Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Liioisjustchemical    21/08/2017    0 recensioni
La nuova generazione di maghi e le loro avventure e disavventure, amori difficili ed uno, anzi due nuovi nemici da combattere.
Una Roxanne Weasley serpeverde che ci racconterà la sua versione dei fatti.
Le tre scuole magiche d'Europa in conflitto tra di loro ed una professoressa McGranitt che non sembra volersi preoccupare del pericolo imminente.
E per concludere in bellezza, due gravidanze e due matrimoni, o forse solo uno...
To quote Roxanne Weasley: "Ma che diavolo sta succedendo qui?!"
Genere: Azione | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Albus Severus Potter, Dominique Weasley, Fred Weasley, Fred Weasley Jr, Roxanne Weasley, Scorpius Malfoy
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
POV ROX
Una luce dorata cominciò a trasparire dalle crepe della corteccia, come se sotto a quello strato di legno ci fosse dell’oro fuso che tentava di scivolare via. Cominciò dunque a percorrere i contorni della figura della professoressa McGranitt poi, d’un colpo, la donna saltò fuori dall’albero e cadde in ginocchio.
Subito accorremmo, ma lei si alzo velocemente come se, invece che indebolirla, l’albero le avesse concesso parte della sua forza.
“Professoressa…” cominciai, ma non sapevo nemmeno io cosa chiedere.
“Sto bene, Roxanne, sono in forma. La quercia mi ha tenuto in vita come se fossi parte di essa ed un’albero così ha molte forze”
“Siamo lieti di sentirla in forma… ma vede ora sarebbe bene tornare al castello, sa la stanno tutti cercando” azzardò Albus.
“E Dolores Umbridge?” domandò la professoressa.
“Conoscendo mio zio, credo sia già ad Azkaban” risposi.
“E’ la notizia più bella che potessi sentire” rispose lei sorridendo.
“Albus e Rose voi preoccupatevi di avvisare gli altri. Noi, se non le dispiace professoressa, la accompagneremo al Castello” disse Fred ancora affaticato per lo sforzo.
“Mi sembra un’ottima idea Fred” rispose lei.
Era strano sentirla chiamarci per nome, ma forse sarebbe stato ancora più strano sentirla chiamarci come in classe.
--
Dopo poco arrivammo al castello e ci fiondammo immediatamente in infermeria. Il ritorno mi sembrò molto più rapido rispetto all’andata, ma ero certa fosse solo l’euforia di aver ritrovato la professoressa McGranitt sana e salva e di sapere quella vecchia megera della Umbridge finalmente ad Azkaban.
Mio zio e gli altri ci raggiunsero accompagnati dai miei cugini mentre Madama Chips stava ancora visitando la professoressa di Trasfigurazione e mi dissero che mio padre era andato ad Azkaban assieme a zio Ron per assistere alla sentenza della vecchiaccia. Che uomo, non si smentisce mai!
Quando Madama Chips decretò la professoressa McGranitt sana come un pesce, lei si alzò di scatto e partì assieme a zio Harry alla volta del ministero per testimoniare immediatamente contro la vecchiaccia.
Direi che pure lei è una che non si smentisce mai…
Io, Fred ed i nostri cugini rimanemmo lì.
“Beh… direi che è finita” commentò Molly.
“Già” sospirò Hugo.
“Ora cosa facciamo?” chiese Lily.
“Direi che vado a ripassare pozioni, gli esami sono alle porte” rispose Rose.
Tutti ci voltammo di scatto.
Ma come poteva studiare dopo tutto questo?
“Non puoi andare a studiare dopo tutto questo?” fece Fred dando voce ai miei pensieri e gesticolando più del dovuto.
“E perché no?” chiese la grifondoro.
“Beh… perché…” balbettò mio fratello.
“Perché adesso scendiamo tutti nelle cucine a berci una buona burrobirra” saltò su James.
“Mh… e va bene”.
Stavamo scendendo le scale quando parlando tra di noi e raccontandoci cosa era successo nelle ore precedenti quando eravamo stati separati.
Arrivati all’ingresso, una voce familiare ci richiamò e tutti ci voltammo per trovare alle nostre spalle Gazza con Mrs Purr.
“Merlino…” sospirai.
“Il professor Paciock vuole parlare con voi” annunciò con un ghigno che non prometteva nulla di buono, poi ci scortò fino alla Sala Grande dove erano radunati tutti gli studenti. Per tutto il tragitto parlottò tra sé e sé e con Mrs Purr facendo congetture su tutte le possibili punizioni carnali vecchio stile che la Sprite ci avrebbe potuto infliggere.
Fuori dalla Sala Grande, il professore di Erbologia ci attendeva con le mani sui fianchi e misurando il pavimento a grandi falcate. Assieme a lui, in un angolo, c’erano una serie di maghi e di streghe che riconobbi come gli inviati bulgari e francesi.
“Oh, eccovi” esclamò quando ci vide “la ringrazio, mastro Gazza, ora può andare”.
Questo fu molto deluso, ma obbedì.
Al contrario di quello che sperava Gazza, il professore ci chiese semplicemente di esporgli le nostre versioni dei fatti e, a turno, spiegammo cosa era successo dalla partita di Quidditch fino a poco prima e poi anche di come avevamo capito che non si trattasse della vera McGranitt.
“Ce n’eravamo accorti tutti, ma non sapevamo proprio come smascherarla, se non fosse stato per voi, temo per quello che sarebbe potuto succedere” commentò.
Ci invitò a prendere posto nella Sala Grande, assieme agli altri studenti. La divisione in case non era stata rispettata ed ognuno si era seduto ad un tavolo qualsiasi.
Prendemmo posto un po’ sparsi, dove trovammo spazi liberi. Io ero accanto a Lucy al tavolo di Grifondoro con a destra un gruppo numeroso di Tassorosso e a sinistra qualche Grifondoro e Corvonero.
Il professore parlò a lungo alla sala gremita di studenti e anche gli inviati pronunciarono qualche parola, poi fummo congedati ed invitati a tornare nelle nostre Sale Comuni. Di fatto gli studenti si riversarono in cortile.
Ancora una volta fummo richiamati e Neville ci accolse con un sorriso.
“C’è un’altra novità” esclamò gioioso e, aprendo la porticina dietro al tavolo dei professori, chiamò Louis e Domenique.
Noi corremmo ad abbracciare i nostri cugini.
“Non corrono più alcun pericolo, adesso” disse quasi con le lacrime agli occhi. Aveva sempre avuto un debole per noi e soprattutto per Louis che era uno dei suoi studenti migliori.
Domi ci spiegò che Victoire era rimasta alla Tana con i nonni ed il Nuovo Weasley, mentre Teddy la stava raggiungendo e, conoscendolo, a quest’ora era già là pure lui.








Buongiorno!! Allora, cosa ne pensate? Mi spiace solo che questi ultimi capitoli siano così noiosi, ma davvero non so come altro concludere questa storia...
Per il resto spero che, nel complesso, vi sia piaciuta. A breve pubblicherò il quarantaseiesimo ed ultimo capitolo, stay tuned (?)
Leo
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Liioisjustchemical