Anime & Manga > L'Attacco dei Giganti
Ricorda la storia  |      
Autore: Ellery    28/08/2017    1 recensioni
Parte da trentadue metri la Reginetta Historia Reiss Vien Dal Muro.
Un rullo di tamburi di sottofondo, che all’improvviso si arresta.
«Comandante Zackley… posso andare?»
«Vadi Reginetta, vadi!»
Genere: Comico, Demenziale, Parodia | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Armin Arlart, Christa Lenz, Generale Zackley
Note: Cross-over | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Il varo della nave


[Nota: il brano che segue ricalca quasi interamente i tentativi della Contessa Serbelloni Mazzanti Vien dal Mare di varare una nave, nel "Secondo tragico Fantozzi". Se volete, immaginatela pure così... ma al posto della Serbelloni, piazzateci Historia.]


Il molo e le banchine, stipate di curiosi e giornalisti, sono in fermento per il battesimo della prima nave di Paradise.

Madrina del varo, ineffabile Reginetta Historia Reiss Vien Dal Muro, grande azionista della società.

«Una grande giornata» dice Zackley, stringendo cautamente la mano della sovrana.

«Splendida» risponde lei, con un sorriso smagliante.

Tutto attorno, la folla radunata sul molo agita bandierine colorate, applaudendo e festeggiando.
«Evviva! Evviva!» grida il popolo, mentre la banda continua a suonare un allegro motivetto.

Un giovane cadetto porta una bottiglia di champagne, che subito viene passata dal Comandante Supremo ad Historia.

«Ecco Reginetta, a lei!»

Parte da trentadue metri la Reginetta Historia Reiss Vien Dal Muro.

Un rullo di tamburi di sottofondo, che all’improvviso si arresta.

«Comandante Zackley… posso andare?»

«Vadi Reginetta, vadi!»

Con uno squittio, Historia scaglia la bottiglia che, dopo aver ondeggiato qualche attimo nell’aria frizzante del mattino, colpisce sulla nuca il malcapitato Armin Arlert, salito su un panettone stradale per assistere meglio alla cerimonia, gettandolo nel suo mare tanto agognato.
 

Il cadetto porge una seconda bottiglia.

«Ecco reginetta» mormora Zackley.

«Un’altra bottiglia?»

«Sì, prego.»

Riparte da quarantasei metri la Reginetta Historia Reiss Vien Dal Muro.

«Comandante, riposso andare?»

«Rivadi Reginetta, ma più centrale»

Un cenno d’assenso e la bottiglia che viene scagliata. Un sibilo nell’aria, prima che il vetro si spacchi nuovamente sulla testa del soldato Arlert.
Armin, questa volta, decise di attendere la fine della cerimonia in acqua.
 

Rullo di tamburi e terza bottiglia.

«Comandante… ririprovo?»

«Ririvadi Reginetta, ma un po’ più a destra»

Qui lo raggiunsero nell’ordine: Comandante della Polizia Militare, Soldato più forte dell’Umanità, centoduenne Annie Leonhardt pietrificata anni orsono in un cristallo e divenuta mascotte della vita dentro le mura. Tutte le autorità vennero poi allontanate furtivamente.

 
Finita la riserva di Champagne, fu deciso di cambiare il rituale della cerimonia: taglio di un cavetto metallico che avrebbe messo in moto il meccanismo del varo.

Riparte da settantasei metri la Reginetta Historia Reiss Vien Dal Muro. Il rullo di tamburi si ferma, mentre Padre Nick coglie il momento per benedire il cavetto metallico.

Zackley agita una mano:
«Vadi, vadi Reginetta»

«Taglio! In nome di Dioooo»

Rincorsa ed affondo dell’accetta; un netto crack. Mignolo destro di Padre Nick, con anello pastorale.

«Porcaccia di quella...» coperto appena in tempo dal suono della banda.

Nessuno osa fermare Pastore Nick che, armato dell’accetta, insegue la Reginetta Historia Reiss vien dal Muro per tutto il molo.
La nave fu poi varata nel tardo pomeriggio, quando si fu placata la furia omicida del porporato.
 

 

Angolino. Buonasera! Non prendete troppo seriamente questa ff XD è una parodia nata durante una mini-vacanza da Shige. Dovevo assolutamente scriverla per lei, lo avevo promesso. è una parodia tratta da "Il secondo tragico Fantozzi" (l'ho inserito nelle note come crossover, anche se non so se sia una indicazione corretta): abbiamo passato un pomeriggio a ridere immaginando Historia nei panni della famosa Contessa Serbelloni Mazzanti vien dal Mare. Non la ringrazierò mai abbastanza per quei momenti fantastici.
I dialoghi e buona parte del testo sono interamente tratti da quel pezzetto del film, ricalcando la voce narrante di Paolo Villaggio. L'ho sempre apprezzato (anzi "stimato tantissimo") nei suoi film e... ho pensato, semplicemente, di prendere spunto da uno di questi per la ff e ricordarlo così.
Spero vi abbia almeno strappato un sorriso.
Un abbraccio

E'ry
  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > L'Attacco dei Giganti / Vai alla pagina dell'autore: Ellery