Anime & Manga > Pokemon
Segui la storia  |       
Autore: ZarxielZerg    22/08/2017    2 recensioni
La storia del mondo Pokémon dalla mia infanzia fino adesso, dal punto di vista di uno specialista Spettro.
Genere: Sovrannaturale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Videogioco
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Uscito da Rupepoli telefonai immediatamente a Darken, volevo parlargli riguardo alla strana faccenda di Rotom; mi disse che era a Pratopoli, quindi mi avviai per andarci. Dopo aver attraversato la Riva Valore e aver sfidato qualche allenatore e Pokémon, come ad esempio i Chatot e i Luxio, arrivai in città, ma di Darken nessuna traccia; notai poi la presenza di un posto noto come “Gran Palude”, dalla descrizione del cartello sembrava fosse una sorta di Zona Safari o roba simile, è probabile che Darken si trovasse lì, pensai.

Lailah preferì aspettarmi fuori. Approfittai del momento per esaminare nuovi Pokémon, infatti vidi nuove specie, come Skorupi, Bibarel e Tangrowth. Alla fine scorsi Darken assieme a Lucinda mentre si stavano avviando verso l'uscita, quindi li raggiunsi, insieme a loro notai che c'erano il loro due Prinplup.

“Dunque, che cosa volevi dirmi su Rotom?”, mi domandò Darken.

“Rotom è uno Spettro, eppure nello scontro con Marzia è stato colpito da attacchi che normalmente gli sarebbero dovuti passare di traverso...”, dissi.

“Se non vado errato Rotom è stato scoperto molto di recente, cioè 50 anni fa e visto che tendono a nascondersi dentro gli oggetti elettronici, e quindi vederne uno è quasi impossibile... è probabile che le sue altre forme abbiano un tipo diverso. A Kanto ho notato mosse classificate erroneamente di tipo Normale, come Raffica, Turbosabbia o Colpokarate, ho informato sia il Professor Oak che l'Associazione Pokémon, infatti poco prima che partissimo per Johto furono riclassificate”, mi spiegò.

“Capisco, la cosa ha senso, ma penso di continuare ad usarlo in forma Taglio, almeno per il momento. Pensi di prendere la medaglia?”, chiesi.

“A dire il vero l'ho presa proprio pochi minuti fa, il Capopalestra era appena tornato. Senti... che ne pensi di fare una piccola battaglia, un uno contro uno?”, mi propose ed io accettai. Lui mandò Prinplup, io invece Drifblim.

Il mio Spettro iniziò usando Calmamente, mentre Prinplup attaccò subito con Bollaraggio, ma Drifblim rimase impassibile nonostante i danni e l'avversario attaccò nuovamente, ma con Ferrartigli; quando il mio Pokémon creò un Sostituto, il nemico si ritrovò ostacolato dalla copia, mentre Drifblim ne approfittò per colpire con Palla Ombra. Quando Prinplup distrusse il simulacro era troppo tardi.

“Diavolo, una strategia davvero impressionante. Ora vado alla prossima Palestra, buona fortuna con Omar. Ah, questo è un regalo da parte mia, potrebbe servire per il Togetic di Lailah”, disse dandomi una Pietrabrillo.

Lailah fu incuriosita, quindi mandò fuori dalla Ball il suo Togetic e vide che le radiazioni della pietra fecero crescere enormemente il corpo e le ali del Pokémon dandogli una forma più aerodinamica, diventando così un Togekiss. Lailah era molto felice e abbracciò il suo compagno appena evoluto. Subito dopo entrammo nella Palestra.

Questa era una sorta di grossa piscina con interruttori per cambiare il livello dell'acqua; notai anche dei sensori in modo da non alzare il livello per gli allenatori ai piani inferiori. Iniziai immediatamente ad affrontare gli allenatori: il primo era un Ciambellino con un Bibarel, in seguito due Pescatori, il primo con un Whiscash, il secondo con un Goldeen, un Seaking e un Gyarados, poi due Marinai, il primo con un Wingull e un Pelipper, il secondo con un Finneon, un Shellos dal Mare Est ed un Golduck e alla fine una Ciambellina con un Azurill, un Marill ed un Azumarill.

Alla fine raggiunsi il Capopalestra, Omar, l'allenatore che a Rupepoli affrontò Marzia.

“E così sei arrivato giovane, ahahahah! Speravo proprio di incontrarti il prima possibile. Marzia mi ha detto che sei stato un combattente di tutto rispetto, ma cos'altro ci si poteva aspettare dall'ex-Campione di ben tre regioni? Dunque, una sfida tre contro tre, cosa ne pensi?”, mi disse il grosso uomo.

“Direi che va benissimo”, dissi, lui sorrise e mandò in campo un Lumineon, mandai quindi in campo Rotom.

Lumineon usò Acquanello, mentre Rotom lo colpì con Fulmine, il Pokémon tuttavia riuscì a resistere nonostante il suo tipo per poi colpirlo con Mulinello, il vortice d'acqua intrappolò Rotom nell'acqua e pensai di ritirarlo, ma la Ball non rispondeva, come se Rotom non riuscisse a digitalizzarsi, la cosa era strana... cominciai a nutrire seri dubbi che Rotom continuasse ed essere di tipo Spettro quando cambiava forma... preferii non pensarci e dissi a Rotom di colpire con Stordiraggio, Lumineon iniziò a nuotare a zig-zag, ma nonostante ciò balzò fuori dall'acqua schivando il Palla Ombra che Rotom usò per poi piombargli addosso con Rimbalzo; Lumineon però si scontrò contro la parete della grossa piscina che formava l'arena, Rotom ne approfittò per colpirlo con Verdebufera, l'avversario fu gravemente danneggiato, ma riuscì un'ultima volta a colpire con Acquadisale, tuttavia nonostante l'aiuto di Acquanello, alla fine andò K.O. Sbattendo nuovamente contro una parete della piscina.

Omar ritirò il suo Pokémon; era compiaciuto, come se la lotta lo avesse davvero preso. Mandò in campo Empoleon, il pinguino guardò il mio spettro con orgoglio e fierezza sopra la piattaforma galleggiante e in un lampo gli balzò addosso, finendolo con un Perforbecco micidiale. Ritirai Rotom e mandai Drifblim... ironico, visto che poco prima avevo affrontato la sua pre-evoluzione. Sperai di riuscire a sconfiggere anche Empoleon. Drifblim creò una Palla Ombra con cui colpì Empoleon; il colpo lo fece cadere in acqua, ma l'avversario nuotando rapidamente si avvicinò al mio Pokémon per poi balzare fuori e colpirlo con Ferrartigli, spingendolo indietro e poi lo attaccò di nuovo con Idropompa. Sapevo che usare Calmamente era rischioso, quindi gli dissi di usare Sostituto, Empoleon dunque fu ostacolato dalla copia del mio Pokémon, mentre Drifblim lo colpì con Palla Ombra e Rivincita, tuttavia il Sostituto durò meno di quello che speravo e alla fine Drifblim fu colpito e sconfitto da Acquadisale ed esplose, ma Empoleon era troppo lontano per essere colpito; i pezzi si ricongiunsero e richiamai il Pokémon, dunque mandai Dusclops, che rimase fermo per usare Calmamente, mentre Empoleon lo attaccò con Perforbecco, ma Dusclops quasi non ne risentì e lo finì con Psichico.

Come ultimo Pokémon Omar mandò Floatzel; la lontra guardò Dusclops quasi per minacciarla, l'errore più grosso che potesse fare: Dusclops ipnotizzò il nemico per indurlo ad avvicinarsi e colpirlo con Pugnodombra, Floatzel riuscì a resistere e attaccò Dusclops con Gelopugno, l'attaccò creò uno strato di ghiaccio tale da impedire a Dusclops di reagire, Floatzel ne approfittò attaccando con Idropompa ed Acquadisale, finché poi Dusclops non si scongelò, andando addosso al nemico con Corposcontro dopo averlo avvicinato con l'ipnosi. Floatzel rimase addirittura paralizzato, momento di cui Dusclops approfittò per finirlo con Pugnodombra e il nemico cadde sull'acqua. La lotta era finita.

“Uno scontro degno della tua fama ragazzo, sei un lottatore di tutto rispetto, si vede che conosci molto bene gli Spettri! Sono fiero di darti quindi la Medaglia Acquitrino. Non so se hai già deciso dove andare, ma credo che la Capopalestra Fannie di Cuoripoli sarà un avversario che potrebbe interessarti”, disse il lottatore.

“La ringrazio, pensavo anch'io di andare da Fannie, dopo aver fatto delle cosette... se non sbaglio lei tiene aperto fino a tardi”, dissi io.

“Mi sembra che chiuda a mezzanotte o l'una”, mi rispose gentilmente. Salutai e me ne andai.

“Che cosa vorresti fare prima di andare dalla prossima Capopalestra? E cos'ha di interessante Fannie?”, mi domandò incuriosita Lailah.

“Ricordi la roccia che mi hanno dato dopo il test per avere la Medaglia di Sandra ad Ebanopoli e del foglio che mi ha dato Ester? Beh riguarda quello, inoltre vorrei visitare la Torre Memoria, dovrebbero esserci due oggetti utili per Misdreavus e Dusclops”. Osservai la mappa e vidi quale fosse la strada da prendere.

 

Squadra:200MS.png20940b_4277fd101f364f9597a799b5b653fd4e~mv2.png094MMS.png094MMS.png

Box: 291MS.png292MS.png302-m.pngibbfv7.png

Pokémon visti: 437

Medaglie di Kanto: 01.gif02.gif03.gif05.gif06.gif04.gif07.gif08.gif (EX CAMPIONE DI KANTO)

Medaglie di Johto: 13.gif14.gif15.gif16.gif17.gif18.gif19.gif20.gif (EX CAMPIONE DI JOHTO)

Medaglie di Hoenn: 21.gif22.gif23.gif24.gif25.gif26.gif27.gif28.gif(EX CAMPIONE DI HOENN)

Medaglie di Sinnoh:  Coal BadgeForest BadgeCobble BadgeFen Badge

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pokemon / Vai alla pagina dell'autore: ZarxielZerg