Libri > Twilight
Ricorda la storia  |       
Autore: Glance    16/06/2009    5 recensioni
Gli eventi entrano nella nostra vita prepotenti cambiandola alle volte in maniera sconvolgente. La guerra è uno di questi, dove la dimensione della realtà viene distorta dando a tutto una veste irreale come se si guardasse attraverso una lente. Si perde di vista il senso di tutto,si riesce a fare a meno di quello che prima era necessario con una sorta di fatalismo che da al tempo un ritmo nuovo inaspettatamente sconosciuto. Nessuno conosce il proprio futuro. Il destino, avidamente cela i suoi disegni e nel suo gioco di numeri interseca rette. A noi è concessa l’aspettativa di grandi cose migliori certamente di quelle che abbiamo. Alcuni dicono che nulla è scritto e siamo noi a determinare il futuro con le nostre azioni. Il tempo che passa non sa lenire le ferite che continuano a sanguinare anche se pudicamente si tenta di tenerle nascoste. Occhi attenti sanno scrutare il dolore che l’anima cerca di celare. Succede però che anche nel buio più profondo si accenda all’improvviso una luce e una mano si tenda in aiuto. Allora, che le parole sgorgano spontanee bagnandosi di lacrime che si credeva perdute per sempre nell’indurimento di un cuore a cui si era rinunciato perché il dolore era troppo grande da sopportare. Siamo l’ineluttabilità del tempo che passa e lascia dietro di se una scia di momenti , istanti che non sempre riusciamo a fotografare , ma che sono la parte più preziosa la dimensione che quasi mai assaporiamo perché il resto ci travolge con l’enormità dei suoi avvenimenti. Eppure gli attimi che fuggono non ci abbandonano mai salutandoci da lontano, passano tra un battito di ciglia e del nostro cuore. Giorno dopo giorno nella somma di istanti che fanno la vita. Un mondo minuscolo che da senso alla nostra esistenza. Fatto di piccole cose che condividiamo con chi incontriamo sul nostro cammino e a cui chiediamo aiuto per ricordare. In questa storia i personaggi sono tutti umani pur mantenendo i loro caratteri ad eccezioni dei loro poteri e sono presi in prestito dalla superlativa Stephenie Meyer a cui va ogni esclusiva e diritto. Siamo nel 1918 mentre in Europa imperversa la Prima Guerra Mondiale. Bella è invitata al fidanzamento della sua migliore amica non che vicina di casa e compagna di scuola: Alice Masen. Ci saranno tutti i personaggi Edward in primo piano ed anche quelli solo accennati nei libri o marginali che comunque ricopriranno dei ruoli diversi.
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: AU, What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun libro/film
Capitoli:
   >>
Questa storia è tra le Storie Scelte del sito.
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
PROLOGO



Il merlo cantava come a salutare la notte che con le sue ombre velava ancora la prima fioca luce del giorno.
Quello spettacolo dava al paesaggio circostante un che d’irreale e in questa atmosfera si muoveva un’esile figura .Si muoveva silenziosa e con passo quasi greve e non era la rugiada di quell’ancora freddo mattino che le rigava il viso.
Piangeva! Immersa in quei pensieri che l’avevano tenuta sveglia che le avevano fatto dimenticare di respirare, stretta nel pesante scialle avanzava un passo dopo l’altro in quel labirinto di emozioni. Era uscita da casa sgattaiolando dalla porta sul retro mentre tutto il resto era ancora immerso nel silenzio del sonno.
Un cocker scodinzolante le era andato incontro e l’aveva salutata poggiando il naso umido sulla sua mano e in cambio aveva ricevuto una carezza.
Si avviava per il sentiero costeggiato da alberi e i suoi passi risuonavano nella ghiaia.
Appoggiò una mano sulla staccionata e ne avvertì il ruvido del legno. Le braccia trattenute in un abbraccio, quasi a volersi proteggere, raggiunse la fine del sentiero e sforzandosi di guardare in lontananza corrugò leggermente la fronte.
Sperava in cuor suo di poter intravedere quella sagoma nota che sicuramente le avrebbe accelerato il battito del cuore e tolto il fiato.
Non è facile abbandonarsi ad un sentimento che spaventa come l’amore quando arriva dirompente ed inaspettato.

  
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: Glance