Storie originali > Nonsense
Segui la storia  |       
Autore: SoapMacTavish    25/08/2017    0 recensioni
Strangers Puinas, uno stravagante gruppo circense, composto da animali randagi, attira enorme successo tra il pubblico, grazie principalmente alla star del gruppo.. il leopardo Twist.
Dopo una delle tante esibizioni del suo estremo e strano talento, il felino si accorge che pian piano sta svanendo tutto il suo mondo a causa di un'improvvisa sparizione delle macchie dal suo manto, necessarie per il suo acclamato numero... Un'avventura avvincente e senza senso come la maggior parte delle cose che scrivo... Buona lettura!
Genere: Comico, Demenziale, Fantasy | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
2. Il dottor Sarda
 
Il paesino era molto piccolo, non offriva quindi una vasta scelta di veterinari. Vi era il dottor Mashu, una sorta di Guru della medicina veterinaria, in quanto proponeva tecniche innovative spirituali per la prevenzione e la cura della maggior parte delle malattie, le garanzie erano minime per il successo di tali cure, ma aveva i suoi pazienti convinti di essere guariti grazie all'aiuto del citato dottore.
Poi dall'altra parte della città, aveva lo studio il dottor Sarda, che affrontava tutti i suoi casi in maniera assolutamente diversa, la sua prassi infatti, era di sottoporre il paziente a tutti gli accertamenti ed esami che lui riteneva adatti.
Dopo essersi informati su quali veterinari ci fossero in città e averne discusso tra loro, i 5 animali optarono per il dottor Sarda... Decisero di prendere un taxi per arrivare a destinazione, anche se il costo del trasporto era più elevato in questo caso, almeno non dovevano star li imbambolati ad aspettare i mezzi pubblici, anche perchè non volevano correre il rischio che qualcuno, che di recente fosse andato a vedere lo spettacolo, li riconoscesse.
Una volta arrivati si trovarono di fronte ad una piccola casetta a due piani, con un giardino tenuto in maniera quasi maniacale che si presentava dinanzi all'ingresso, aveva più l'aspetto di una casetta privata che di una clinica veterinaria.
'' Mi piacerebbe vivere in una casetta così '' disse Pulz.
'' Si è carina '' commentò il falco Johns, '' L'unico problema da non sottovalutare è la sua posizione, sei davvero lontano
 dal centro e se hai bisogno di qualsiasi cosa devi fare chilometri, mmm.. no è scomodo, a me piace avere tutto a portata di zampa''
'' Ehm non voglio interrompere il vostro momento da agente immobiliare'' notò Roger, '' Ma siamo qui per un problema serio, ed è vostro obbligo e dovere nei confronti del nostro compagno Twist portargli rispetto, potremmo esserci noi al suo posto e un domani essere in una situazione simile, e sarebbe bello avere degli amici vicino che non parlassero di affari loro... '' 
'' Non preoccuparti Roger'' intervenne Twist, '' sviare un pò il pensiero non può che farmi bene, non posso mica passare la vita a piangere, se dovesse essere una questione definitiva la sparizione delle macchie, la accetto e fine dei giochi... In ogni caso sta casetta ha un bellissimo giardino, e potrei azzuffarmi con qualche cane del quartiere... mmm... '' e si leccò i baffi, probabilmente pensando a qualche cotoletta di dalmata o qualche hamburgher di bulldog.
Presero coraggio e suonarono il campanello, ma nessuno rispose. Allora riprovarono tenendolo appunto un pò più a lungo e dopo qualche minuto di silenzio, il citofono gracchiò '' Salve sono il dottor Sarda, posso esservi utile?'' dalla domanda probabilmente li aveva già notati tramite qualche telecamera nascosta.
'' Ehm, buongiorno... mi domandavo se aveva un attimo per concedermi una visita''  esordì Twist.
'' Mmmm.. Si mi dia solo qualche minuto che ero al gabinetto, intanto entri pure e si accomodi nella sala d'attesa'' 
'' Ah, grazie mille dottore allora entriamo..''
'' No no, deve entrare solo il paziente, che in questo caso è lei!''
'' D'accordo come vuole, casa sua regole sue... ''
Così, Twist entrò, dopo un piccolo corridoio sulla destra vi era una semplice sala d'attesa, poco arredata, con qualche rivista appogiata su un tavolino in vetro posto al centro della stanza, vide una poltroncina e balzò sopra, e aspettò.
Passarono una decina di minuti e si sentirono dei passi provenire dalla stanza di fronte '' Prego, si accomodi pure nel mio studio...'' 
Il dottor Sarda era piccolo e gobbo, sembrava più una garguglia che un essere umano, aveva una bocca minuta e capelli tutti spettinati, sembrava tutt'altro che un veterinario... 
Twist entrò nello studio.. ''Buongiorno''
''Buongiorno a lei'' replicò il dottor Sarda '' Mi dica cosa si sente''
'' Io sto bene, il problema è il mio manto... Mi stanno sparendo le macchie''
Il dottore sembrò poco sorpreso '' E mi dica, ha mangiato qualcosa di strano recentemente?''
''No no, la mia solita dieta, molta carne e qualche pasticcino ogni tanto'' 
Il dottore esaminò il manto da vicino '' Non ho mai visto niente di simile, lo ammetto... Potrebbe essere di tutto, come non potrebbe essere niente di grave... Voglio essere sincero con lei, non saprei neanche che esame o visita farle fare mio caro...''
''Twist'' rispose prontamente il leopardo.
''...Twist, però le posso consigliare un mio collega che si intende di patologie fuori dall'ordinario, ammesso che di questo si tratti ovviamente... è unico nel suo campo e, nonostante poche persone lo prendano sul serio, ha tutta la mia stima e ammirazione, penso sia uno dei migliori veterinari che abbiamo in circolazione''
'' Se lei non mi può aiutare, andrò dal suo collega, il dottor?''
''Dottor Phil, si trova fuori dalla nostra comunità, più precisamente, deve addentrarsi nel fitto bosco che c'è poco fuori il nostro paese, arrivato proprio al centro, troverà una capanna sopra un'enorme sequoia... Lì vive il dottor Phil.''
''Sopra un albero?'' disse perplesso Twist.
''Sì, è un ibis eremita e gli piace la pace e la tranquillità che qui non è mai riuscito a trovare, quindi ha deciso di stabilizzarsi altrove, ma non si preoccupi, se c'è un dottore che la può aiutare, è sicuramente il dottor Phil''.
''Va bene, la ringrazio dottore, è stato gentilissimo.'' 
Twist dopo essere uscito dalla casetta del dottore, fece un resoconto ai suoi compagni, mantenendo estraneo l'aspetto fisico del dottor Sarda, in quanto pensava che già la natura aveva fatto abbastanza e non era giusto sperperare ai quattro venti ciò che aveva visto.
''Allora chiamiamo Rudolph'' esordì Pulz, '' e poi ci avviamo tutti verso il bosco.. Dai dai, che ci aspetta un lungo viaggio... e avrein un certo languorino.''
Così una volta avvisato Rudolph il procione, fecero uno spuntino in una tavola calda li vicino e andarono in un bed and breakfast per riposarsi, l'indomani sarebbero dovuti andare verso il bosco e ciò comportava un viaggio lungo e faticoso.
 

 
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Nonsense / Vai alla pagina dell'autore: SoapMacTavish