Videogiochi > Final Fantasy X-2
Segui la storia  |       
Autore: yuna_chan    17/06/2009    2 recensioni
Spira è salva da ogni pericolo, ognuno ha ripreso a vivere normalmente, ma lei ancora non l'ha dimenticato...chi avrà la meglio tra il ricordo di un amore perso e il conforto della migliore amica?
Genere: Triste, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Yuri | Personaggi: Altro Personaggio, Rikku, Yuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
ciao a tutti questa è la mia prima ff,  quindi non mi meraviglio se non vi piace :) all'inizio sono capitoli corti ma numerosi. Poi vedrò di farli più lunghi xD buona lettura comunque!

La Vita Continua

“Dai Vidinu stai buono..sei proprio viziato..su che tra un po’ arriva la mamma…”

Il piccolo Vidinu continua a lamentarsi da ore, alternando grida a pianti e io non sono ancora riuscita a calmarlo. Ma ecco quasi per incanto che sento la voce della madre provenire da dietro di me:  “eccomi a casa!”  
Subito Lulu prende in braccio suo figlio, che si tranquillizza all’istante. “che monello!! Con me non lo fai il bravo!” ..le parole mi escono forzate e non riesco a nascondere quella sensazione di stanchezza che credo sia espressa cecamente sul mio viso. “io vado un attimo da Rikku..ci vediamo alla cerimonia stasera”, mi decido a dire mentre esco. Quella mattina da baby sitter mi ha proprio sfinita.

E così Yuna esce dall’abitazione e si ritrova a vedere la solita gente, sempre la stessa e mai chi vorrebbe realmente vedere..

Che bella atmosfera che c’è, niente tensioni nell’aria, solo contentezza per questa nuova vita. Sono passati ormai tre anni da quando diventai un’invocatrice, il mio pellegrinaggio è stato faticoso e non si è rivelato del tutto gratificante. Certo, ho salvato il mondo da Sin ma ho perso una persona a me molto cara..Non ho mai smesso di pensare a te. Negli anni successivi sono cambiata molto, grazie a una visione di una sfera che raffigurava un ragazzo proprio come te. Credevo che capendoci di più ti avrei trovato. Sono quindi entrata un gruppo di ricercatori Albhed, i Gabbiani, e mi sono ritrovata a salvare il mondo un’altra volta. È passato un anno da quel viaggio ma ancora non ti ho visto, ancora non sei tornato. Dovevamo stare insieme per sempre ricordi? E invece è stato solo fino alla fine di quel pellegrinaggio.

Nel tempo in cui si ritrovò a pensare al suo passato per l’ennesima volta, la ragazza arrivò all’abitazione di Rikku sulla spiaggia di Besaid, in ricordo del vecchio accampamento albhed in mezzo al deserto.

- “Yunie!! C’è qualche problema?? Non dovresti essere a prepararti per stasera?”
- “vado tra un po’…non ho voglia di partecipare ma immagino che non posso mancare al matrimonio di Wakka e Lulu..infondo lei è una sorella per me.”
- “ehi yunie..che succede? Non dirmi che..Uff, ancora a pensarlo?-

Lei mi capisce sempre. Anche ora, mi sta portando in un posto isolato, su una scogliera in fondo alla spiaggia, per lasciarmi sfogare. Si, hai capito bene, dopo anni sto ancora soffrendo per te..

- “avanti, sfogati.” – mi dice aprendo le braccia e guardandomi con due occhi da cerbiatto.

Mi ritrovo sempre così, tra le sue braccia bagnate dalle mie lacrime, ad essere cullata e rassicurata, perché un giorno lo vedrò. Lo ha detto l’intercessore si, ma io stento a crederci ora.

Yuna si calma in poco tempo grazie a rikku e torna al villaggio dove si prepara per il matrimonio, farà da damigella, anche se la voglia di chiudersi al buio e piangere è ancora tanta.
Il matrimonio passa in fretta, la protagonista non sembra accorgersi di ciò che le avviene intorno, pensa solo a lui in ogni istante delle sue giornate e non riesce a superare il fatto che sia stato solo un sogno. Ma un sogno stupendo..

To be continued
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Final Fantasy X-2 / Vai alla pagina dell'autore: yuna_chan