Storie originali > Soprannaturale > Angeli e Demoni
Segui la storia  |       
Autore: SagaFrirry    26/08/2017    1 recensioni
Il titolo già spiega un po' quel che narrerà questo racconto. Sì, si parla di Lucifero. QUEL Lucifero, il primo angelo e tutto ciò che ne consegue. La "storia originale" la conoscono tutti (più o meno), di fatti ho avuto qualche dubbio sul dove inserire questo primo capitolo perché ufficialmente i personaggi di cui narro non sono una mia invenzione, ma ho provato a vederli da un... diverso punto di vista! Spero di strapparvi una risata!
Genere: Comico, Demenziale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

Giorno 16, mese 8, anno 1502

 

Bello, non c’è che dire. Davvero un bel dipinto. Anche se, piuttosto che “Gioconda”, lo avrei chiamato “Cazzo ridi?”. Sei davanti ad un paesaggio piuttosto triste, senza manco un’osteria, con addosso un abito triste che fa concorrenza ad una suora… e sorridi. Contenta tu.

Credo che questo secolo mi darà soddisfazioni sotto certi punti di vista. Dicono sia in corso una “rinascita”. Non so di cosa, sinceramente, ma vediamo se sapranno stupirmi almeno un pochino queste patate derivanti dalle scimmie

 

Giorno 4, mese 5, anno 1507

 

Ammetto di non comprendere più i criteri di giudizio degli esseri umani (probabilmente non li ho mai capiti…). A quanto pare, per loro è più grave mostrare le tette piuttosto che compiere sacrifici umani. Del resto, mi basta pensare a come hanno organizzato l’Inferno in quel fantasy scritto da Dante. Più in basso di tutti, stanno i traditori. Perciò, devo dedurre, è più grave tradire la morosa piuttosto che uccidere la suocera. Per carità… magari è pure giusto così.

Tornando al discorso delle tette… mi chiedo per quale motivo si scaldino tanto. Tutti hanno le tette, perfino io. Non sporgono e non fanno bella figura come quelle di Lilith ma… piuttosto che la trippa di Asmodeo, non sono affatto male! Questi sono andati dai nativi a dire che devono coprirsi. E perché? Fa caldo! E poi perché imprigionare la natura? Per mettere quei vestiti scemi che vanno di moda ora fra i mortali? Non sono un grande esperto di moda, ma sembrano dei tacchini con quei calzoni gonfi. Sorvolo sugli abiti femminili, perché delle tende sarebbero più sexy. E se mostrano la caviglia… che scandalo. Continuerò sempre a preferire le tette al vento di Lilith. Spero di non essere l’unico…

 

Giorno 31, mese 10, anno 1517

 

I crucchi mi sono sempre stati un po’ sulle balle. Mai come i francesi, ma non ci provo simpatia. Sarà per lingua, che sembra una gara di scatarri… non so… Poi per me non fa una gran differenza. Tedeschi, inglesi, romani, lanzichenecchi… sempre straccia cazzi siete! Comunque… Un crucco (o era belga? Ripeto: per me non fa differenza) ha appeso su una chiesa un elenco lunghissimo di menate contro la chiesa “ufficiale”. 97 punti di blablericcio anticattolico. Mi chiedo se li leggerà davvero qualcuno…

 

-aggiornamento: a quanto pare quell’elenco è stato letto da più gente di quanto pensassi. Evviva! Un’altra scissione fra i fan di papà! Mi pare di aver capito che si chiami “protestantesimo”!

 

Giorno 11, mese 9, anno 1550

 

Dunque…riassumiamo quanto successo fin ora in questo secolo.

Devono averla chiamata “America” perché “Cristoforia” suonava da schifo. No, scherzo… è solo perché il coglione con il nome da uccello (Colombo) era convinto di essere in India. Ma vai convinto… Continua così! Dopo il primo sbarco, hanno scoperto altre terre del tutto a caso (io la chiamerei “terra scoperta a botte di culo”, ma si vede che “America” è più corto) ed hanno rotto le palle a tutti i nativi, per una ragione o per un’altra. Stanno diventando sempre più bigottoni. Io non capisco… Perché più passa il tempo e più diventano rompicoglioni? Cioè… Pure io divento sempre più rompicoglioni, ma io sto invecchiando! E pure papà, anche se dice di no. Sarà per questo? Più invecchia e più crea umani rompiballe? Mistero.

Ma tornando al principio del discorso… quasi sterminio dei nativi “amerindi” (non so come chiamarli. Mi scoccia fare l’elenco dei diversi popoli) perché considerati “selvaggi ed inferiori”. Io li reputo tutti, dagli europei agli australiani (che gli europei non sanno esista, quindi è ancora relativamente priva di piallamaroni) inferiori e pari a protozoi rosa. Però non li stermino. Perché? Me lo sono sempre chiesto. Forse perché mi divertono.

Altro fatto divertente del secolo: il protestantesimo. Si combattono a colpi di riforme e controriforme, a suon di “io sono il migliore”. Per me continuate ad essere tutti uguali. Però mi diverte il fatto che a capo della chiesa inglese non vi sia più il papa, ma un ciccione che decapita mogli (Un tal Enrico VIII).

I nobili di questo secolo mi piacciono. Si avvelenano, si scopano fra fratelli, si vestono da cretini…

 

Giorno 8, mese 2, anno 1587

 

Fra epidemie di sifilide, nuove opere d’arte, rivoluzioni religiose e copernicane, è sempre bello vedere gente decapitata per mano dei parenti. Ed è sempre bello quando a litigare sono due donne. Una tale Maria la sanguinaria (bloody Mary. Ottimo nome da cocktail) è stata eliminata da Elisabetta, che devo definire “regina con i controcazzi”. Peccato abbia le ragnatele sulla passera…

 

Giorno 30, mese 6, anno 1590

 

“Benedetto colui che viene nel nome del Signore”. Sono piuttosto bravo in questo. Nel senso che molte fanciulle con cui ho avuto a che fare si sono sprecate in “Oddio”, “Oh Gesù” e vari altri epiteti durante il sesso. Che intenda questo la frase che ho scritto? Non ne sono certo. Ma se fosse così avrei reso benedette un sacco di creature nel Mondo… ed all’Inferno!

Adesso l’Inferno ha pure l’ala per i protestanti. Non ho capito se ci credono o no, ma se li ficco con i cattolici si scannano. Per cosa? Non mi è ancora del tutto chiaro. So che hanno problemi con le confessioni, le indulgenze ed altre perdite di tempo che non mi riguardano. Palle. Tanto alla fine vengo sempre tirato in ballo io perché sono “brutto e cattivo”. Sarai bello tu, frate ciccione e pelato! Non verrà agli inferi pure lui, spero. Perché ancora mi rode per la faccenda di Dante, non lo reggo pure Lutero!

 

Giorno 27, mese 8, anno 1599

 

Devo ammettere che come secolo è stato divertente. Potrei definirlo della “rinasciriforma”. Shakespeare rientra ora fra le mie letture. Personaggio preferito? Le tre streghe stronze del Macbeth! E lady Macbeth. E in generale tutti quelli che uccidono qualcuno. Ho visto dipinti di Raffaello, Leonardo e Michelangelo (che, assieme ad un tal Donatello del secolo passato, mi fanno venire in mente delle tartarughe. Non so proprio perché…). Ho giocato a dadi con un certo Nostradamus (non ci sta con la testa, credetemi) e riso dinnanzi ai dibattiti pro o contro le teorie eliocentriche. Sono così carini gli umani… immersi nella loro ignoranza! Del resto, io sono nato prima del Sole. Il Mondo doveva essere Luciferocentrico!

Cosa aspettarmi dal prossimo secolo? Quel Giordano Bruno mi sta simpatico. Ma secondo me lo mettono al rogo fra massimo un anno…

 

Ecco l’aggiornamento di Agosto. Sì, lo so… è sabato sera, siete tutti in ferie, tutti in giro… io no!

Anzi, ne approfitto per invitarmi nella mia nuova paginetta Facebook (è appena creata, è piccina piccina). Lì carico le varie storie (fra qui questa, ovviamente) e varie mie fan art “a tema” (su questa storia e su altre che ho caricato su EFP). Se passaste a lasciare un like sarei davvero felice :) grazie! E ci sentiamo presto!

Link:  https://www.facebook.com/SagaFrirry/

 

Scusate se non si apre direttamente dal Link ma non ho idea di come di carichi su EFP…grazie ancora!!

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Soprannaturale > Angeli e Demoni / Vai alla pagina dell'autore: SagaFrirry