Storie originali > Fantasy
Segui la storia  |       
Autore: Naimi97    21/08/2017    0 recensioni
Creatura della natura e simbolo dei quattro elementi.
Creatura alta; magra; forte; agile e veloce.
Creatura la cui bellezza è impossibile da descrivere.
Creatura con capelli biondi o argentei, orecchie a forma di foglia, senza barba e occhi brillanti.
Creatura telepatica, dotata di udito sensibile e vista acuta.
Creatura capace di leggere nella mente solo con un unico sguardo e conoscitore di magia.
Creatura in grado di forgiare spade e metalli.
Creatura nata dalle anime dei defunti.
Creatura divina ed immortale.
Creatura venerata ed odiata.
Creatura con il solo nome di: Elfo.
Genere: Avventura, Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Prologo



Secondo la mitologia, in un tempo molto lontano, esistevano delle creature divine, cacciate dal Paradiso, per le loro enormi conoscenze.
Essi erano di una bellezza unica e immortale, se non colpiti da spade, frecce o veleni.
Questi esseri, si rifugiarono sulla Terra, e presero il nome di Tuatha de Danann. Pian piano, il mondo intero, divenne la loro casa.
Con il passare degli anni, attaccarono l'Irlanda e la conquistarono, ma poco tempo dopo, vennero sconfitti dai Milesi, anche se, avevano dalla loro parte, i quattro tesori: la pietra di Lia Fail; la lancia di Sle·Bua; la spada di Claim Solais; il calderone di Coire an Dagdee.
Con l'aiuto dei Milesi, si nascosero sottoterra, prendendo il nome di Daoine Sidhe.
Al capo di queste entità, c'era il Re Fivarra, che viveva sotto la collina fatata di Knockma, mentre il resto del popolo creò, un villaggio, che prese il nome di Faerie.
Si racconta, che il Re era un vero donnaiolo, infatti molto spesso, rapiva donne umane, per il suo unico piacere.
Questa creature, comunemente chiamate Elfi, erano abili giocatori di scacchi, e nessun umano era mai riuscito a batterli.
Ero molto abili nei lavori manuali. Sapevano forgiare spade, creavano frecce e archi, ed erano molto bravi con la magia.
Essi si prendevano cura della natura, infatti si narra, che li fece dono dei quattro elementi;: acqua, fuoco, terra e aria.
Avevano il potere di controllare gli elementi a proprio piacimento, e infatti, molti di loro ne approfittavano, per questo motivo, coloro che non seguivano le regole, dovevano essere banditi dal regno.
Da qui, nacque la Corte Benedetta, ovvero i Tuatha, a cui si erano uniti, anche altre creauture, entrate a far parte del popolo, anni dopo. Il popolo era formato da: Elfi, Fatine benigne, Sheoques, ovvero folletti, Pixies, Brownies e molte altre creature.
Invece, coloro che erano stati cacciati, presero il nome di Corte Maledetta, spietati assassini e rapitori di donne e bambini, umani. A capo c'erano i Berretti rossi, chiamati in questo modo, per il loro modo d'intingere il proprio berretto nel sangue umano. In seguito, crearono il loro essercito, costituito da: Goblin, Nuckelavee e folletti solitari. Il loro unico scopo era uccidere per trarne piacere.
Molti secoli dopo, i Tuatha, uscirono fuori dal loro nascondiglio e presero possesso delle foreste dell'Irlanda.
Il numeroso popolo si divise, creando villaggi qua e là.
Quello, dove a governare era rimasto il Re Finvarra, si stabilì, nella foresta di Dark Hedges, nel villaggio di Armoy.
La Corta Maledetta, nel frattempo, prese il comando, del vecchio villaggio sottoterra, creato dai Tuatha.
Nel tempo, le guerre tra le due Corti, erano di continuo aumento e da entrambe le parti, sempre più morti, finché, un giorno, la Corte Maledetta sparì, senza lasciare tracce.
Si racconta, in fine, che i Berretti Rossi, dopo la loro improvvisa scomparsa, iniziarono a rapire sempre più bambini umani, creando così un esercito invincibile.


 
“ Ora questa è solo una leggenda. Una favola creata per essere raccontata ai bambini, prima di addormentarsi.
Avete mai pensato però, che forse non tutte le storie sono finte?! “.

 
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantasy / Vai alla pagina dell'autore: Naimi97