Anime & Manga > Haikyu!!
Ricorda la storia  |       
Autore: emme30    22/08/2017    10 recensioni
"Il bacio è un espediente geniale per impedire agli innamorati di dire troppe stupidaggini." (Anonimo)
1. [Kuroo/Kenma] Tetsurou
2. [Daichi/Suga] Sawamura
3. [Bokuto/Akaashi] Keiji
4. [Tsukishima/Yamaguchi] Kei
5. [Iwaizumi/Oikawa] Tooru
6. [Kageyama/Hinata] Tobio
Genere: Comico, Fluff, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
1.
Tetsurou
 


Il bacio è il modo più sicuro di tacere dicendo tutto.
(Guy De Maupassant)

 



 

E’ una di quelle sere.

I muscoli sono intorpiditi dopo un allenamento estenuante ma produttivo, i capelli sono ancora umidi per la doccia, fuori piove e Kenma si è rifugiato a casa sua perchè non vuole stare da solo durante i temporali.

E’ una di quelle sere in cui Kuroo è seduto sul letto contro il muro, con il cuscino dietro la schiena e il libro che deve finire di leggere per il compito d’inglese aperto sul ginocchio. Sfoglia le pagine con la mano destra e l’altro braccio è comodamente appoggiato sul bordo della testiera del letto.

E’ una di quelle sere in cui Kenma è particolarmente freddoloso e sta raggomitolato esattamente nel piccolo spazio tra il fianco di Kuroo e il muro, con le ginocchia raccolte al petto e gli occhi fissi sulla sua PSP, intento a superare un livello particolarmente ostico.

E’ una di quelle sere in cui non c’è bisogno di dire nulla e il rumore della pioggia che batte contro i vetri li avvolge nella pace e nel relax. Kuroo è abituato a quei silenzi, al leggero premere di pulsanti della consolle di Kenma, al suo respiro calmo, regolare e quasi impercettibile.

Si accorge di essersi messo a giocare distrattamente con una ciocca dei capelli biondi di Kenma solo quando il ragazzo si fa più vicino a lui, gli occhi sempre fissi sul piccolo schermo e il volto abbassato. Kuroo non smette: continua ad attorcigliare un ciuffo della sua chioma attorno all’indice mentre prosegue nella lettura, lasciando scivolare il braccio che era posizionato sul bordo della testiera del letto sulle spalle di Kenma.

Nonostante la tinta, i capelli del ragazzo sono morbidi e soffici e Kuroo trova estremamente rilassante accarezzarli e far scorrere le dita in mezzo ad essi, sfiorandogli con le nocche il retro del collo e massaggiandogli distrattamente il cuoio capelluto.

Kenma reagisce molto lentamente a quelle carezze, appoggiando il capo sulla spalla di Kuroo e rallentando ancora di più il suo leggero respirare. Se Kuroo non lo conoscesse bene, penserebbe che si è addormentato.

Fa scendere la mano dai ciuffi biondi di Kenma e gli accarezza il mento, applicando una leggera pressione per fargli alzare il volto verso l’alto. Il ragazzo non oppone resistenza: distoglie lo sguardo dal suo videogioco e incontra i suoi occhi solo per un istante prima di serrarli e accogliere il bacio che Kuroo gli lascia sulle labbra.

E’ dolce e senza fretta, senza voglie nascoste o desideri da soddisfare. E’ un modo per dire sono qui accanto a te.

Kenma ricambia, dischiude di poco le labbra e lascia che la mano di Kuroo tra i suoi capelli gli guidi il capo per quel bacio.

Kuroo lo bacia a stampo ancora una volta prima di allontanarsi dal suo volto e fargli un piccolo ghigno. Kenma si mordicchia il labbro, ma non dice una sola parola; alza semplicemente il mento verso l’alto per chiedergli un altro bacio e un’altra carezza.

Il libro che stava leggendo Kuroo viene abbandonato sul comodino e la mano che prima sfogliava le pagine scivola sul fianco di Kenma per invogliarlo a sdraiarsi sul letto accanto a lui. Hanno il volto vicino, ma nessuno dei due ha il respiro affannato o gli occhi scuri come invece succede in altre situazioni. Si sistemano su un fianco con il capo sul cuscino, la punta del naso di uno che sfiora quella dell’altro e le braccia di Kuroo avvolte attorno al corpo minuto di Kenma, le quali lo stringono dolcemente contro il suo petto.

Si fissano negli occhi e Kuroo ha sempre un piccolo sogghigno disegnato sulle labbra. Si sporge in avanti per baciare Kenma e una delle sue mani scivola tra i suoi capelli per continuare le carezze di poco prima.

Si baciano gentilmente, vicini, lasciando che il respiro di uno si fonda con quello dell’altro in quella tranquillità così domestica che ormai è diventata l’abitudine preferita di entrambi.

A un certo punto, Kuroo si accorge che la mascella di Kenma si irrigidisce per trattenere uno sbadiglio. Si allontana dalle sue labbra, gli accarezza il mento e ridacchia tra sé e sé, facendogli poi un piccolo cenno col capo. Si alza dal letto solo per spegnere la luce e tirare giù le coperte, mentre Kenma spegne la PSP rimasta accesa fino a quel momento.

Tornano a sdraiarsi vicini immersi nel buio, nel frattempo la pioggia batte ancora furiosa contro i vetri e qualche fulmine illumina il cielo a giorno.

Kenma si volta verso il muro e permette a Kuroo di scivolare contro la sua schiena.

Quest’ultimo gli lascia un piccolo bacio sul collo e cerca poi la sua mano, intrecciando una gamba con la sua.

Non gli augura la buonanotte: Kuroo dorme sempre bene quando Kenma riposa tra le sue braccia e sa che anche per lui è lo stesso.

E’ una di quelle sere in cui non c’è bisogno di parlare poiché l’unico rumore che basta a entrambi è il respiro dell’altro, così vicino da poter sfiorare quelle labbra con la punta delle dita.

E’ una di quelle sere in cui basta un bacio.



 
Entro nel fandom di Haikyuu in punta di piedi, con questa raccolta che è un po' uno zuccherino. I protagonisti di ogni shot sono segnalati nel riassunto della storia e tutti i capitoli sono già pronti e betati, credo aggiornerò più o meno una volta a settimana, o forse prima. Spero possa piacervi! ♥
Grazie a chi ha letto fin qui  ♥

Beta reading: Ilaria
Mi trovate anche su facebook:
PROFILO | PAGINA AUTORE
   
 
Leggi le 10 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Haikyu!! / Vai alla pagina dell'autore: emme30