei: cioè io, sopracitata principessa, rinchiusa nel castello del disagio e sorvegliata dal drago del trauma. Aspetto che un guerriero valoroso sovverta la maledizione che mi ha fatto innamorare di un idiota. Ma mi sa che è un circolo vizioso, vero?
Loro: un branco di brutte persone, ex compagni di classe, ma ancor meglio di vita, tutti talmente incasinati che, se inizierete questa storia, di sicuro incasineranno anche voi.
Pensate che non sia possibile? Solo due capitoli, e poi ne riparliamo.
***
Dall'origine del male, "Io e te è grammaticalmente scorretto", giungiamo al termine dell'evoluzione darwiniana di questa allucinante storia. Dopo "Io e te non è completamente sbagliato", arriva il seguito, nonché gran finale della trilogia: "Io e te è semplicemente complicato"!
Nulla è meglio di un ossimoro per descrivere ciò che avrete letto e leggerete. Con affetto e sarcasmo,
Yellow Daffodil
Genere: Introspettivo, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
   >>
- Questa storia fa parte della serie 'Io e te'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
MxM3 1

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia.




ATTENZIONE: questa storia è il secondo sequel di "Io e te è grammaticalmente scorretto", romanzo edito il 16 marzo 2017 da Centauria, di cui potete leggere il primo capitolo QUI e di cui trovate anche il primo sequel, per intero, QUI.



"Io e te" è semplicemente complicato 

.

.

.

Image and
video hosting by TinyPic

Prologo









- Sarò solo io... senza te.  


Premo la cornetta rossa e lascio cadere la mano lungo il fianco, il cellulare trattenuto dalle dita per miracolo, dato che hanno appena iniziato a tremare.

"Nelli?"

Gli occhi che incontro sono quelli grandi e caldi di mio fratello. Per quanto familiari, nemmeno loro riescono a fornirmi un appoggio: mi sento cadere, sento di non avere più i piedi ancorati al suolo.

"Nelli, chi era al telefono?"

Ma la sua voce giunge ovattata, come anche i rumori in sottofondo. Il fischio di un treno in partenza, le voci dei passanti, le monetine di resto che vengono sparate fuori dalle macchinette. Esattamente come in quelle scene di guerra in cui tutto rallenta, si sfoca, e si sente un terribile eco di spari.

Davide mi prende per le spalle e mi scuote: "Nelli! Chi diavolo era al telefono? Che cosa ti hanno detto?" indugia un secondo sul mio viso sicuramente molto pallido: "Chi è morto?"

A quel punto decido di agire, ma mi muovo come una macchina. 

Mi giro verso la bigliettaia, le mani di mio fratello ancora sulle spalle, e le dico: "Mi scusi, signora. Annulli pure l'acquisto."

La donna mi fissa per un po', perplessa, poi lascia uscire un sospiro: "No, mi scusi lei, signora. Mi ha appena fatto stampare due andate per Modena e ora mi comunica che non le vuole?"

"Non servono più." rispondo, semplicemente, e sento Davide trascinarmi lontano, mentre si scusa con la bigliettaia e le spiega che c'è stato un imprevisto.

Poco dopo mi trovo in mezzo alla stazione, Davide che mi fa domande a raffica e parla a due centimetri dal mio viso, preoccupato. Ma io non lo vedo e non lo sento.

Sto solo pensando, in questo momento.

Pensare.

Una delle uniche cose che mi riesce davvero bene.

E penso, in mezzo a tutta questa confusione, a Mattia. Come non farlo? Ho mai pensato ad altro, da quando l'ho conosciuto?

Una fitta di dolore attraversa il mio cuore e si irradia in tutto il corpo. E' così ingiusto. E' tutto così... sbagliato. 

Anche il fatto che io stia pensando a questo, anziché rispondere a mio fratello, anziché fare qualcosa, è sbagliato. Non doveva andare così... nulla doveva andare così, a partire da quando ancora eravamo in questo stesso posto, tempo fa, prima che Mattia partisse per l'accademia.

Avrei dovuto far andare le cose diversamente allora, e così avrei evitato tutto questo.

"Marinella!" 

Non è la voce di Davide a riscuotermi, ma il suo gesto. Mi ha appena dato uno schiaffo e ora mi guarda con occhi imploranti: "Scusa. Non volevo farti male, però rispondi. Ho sentito che al telefono dicevano che qualcuno è morto. Chi, Nelli? Chi è stato a chiamarti? Chi è morto?"

Finalmente decido di rispondergli e non ho il coraggio di osservare la sua reazione.

Mi giro, gli do le spalle, poi mi copro la bocca con una mano.

Penso di nuovo a Mattia. E me. A quanto siamo stati idioti, da sempre.

Il semplice ragionamento è questo: tutti, ma proprio tutti, hanno fatto in modo che tra di noi dovesse andare così. Prima Lionel, poi Silvia, poi i suoi genitori, i nostri compagni,... io e lui, in cima alla lista, ogni volta che forse avremmo potuto essere felici. Ora, ci si è messo anche il destino.

Proprio quando si era aperto uno spiraglio, proprio quando, finalmente, avevo forse trovato un accordo tra il mio cuore e il mio cervello, è accaduto ciò che speravo non accadesse mai, ma che in fondo mi aspettavo.

E mentre una lacrima scende, sul mio volto spunta un sorriso amaro.

Non gli ho mai detto che lo amo.

E ora è troppo tardi.

***

Cominciamo alla grande, eh? XD

Immagino che molti di voi vorranno solamente insultarmi o farmi del male, dopo questo, e non avreste tutti i torti. State aspettando "Io e te 3" da mesi, ormai, e forse aprire le danze con un prologo del genere non è il modo migliore per farvi contenti. Specialmente dopo il finale di "Io e te 2".

Ma se avete imparato a conoscermi, con il tempo, sapete che faccio tutto ciò in nome dell'affetto che nutro nei vostri confronti, quindi abbiate pazienza con me e soprattutto... fidatevi :)

Per non lasciarvi nell'agonia fino all'inizio ufficiale della pubblicazione, cercherò di fornire qualche risposta a qualche domanda fondamentale.

- Quando pubblicherai il primo capitolo?
Il 10 settembre, salvo imprevisti.

- In quale punto, sulla linea del tempo, è collocato questo prologo?
Verso la fine di "Io e te 3".

- Quindi non sapremo CHE CAZZO E' SUCCESSO fino alla fine di "Io e te 3"???
Esatto.

- Stai scherzando, spero.
No. Il prologo è parte di un capitolo finale di "Io e te 3"; quindi l'inzio si apre con la fine e ci ricollegheremo a questi eventi solo tra un po'.
...tranquilli, lungo il cammino, ci saranno comunque altri motivi per cui stare in ansia.

- Ma il narratore è sempre Nelli?
Sì. Sempre la nostra psicopatica preferita.

- Ma tutto ciò accade quanto tempo dopo la fine di "Io e te 2"?
Questo lo scoprirete nel primo capitolo, anche se... si accettano scommesse :)

- Ti odio.
Immaginavo. Ma se vi metto la copertina? :)

Image and video hosting by TinyPic

Dunque, miei amati lettori, credo che non sia il caso di aggiungere altro. Vi prometto che il prossimo capitolo, ovvero il primo, ufficiale capitolo, vi darà più soddisfazione di questo. Innanzitutto, sarà più lungo (a partire dal cap 2, ritorniamo nella media dei miei soliti capitoli, quindi intorno alle 10 mila parole per uno, mentre il prologo ne ha poco più di 600). In secondo luogo, sarà, ovviamente, un capitolo esplicativo.

Capiremo quanto tempo è passato dalla fine di "Io e te 2", cosa è successo ai nostri amati personaggi e, soprattutto, quale sarà il punto di partenza della nostra storia.

"Io e te 3" è l'ultimo tassello di un grande puzzle. Vorrei che fosse la fine perfetta di un viaggio bellissimo iniziato nel lontano 2011, e cercherò di impegnarmi al massimo in questa direzione. Con ciò, spero che come al solito non manchi il vostro appoggio: la vostra determinazione nel supportarmi, la vostra capacità di motivarmi anche nei momenti più no e i vostri consigli super. Mi dispiace già sapere che è l'inizio della fine, ma d'altra parte sono eccitata ed emozionata perché sta ricominciando l'avventura.

Ho già scritto 5 capitoli e mi sono divertita tantissimo. Credo e spero che piaceranno molto anche a voi e, allo stesso modo, mi auguro che l'idea di far diventare "Io e te" una trilogia vi entusiasmi. Ancora ci devo familiarizzare pure io con il termine trilogia, ma se avrò il vostro benestare sarò ben felice di celebrare questo battesimo.

Bene, allora vi lascio e vi ricordo ancora la data x: 10 settembre, non dimenticatelo.

Nel frattempo, se vi va di seguirmi per rimanere aggiornati o semplicemente per mandarmi minacce anonime, vi lascio qui sotto tutti i miei contatti!

Facebook

Gruppo "Grammaticalmente Scorretti" di Facebook


Wattpad


Ask

Goodreads


Instagram (cercate daffyefp)

Amazon (per comprare "Io e te 1" cartaceo o Kindle)


Link per "Io e te 2" su EFP


Link per "Io e te 2" su Wattpad







 
   
 
Leggi le 12 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Yellow Daffodil