Storie originali > Generale
Ricorda la storia  |      
Autore: elysca03    30/08/2017    0 recensioni
Bryan è un ragazzo che sta scrivendo un tema, e spiega quanto gli piacerebbe diventare un libro.
Autrice: questo è un tema che ho scritto 3 anni fa, spero che vi piaccia :)
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ciao a tutti, mi chiamo Bryan e sono un ragazzo socievole, curioso e tranquillo.

Adoro leggere, infatti, se mi dovessi trasformare in un oggetto, mi piacerebbe diventare un libro per ragazzi.

Già mi immagino nella vetrina di una libreria o sugli scaffali polverosi di una biblioteca antica e misteriosa stile Hogwarts.

Probabilmente sceglierei di essere un romanzo fantasy: racconterei le storie di Harry Potter, Fairy Oak, Lo Hobbit, Le Cronache Del Mondo Emerso, etc. Potrei calarmi nei panni del protagonista che sconfigge il male...mi sento un eroe solo a pensarci!
Oppure potrei optare per il giallo e diventare un detective in cerca di indizi, sarebbe divertente diventare Sherlock Holmes e dire sempre:-Elementare, Watson-.

Anche il genere horror non sarebbe affatto male, potrei far paura alle persone che mi stanno antipatiche!

E se fossi un romanzo storico potrei raccontare storie di antiche civiltà.

Mi vedo anche come un libro di fantascienza, già mi immagino in una navicella spaziale a combattere contro degli alieni assassini.

Sennò potrei diventare un libro comico che racconta storie divertenti su personaggi strambi e stravaganti, mi sembra quasi di sentire le risate.

Oppure..SÌ, CI SONO! Un libro di poesie! Leopardi, Pablo Neruda e altri poeti: sarebbe come stare seduto su un prato all'ombra di un ciliegio, con un dolce suono trasportato dal vento.

Pensate quello che volete, ma tra queste opzioni la mia preferita è sicuramente quella del libro di poesie...

Immaginatemi, io ho degli occhi color oceano, dei capelli corti castani e sul naso ho una spruzzata di lentiggini. Come raccolta di poesie avrei una copertina di colore pallida e farei calmare chiunque mi guardi.

Ecco, la trasformazione è avvenuta!

Arriva una ragazza davanti alla vetrina della libreria, mi vede, entra nel negozio, chiede il mio prezzo al libraio e mi compra; poi mi porta su una panchina sotto una quercia e inizia a leggermi intensamente, con l'accompagnamento di un lieve ronzio di insetti che non è fastidioso, anzi, favorisce la lettura. Successivamente la ragazza mi presta ad un suo amico che mi legge nella sua stanza tappezzata di poster e di disegni, poi ad un'altra amica, che stavolta va in un teatro e recita ad alta voce le mie parole...

Quanti posti diversi visiterei, e quante volte racconterei le mie poesie!

E sapete una cosa? Nel momento in cui ho scritto questo tema mi sono veramente trasformato in un libro, non in un libro di poesie, ma in un libro di avventura.

Però all'inizio le mie pagine erano tutte bianche, infatti la mia storia si è scritta man mano che si è svolta.

Quello che avete appena letto è la sintesi della quarta copertina, quindi, se volete scoprire cosa mi è successo, immergetevi tra le mie parole; se non vi interesso, invece, andatevene via, ma vi avverto: non potrete leggermi mai più!

Intanto auguro una buona lettura a tutti coloro che si dedicheranno a me!

   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: elysca03