Storie originali > Nonsense
Segui la storia  |       
Autore: SoapMacTavish    29/08/2017    0 recensioni
Strangers Puinas, uno stravagante gruppo circense, composto da animali randagi, attira enorme successo tra il pubblico, grazie principalmente alla star del gruppo.. il leopardo Twist.
Dopo una delle tante esibizioni del suo estremo e strano talento, il felino si accorge che pian piano sta svanendo tutto il suo mondo a causa di un'improvvisa sparizione delle macchie dal suo manto, necessarie per il suo acclamato numero... Un'avventura avvincente e senza senso come la maggior parte delle cose che scrivo... Buona lettura!
Genere: Comico, Demenziale, Fantasy | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
3. Essere o non essere

Il viaggio risultò più lungo e più faticoso del previsto, vi erano stati mille imprevisti, che di fatto rallentò tutto il gruppo. Raggiunsero il bosco nel primo pomeriggio e decisero di proseguire solo dopo aver messo qualcosa sotto i denti, quindi Roger e Johns, volarono in un take away poco distante, presero del cibo per tutti e tornarono indietro. Cercarono un posto per accamparsi e consumare il loro spuntino in santa pace e trovarono uno spiazzo molto spazioso circondato da abeti e da aceri quasi fossero stati sistemati appositamente per offrire un pic nic a chi si addentrava.
'' Non sono mai venuto qui'' precisò Pulz  '' E' un posto davvero tranquillo, penso ci tornerò finita questa faccenda''
'' Ti appoggio in pieno'' disse Twist  '' Comunque vada, fin da adesso vi voglio ringraziare infinitamente, siete stati sempre un gruppo fantastico, dei grandi amici... E anche se nonostante abbiamo delle divergenze professionali, vi voglio bene!''
''Eddai... '' rispose quasi infastidito Johns  '' Non metterla così drammatica, non stai andando in guerra e sicuramente non stai morendo, in tal caso si vedrebbe, ma sei in gran forma macchie a parte, Voglio dire... sai che noi siamo un gruppo circense unito e ci si aiuta a vicenda, quindi è di nostra natura smorzare sempre la tensione anche in circostanze avverse.. ''
'' Si lo so '' disse Twist  '' E' solo che mi sentivo di ringraziarvi tutto qua... ''
Roger il barbagianni ascoltò tutta la conversazione in silenzio e poi aggiunse '' Dai, se avete finito direi di continuare il nostro compito. Su in marcia''
''Si generale'' Risposero tutti in coro.
Dopo il breve pasto, si avviarono verso un sentiero dove videro una scritta intagliata sul tronco di un albero ''DR PHIL 500 MT.'', seguirono allora la strada incoraggiati da quella indicazione.
Raggiunsero poco dopo quello che aveva descritto il dottor Sarda, una bellissima capanna, ubicata appunto sopra un'enorme sequoia dove vi era inciso ''STUDIO DR.PHIL''.
Twist esordì '' Beh siamo arrivati... Ragazzi vorrei andare su da solo, vorrei sentire quello che ha da dirmi, elaborare il tutto, e poi affrontarmi con voi sul da farsi... Potrebbe appunto essere niente come potrebbe essere qualcosa di serio.''
''Fai quello che ti senti di fare, noi lo rispettiamo'' disse Roger '' Noi aspettiamo qui''
Con pochi balzi il leopardo si avviò su per la quercia, essendo un abile arrampicatore, non ci mise molto ad arrivare alla capanna, si portò di fronte alla porta d'ingresso e dopo ed un lungo sospiro... bussò.
Si sentì uno strano rumore sordo, quasi fosse stato un tonfo, poi dopo un  lasso di tempo che sembrò per Twist infinito qualcuno aprì la porta...
''Che vuoi?'' parlo bruscamente un ibis eremita sfoggiando una cresta nera tutta spettinata.
''Ehm.. cerco il dottor Phil...'' Rispose molto delicatamente Twist.
''E' morto la settimana scorsa, mi dispiace... Adios.'' e richiuse bruscamente la porta.
Twist lo sentì borbottare all'interno della casa, ma nonostante tutto, lui voleva avere una risposta alla sue domande e dopo tanta strada non voleva tornare indietro a zampe vuote, quindi bussò di nuovo con più decisione stavolta. Si aprì...
''Ancora tu, vattene via sciò...''
'' Per favore, mi manda il dottor Sarda... Ha detto che il dottor Phil abita qua nelle vicinanze ed è l'unico che può aiutarmi...''
'' Ma il dottor Phil è morto te l'ho già detto leopardo smacchiato''.
Al suono delle ultime due parole uscite dal becco dell'ibis Twist esibì un ruggito che fece tremare la capanna... 
''Senta sto perdendo la pazienza e visto che lei non è il dottor Phil e io ho fame dopo questa estenuante ricerca, mi faccio due polpette d'ibis, non l'ho mai assaggiato... ma mi piacerebbe...''
'' No no aspetta, eccomi qua, dottor Phil in persona, o meglio in animale'' poi il volatile continuò '' Scusa per il mio sgarbato comportamento, ma al tuo bussare sono caduto dalla mia bellissima amaca... Sai stavo sonnecchiando pacificamente perche oggi non ricevo pazienti''.
''Mmmm... Mi perdoni, faccia un'eccezione... Le spiego, mi stanno sparendo le macchie dal mio manto e il dottor Sarda mi ha detto che solo lei è in grado di aiutarmi, per favore.. Devo assolutamente capire cosa mi succede... ''
''Entri su, le concedo una visita'' e lo fece accomodare all'interno.
Una volta dentro Twist come la capanna era ben arredata, con una bellissima ed enorme libreria a muro, piena zeppa di volumi riguardanti la medicina, essendo posizionata in alto entrava una gran luce dalle finestre ed inoltre c'era un discreto venticello che arieggiava l'intera abitazione. 
'' Allora mi spieghi come è nata la faccenda così posso capire meglio di cosa si tratta'' lo esortì il dottore.
'' Faccio spettacoli insieme al mio gruppo circense, e andava tutto bene fin quando, dopo l'ennesimo spettacolo, ho notato che alcune macchie erano come evaporate, svanite nel nulla... Pensavo fosse una cosa momentanea, ma come può constatare lei stesso, non è così... Insieme ai miei amici e colleghi, abbiamo deciso di rivolgersi al dottor Sarda, ma la sua prognosi è che non sa di cosa si tratta, quindi mi ha detto di rivolgermi a lei, che è l'unico che avrebbe potuto aiutarmi, ed eccomi qua...''
''Allora, più precisamente, che genere di esibizione fai?''
''Le mie macchie non sono normali come quelle di un comune leopardo, io sono in grado di far vedere ciò che desidera una persona attraverso le mie macchie, esse si mescolano in un disegno ben distinto di qualsiasi cosa uno voglia vedere, persone, oggetti, emozioni e via discorrendo...''
''Pazzesco, davvero incredibile, allora sei tu quel famoso felino che incanta la gente, ho sentito parlare di te...'' il dottore poi continuò con un tono decisamente più macabro '' Ma vedi, le tue macchie ti sono state date da madre natura, la tua pelliccia come sai, è di questo tipo per permetterti di mimetizzare col luogo che ti circonda, per cacciare ad esempio... Non hanno una funzione turistica o a scopo di lucro, non so se mi spiego... Per farla corta, secondo la mia opinione la natura ti sta in qualche modo punendo, per lo stile di vita che fai... Vivi in città quindi le macchie non ti servono più, se non per guadagnare soldi, che a te in realtà non servono poichè il denaro è un'invenzione degli umani... non serve a noi per vivere, so che le tue sono quasi magiche perchè sono uniche nel suo genere, ma non sono destinate a questo genere di attività''.
''Mmmm... ma non ho deciso io di vivere così, sono stato catapultato in questa realtà poichè sono stato abbandonato dai miei genitori e ho dovuto arrangiarmi... ''
''Lo capisco credimi, ma non ho altre spiegazioni per questo fenomeno, di conseguenza non ho una cura per te... Devi cercarla tu stesso, in base a quello che ti ho detto, ammesso che esista ovviamente, ma sicuramente non è una patologia su questo sono più che certo... Se posso darti un consiglio mio caro, dovresti lasciare il circo e tornare alla tua vita, forse così potrai recuperare le macchie... ma la decisione spetta a te.''
''Va bene dottore, è stato molto gentile e di grandissimo aiuto, la ringrazio enormemente... '' Twist prese e se ne andò via cupo e scuro in volto per quello che aveva appena sentito, scese dalla sequoia e appena raggiunse i suoi amici, scoppiò in lacrime davanti a loro senza preoccuparsi della sua dignità.


 
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Nonsense / Vai alla pagina dell'autore: SoapMacTavish