Storie originali > Commedia
Segui la storia  |       
Autore: Fede883    29/08/2017    3 recensioni
Annachiara, Nicole, Martina, Giorgia, Serena, Ginevra e Giulia sono un gruppo di ragazze bolognesi unite dalla passione dello sport. Annachiara è una giovane e promettente ginnasta, Nicole è una bellissima ragazza e anche lei è una ginnasta ed è follemente innamorata del suo ragazzo, Matteo. Martina è la migliore amica di Annachiara ballerina di danza moderna, Serena è una studentessa di medicina ninfomane ma anche lei promettente ginnasta, Giulia una ragazza perugina che studia infermieristica e Giorgia e Ginevra sono due talentuose ginnaste ma anche studentesse di scienze biologiche. Annachiara e le sue amiche dovranno affrontare diverse avventure che metteranno alla prova il loro rapporto d'amicizia, tra lezioni universitarie, allenamenti di ginnastica artistica, sere passate insieme le amiche infinite impareranno a conoscersi e a scoprire sempre di più qualcosa di nuovo di loro. Impareranno il vero valore dell'amicizia e che l'unione fa davvero la forza, Annachiara e le sue amiche inoltre capiranno anche come a volte sia difficile essere giovani, essere ginnaste con delle aspettative della propria allenatrice e su come si difficile anche essere figlie, fidanzate, sorelle e studentesse. Annachiara, Nicole, Martina, Giorgia, Serena, Ginevra e Giulia tra un esercizio alla trave e uno al corpo libero impareranno a volersi bene.
Genere: Commedia, Sentimentale, Sportivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, FemSlash
Note: Lemon, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Qualche giorno dopo la visita in ospedale al loro professore, Annachiara, Martina e Nicole riprendono con le loro lezioni universitarie e, dopo averle terminate vanno a mangiare alla mensa universitaria e Nicole, mangiando una polpetta esclama: ”Qui le polpette fanno schifo!”. Annachiara si mette a ridere e poi risponde a Nicole: ”dai mangia che ti fa bene Niky, dai che diventi grande”. Nicole si mette a ridere e poi continua a mangiare mentre Martina stava messaggiando con il suo cellulare e Annachiara dice all'amica del cuore ridendo: ”Ma con chi stai messaggiando Marty? È un ragazzo?”. Martina alza la testa dal telefono e poi risponde ad Annachiara: ”Ma va! Non c'è nessun ragazzo, sto messaggiando con Serena, stasera lei è ad una festa ma io non so se ci andrò perchè domani devo essere piena di energie, ho lezione di danza, voi ci andate?”. Nicole risponde a tono all'amica: ”Non so nemmeno dove sia questa festa, comunque no, questa sera ho promesso a Chiara di passare un po' di tempo insieme a lei, insomma da vere sorelle maggiori visto che non sempre è possibile, tu Anny invece ci vai a questa fantomatica festa?”. Annachiara bevendo un po' d'acqua risponde:”non so nemmeno dove sia, a che ora sia e che gente ci sia, comunque mi sa di no perchè stasera anche io devo passare un po' di tempo insieme ad Irene, sapete, la marmocchia necessità di attenzioni ogni tanto anche se è adolescente, comunque non credo di andarci Marty, poi domani abbiamo lezione e non possiamo fare le due del mattino, quindi rimarrò a casa con mia sorella”. Martina sorride e risponde alle amiche: ”Nessuna delle tre quindi ci va, hai sentito Giulia? Magari lei ci va e non ci ha detto niente”. Annachiara sorride e risponde a Martina: ”Buon per Giulia, ma io la mia scelta l'ho fatta e poi chiamarle feste è un insulto, sono dei rave pieni di drogati, capelloni e finti fascisti, lasciamo stare va preferisco passare del tempo utile con mia sorella piuttosto che andare in quei postacci e poi la musica è orrenda”. Nicole si mette a ridere e risponde ad Annachiara: ”Ben detto Anny, questo si che significa avere carattere, brava amica mia”. Martina, Nicole e Annachiara si mettono a ridere e, dopo aver pranzato vanno a fare un giro per Bologna. Mentre le ragazze fanno un giro per Bologna Nicole nota un vecchietto che fa delle caricature e dice entusiasta alle due amiche: ”Ragazze ci facciamo fare una caricatura? E' una cosa simpatica dai”.  Annachiara e Martina si guardano in faccia per alcuni secondi e poi accettano; le tre amiche si mettono a sedere su tre sgabelli e si mettono in posa abbracciate come se il vecchietto dovesse scattare loro una foto. Il vecchietto inizia a disegnare, Nicole sorride e dice a Martina ridendo: ”Secondo me verremo orrende Marty”. Martina si mette a ridere e poi risponde all'amica: ”E' una caricatura Niky e deve essere per forza orrenda, altrimenti non sarebbe una caricatura...quindi più brutta viene meglio è”. Annachiara sorride e pensa dentro di sè: ”basta solo che queste due qui vengano brutte, non io!  Altrimenti  questo qui di caricatura vedrà solamente la sua nel suo necrologio!”. Annachiara si mette a ridere e poi dice a Nicole: ”Niky dai rilassati e lascia disegnare il caricaturaman, rilassati amica mia”. Nicole e Martina si guardano basite e poi Nicole chiede ad Annachiara: ”ma che dici Anny? Sei ubriaca? Sei diventata pazza all'improvviso?”. Annachiara si mette a ridere e poi risponde a Nicole: ”Dai Niky non fare la scema questo è un momento molto serio e poi il signore si deve concentrare per farci delle belle caricature non credi? Comunque ragazze qualcuna di voi ha notizie del prof?”. Martina alza la mano e poi risponde: ”Io si, è ancora in ospedale ma da quello che so sta bene, dovrebbe tornare fra un po' di tempo senza contare che dovrà fare un po' di riabilitazione però sta bene”. Annachiara sorride e Nicole e Martina si mettono a ridere. 
Dopo alcuni minuti il vecchietto ha finito la caricatura delle tre ragazze, il disegno è venuto molto bene e Annachiara, quando lo vede, esclama: ”Ma dai io sembro Ronaldinho! Non mi si può vedere in faccia, mamma mia che cosa orribile!”. Martina sorride ed esclama: ”E' vero ti ha fatto i denti da cavallo come quelli di Ronaldinhio Anny, mamma mia che cosa brutta! Io invece assomiglio un po' a Liv Tayler, solo vagamente”. Nicole si mette a ridere e poi dice all'amica: ”va be se tu Marty assomigli a Liv Tayler, io sono sono apparsa su un calendario di Playboy”. Martina si incuriosisce e poi risponde a Nicole: ”davvero? In quale mese sei apparsa?”. Nicole si mette le mani nei capelli ed esclama: ”A febbraio, contenta Marty? Comunque ti prendevo in giro amica mia o hai la mente troppo semplice e credulona? Così solo per sapere”. Martina si mette a ridere e poi risponde a Nicole:”No avevo capito che mi stavi prendendo in giro! Comunque ragazze io la vorrei comprare la caricatura, costa solo 10 euro”. Annachiara e Nicole si guardano e alzano le braccia. Martina tira fuori 10 euro dal suo portafoglio e, dopo aver pagato, le tre amiche si incamminano verso Ricordi Media Store.
  Una volta entrate Annachiara, guardando uno scaffale pieno di CD, esclama ad un commesso: ”Signore prima che io abbia una crisi di nervi, potrebbe spostare i CD di Gigi D'Alessio e Justin Bieber da quelli di Max Pezzali? Per favore non lo faccia come un favore che le chiedo io, lo faccia come un favore che le sta chiedendo la musica, grazie”. Il commesso borbotta qualcosa e Nicole dice ad Annachiara: ”Anny hai un po' reso con Max Pezzali, non ti offendere ma con te si va  sempre a parlare di Pezzali, Max di qua, Max di la, che due scatole che fai venire”. Annachiara si arrabbia e poi risponde a Nicole: ”Parla quella che in ogni cosa che dice mette frasi di Ligabue, vero Niky? Tu pensi solo a Ligabue, la tua vita è impostata su Ligabue, te lo sposeresti pure secondo me”. Nicole si arrabbia e risponde: Iinvece la tua vita è impostata su Max Pezzali, qualsiasi cosa fai citi sempre Pezzali, piace molto anche a me ma tu sei fissata cavolo, l'altro giorno hai citofonato a uno e gli hai detto: ”Sei un mito, sono anni che ti vedo così irraggiungibile”. Vai in un centro di recupero a curare la tua Maxpezzalite”. Martina, seccata, dice alle due amiche: ”Ragazze io compro un CD di Mozart, voi che comprate?”. Annachiara e Nicole rimangono sorprese e poi Nicole dice a Martina: ”Marty ma Mozart è un po' antiquato a parer mio, ascolta qualcosa di più moderno come i Take That o i Genesis altro che Mozart che è morto giovane fra l'altro”. Martina risponde arrabbiandosi con Nicole: ”Si è morto a 35 anni a Vienna per via di una brutta malattia, all'epoca non c'era il pronto soccorso, l'eliambulanza e tutti quei macchinari moderni che sono negli ospedali. La gente moriva anche solo per uno starnuto perchè non c'erano medicine per potere contrastare le malattie, poveraccio Mozart è morto giovanissimo”. Nicole si mette a ridere e poi dice a Martina: ”Quello che conta è che non abbia sofferto, il resto è acqua passata”. Martina fa una smorfia e poi va a pagare i CD del noto compositore di Salisburgo ed Annachiara dice a Nicole: ”Niky comunque ho ragione io, tu pensi solo a Ligabue ed offendi Mozart”. Nicole sorride e risponde ad Annachiara: ”Se non vuoi andare a fare compagnia a Mozart, vedi di non parlarmi più così, ti sfilo la colonna vertebrale e la uso per il gioco del salto della corda, ti avverto!”. Annachiara diventa triste e poi risponde con tono sommesso ma allo stesso tempo dolce: ”Sei malvagia oggi Niky, davvero sei cattiva e non mi piace quando sei così”. Nicole sorride e risponde ad Annachiara: ”Scusami Anny però tra te che mi parli sempre di Max Pezzali e degli 883 e quella là che va indietro da bestia con Mozart capisci che mi viene l'esaurimento nervoso”. Annachiara sorride e poi risponde:”Pensa se Max fosse esistito ai tempi di Mozart, con la giacchetta, la parrucca, le scarpe da nobile, avrebbero potuto suonare e cantare “come mai” davanti alla corte austriaca”. Nicole sorride e poi risponde:”Anny credo che probabilmente il buon Mozart si sarebbe impiccato al duomo di Salisburgo, ma che pensieri ti vengono? Sei drogata di Max Pezzali...poi per carità meglio che essere drogata di cocaina ma a quello ci pensa già Vasco Rossi. Tu devi solamente trovare uno psicologo, uno bravo”. Annachiara sorride e dà il cinque a Nicole e la ragazza esclama: ”Hai proprio ragione Niky ma anche tu con Ligabue non scherzi però! Sei peggio di una ragazzina alcune volte...comunque a me piace molto “sogni di rock 'n' roll” di Ligabue. E' bellissima quella canzone”. Nicole sorride e incrocia le braccia e poi risponde: ”E' una delle mie preferite, ma secondo me i suoi pezzi sono tutti bellissimi perchè tutte le sue canzoni riescono a trasmettere delle cose che nessun altro cantante riesce a farmi entrare nel cuore...come Max Pezzali per te Anny! Sai credo che la musica debba entrarti dentro senza farti male, come diceva Bob Marley,  Ligabue con me ci riesce perfettamente, la musica è quella forza che ti permette di isolarti dal mondo quando il mondo comincia ad andare in tilt”. Annachiara sorride e risponde all'amica abbracciandola: ”si per me è la stessa cosa con Max Pezzali, lui riesce a trasmettermi dei sentimenti che nessun altro cantante o gruppo musicale riesce a farmi entrare nel cuore e soprattutto nella mia vita, lui per me è molto più di un cantante perchè la sua musica mi è rimasta vicina nei momenti critici della mia vita e quando tutti se ne andavano. Max Pezzali è sempre rimasto e so che su di lui posso sempre contare, posso contare sempre sulla sua musica e sulle sue splendide canzoni, per me Max Pezzali è tutto”. Nicole sorride e accarezza il viso di Nicole e le dice: ”Sei proprio la "pezzaliana" numero uno anche perchè non ne conosco altre mitiche come te! Si vede che non sei una fan occasionale e lo ammiri davvero per la sua musica e per la sua persona, si vede benissimo amica mia! Sei la mia "pezzaliana" preferita, fidati che nei momenti duri potrai sempre contare sulla musica di Max Pezzali, fidati, e come canta lui “se tu ci sarai, io ci sarò, io ci sarò” ti voglio tanto bene amica del cuore "pezzaliana”. Mentre le due amiche si abbracciano Martina ha pagato il CD dopo qualche minuto di coda lei, Annachiara e Nicole  escono dal negozio di dischi. 

La passeggiata per le vie del centro delle tre amiche continua inesorabilmente e Nicole dopo un po' chiede a Martina: ”Marty tu la ruota la sai fare?”. Martina sorride e poi risponde a Nicole: ”Certo Niky che so fare la ruota per chi mi hai preso? Certo non la faccio in modo perfetto come fate voi ginnaste ma la faccio abbastanza bene”. Nicole sorride e poi risponde entusiasta a Martina:”Dopo tutto frequenti un corso di danza moderna e se non vado errata la ruota la devi saper fare per forza. A me piace un sacco come elemento di corpo libero: la ruota è anche l'elemento più difficile da imparare perchè la nostra coach vuole che la facciamo perfettamente alle gare e in allenamento e se non la facciamo bene diciamo che si incavola parecchio”. Annachiara si mette a ridere e poi abbraccia Martina che si mette a ridere insieme alle amiche e poi Annachiara dice a Nicole: ”Però ragazze non voglio vantarmi ma come la faccio io la ruota non ce n'è per nessuno e dico sul serio ragazze, non ce n'è per nessuno”. Martina e Nicole si guardano in faccia e poi Martina risponde all'amica: ”Sei anche molto modesta vero Anny? Anzi sei parecchio modesta amica mia, comunque anche secondo me tu fai una ruota perfetta ma pratichi ginnastica artistica da quando eri in fasce praticamente, quindi è normale che a 21 anni tu faccia una ruota perfetta ma anche Niky però la fa molto bene quindi sono un po' indecisa tra voi due, facciamo così, un giorno facciamo una gara di ruote, non possiamo farla qui perchè siamo in centro a Bologna e tutti ci guardano ma un giorno la facciamo, è una promessa ragazze”. Annachiara e Nicole si guardano con aria di sfida e poi si mettono a ridere tra di loro. 
Finito il giro pomeridiano in centro a Bologna e dopo aver salutato Nicole e Martina, Annachiara torna a casa. Tornata a casa Annachiara si fa una doccia calda e si asciuga i capelli con il phon nuovo. Arriva in bagno anche la sorella minore  Irene che le dice: ”Sorellona ho bisogno che mi aiuti a studiare, è un problema per te?”. Annachiara sorride e poi risponde: ”No assolutamente, no Ire, che cosa devi studiare?”. Irene sorridendo risponde alla sorella maggiore: ”matematica sorellona! Una rottura immensa”. Annachiara ci pensa un attimo e poi risponde a Irene sorridendo in modo divertito: ”Matematica dici? Un attimo e sono subito da te”. Annachiara scompare nel bagno con in mano il phon ed Irene si mette a ridere e risponde alla sorella maggiore: ”Ma che fai? Fai come quella dei “Soliti Idioti” quello con il baffetto che sembra J-Ax che deve sempre spedire il pacco ma non ci riesce a causa della postina che le dice sempre sta frase in un modo da pesce lesso, dai ti chiedo solo un aiuto sorellona”. Annachiara sorride e poi risponde: ”Ire, io non ci capisco nulla dimatematica, io e la matematica siamo due mondi completamente diversi e saremo sempre nemici, sempre!”. Irene manda a quel paese scherzosamente la sorella e poi esclama: ”Ma dai fai pure la cassiera al Disney Store, direi che ci sai fare con i numeri altrimenti non ti avrebbero messo alle casse”. Annachiara sorride e risponde: ”Ire adesso arrivo, però dovresti iniziare a cavartela da sola con lo studio! Cos'è ti dovrò aiutare a studiare fino all'esame di maturità? Io non credo proprio...tu intanto inizia a scrivere gli esercizi ed io arrivo”. Irene torna in salotto borbottando e Annachiara pensa dentro di se: ”Annachiara ma quanto sei egoista? E che diamine! E' tua sorella minore se non l'aiuti tu con lo studio chi lo potrebbe fare? Sei proprio una egoista”. Annachiara sorride continuando ad asciugarsi i capelli mentre Irene sta scrivendo sul quaderno gli esercizi di matematica. 

Anche Nicole era tornata a casa e stava per andare a farsi la doccia; la ragazza mentre si spoglia accende il computer e accede ad iTunes; qui clicca sulla canzone “i ragazzi sono in giro” di Ligabue ed inizia a cantare a squarciagola la canzone mentre si spoglia. Canta davvero come un pazza in camera sua, nuda e sul letto usando il suo astuccio cilindrico come microfono. Dopo essersi spogliata, aver ascoltato e cantato come una pazza la canzone, Nicole decide di andare sotto la doccia ma in quel preciso momento il suo telefono suona. Nicole risponde dicendo con decisione: ”Si pronto chi è? Pronto chi parla?”. Dall'altra parte c'è Matteo il fidanzato di Nicole che risponde alla ragazza: ”Ciao amore tutto bene? Come stai? Sai ti stavo pensando così ho deciso di chiamarti”. Nicole sorride e risponde con un tono di voce dolce al fidanzato: ”Sei stato molto dolce e romantico amore mio, davvero hai avuto un bellissimo pensiero, comunque io sto bene, tu invece come stai? Ti è passato il male al ginocchio?”. Matteo sorride e risponde alla fidanzata: ”Si mi ero fatto male a giocare a calcetto ma ora il ginocchio sta migliorando...sai un po' di pomata e passa tutto il male, comunque cosa stai facendo tu amore mio? Dimmelo lo sai che sono curioso”. Nicole si mette a ridere e risponde a Matteo: ”Sto correndo nuda per casa, in teoria mi dovrei far la doccia ma in pratica sono a parlare al telefono con te, comunque sì sono tutta nuda e mi sa che mi hanno visto i vicini però sai che mi piace stare nuda per casa e girare anche a piedi nudi per tutto il corridoio di casa mia, si sono tutta nuda e se vuoi te lo ripeto all'infinito, sai voglio farti un po' rosicare amore mio”. Matteo sorride e risponde alla ragazza: ”Lo so che sei una scostumata amore mio, lo so fin troppo bene ma cerca di non farti vedere da tutto il tuo palazzo e dai tuoi vicini di casa! Fai la brava altrimenti ti denunciano per atti osceni in luogo pubblico, dai vai a farti la doccia e sai bene come la penso sul fatto che cammini a piedi nudi per casa, sai che è pericoloso perchè ci si può far male con un vetro oppure andare a sbattere con il mignolo nello spigolo del mobile che è la cosa più classica che può capitare, quindi cerca di stare attenta a camminare a piedi nudi per casa”. Nicole sbuffa e risponde al fidanzato ridendo come una pazza: ”Mamma mia amore quando fai così sembri mia madre! Davvero sei noioso, lo sai che amo camminare a piedi nudi per casa e poi sono una ginnasta, sono abituata da una vita a girare a piedi nudi, dico sul serio non ti preoccupare dei miei bellissimi piedini...ti amo”. Matteo sorride e risponde alla ragazza: ”Eh si tu hai proprio dei piedini bellissimi amore mio, sono molto belli, ti amo tanto anche io”. Nicole sorride e poi risponde con un tono di voce deciso al fidanzato: ”Dai amore io vado sotto la doccia adesso, direi che ci sentiamo più tardi! Ti amo tantissimo”. Matteo sorride e risponde alla fidanzata: ”Va bene amore mio, buona doccia e lavati per bene così dopo sei tutta bella profumata e ti posso riempire di coccole...ti amo”. Nicole si mette a ridere, saluta ancora una volta il fidanzato e riattacca il telefono, finalmente entra in doccia, apre la manovella dell'acqua e inizia a bagnarsi i lunghi capelli neri ripensando alla canzone di Ligabue “sogni di rock 'n' roll” e alle parole della canzone: ”Siamo qui, già alle quattro e siamo qui, finestrini socchiusi su strade indifese dai nostri pesanti accapi, è così anche il sabato è andato così, si è bevuto, ballato, qualcuno ha imbarcato, il più scemo le ha prese e ha un faccia così”. Nicole ripensa a quelle parole e poi dice tra se e se: ”si, Ligabue ha proprio ragione, ogni sabato sera c'è sempre qualcuno che racconta come l'ha vissuto, che racconta le proprie avventure, le proprie emozioni e nascono leggende urbane, il sabato sera dove nascono e finiscono nuovi amori, dove nascono nuove amicizie, nuovi sentimenti, nuovi sorrisi, il “per fortuna che esiste il sabato sera” e solo il sabato sera possiamo fare sogni di rock 'n' roll, menomale che esiste il sabato sera altrimenti sarebbe una grande noia”. Nicole sorride e poi inizia a cantare la canzone: ”sogni di rock 'n' roll, sogni di rock 'n' roll sognando al meglio, sogni di rock 'n' roll, sogni di rock 'n' roll e guai a chi ci sveglia”. Nicole continua a cantare sorridendo e poi continua a farsi la doccia. Dopo essersi fatta la doccia si mette il suo accappatoio giallo, si asciuga i capelli e manda dei messaggi ad Annachiara, le due ragazze si scambiano svariati sms e leggendo un messaggio dell'amica esclama ridendo: ”Mamma mia ma quanto è fuori di testa Anny? Però è per questo che le voglio un mondo di bene”. Nicole sorride leggendo l'sms dell'amica e poi continua ad asciugarsi i capelli. 

Annachiara intanto era a casa e stava studiando; in quel momento entra nella sua camera Irene che le dice: ”Mi sono venuti gli esercizi di matematica, è un miracolo”. Annachiara si mette a ridere e dà il cinque ad Irene dicendole: ”Vedi che se ti applichi ci riesci, comunque fai una piccola pausa adesso, ti bevi un po' di succo di frutta e ti guardi un po' di televisione e poi ricominci a studiare”. Irene sorride e poi risponde alla sorella: ”Va bene sorellona, sei la sorellona migliore del mondo sai”. Annachiara sorride e risponde a Irene in modo sarcastico: ”Non fare la ruffiana sorellina, ti voglio tanto bene, vai a svagarti un pò”. Irene sorride e poi fa una pausa dallo studio mentre Annachiara continuava a studiare una materia che nemmeno le piaceva, anche Annachiara ripensava alla canzone di Ligabue e dentro di sè se la canticchia pensando: ”Certo che le canzoni di Ligabue sono tutte uguali praticamente”. Annachiara fa un sorriso e continua a studiare mentre sua sorella Irene stava guardando la televisione sorseggiando un bicchiere di succo di frutta al gusto ace. FINE. Credit: Sogni di Rock 'n' roll - Luciano Ligabue - 1990.
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Commedia / Vai alla pagina dell'autore: Fede883