Serie TV > Merlin
Ricorda la storia  |      
Autore: Rinalamisteriosa    17/06/2009    6 recensioni
Nelle loro stupidità trovano il modo di essere perfetti.
Può esistere un legame migliore di questo?

- Quarta classificata a parimerito con uchiha_girl al “FQ Contest ~ From Quotes” indetto da DarkRose86 -
Genere: Generale, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Merlino, Principe Artù
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
nuova pag

A DarkRose86, che è rimasta colpita al punto da assegnarle il premio giuria (ancora non ci credo xD)

A fioremessaggero, per scusarmi di non aver più continuato la fic dedicatale tempo fa. ç_ç

A uchiha_girl, per l'incoraggiamento e perché è un onore essere sua compagna di posizione.

 

E a chiunque lascerà un segno del suo passaggio, grazie di <3

 

 

Autore: Rinalamisteriosa

Titolo: Stupidity

Rating: verde

Personaggi: Principe Artù, Merlino (friendship)

Genere: introspettivo (leggermente non-sense)*

Numero aforisma scelto: 25

Avvertimenti: double drabble

Introduzione: Nelle loro stupidità trovano il modo di essere perfetti.

Può esistere un legame migliore di questo?

Note dell'autore: Questa double drabble di 199 parole (escluso titolo e citazione finale) rispecchia semplicemente tutto quello che io penso su loro due.

Non-sense perché nella mia insicurezza sento di aver girato intorno alla citazione senza centrarla in pieno, eppure la frase e la domanda finale dovrebbero mirare allo scopo. (Almeno spero xD!)

 

*****

 

STUPIDITY

 

E' risaputo che la perfezione assoluta non esiste.

Sia i comuni mortali, sia quelli dotati di un "dono" speciale possono soltanto aspirare ad essa, mai raggiungerla completamente.

 

Ed è risaputo che la stupidità umana è illimitata; non ha barriere, né confini, né ostacoli in grado di arrestare il suo corso, la sua diffusione genetica.

Dicasi lo stesso per lo strano, inspiegabile destino che pone a confronto due stupidità diverse eppure complementari, che li mette alla prova affiancandoli nell'arduo e difficile sentiero chiamato vita.

 

Due facce di una stessa fiammante medaglia che daranno vita ad una leggenda destinata ad essere tramandata lungamente nei secoli.

 

Il principe e il giovane mago.

Artù e Merlino.

 

Il primo, dalla stupidità presuntuosa, fiera e caparbia.

Il secondo, dalla stupidità ingenua, leale e coraggiosa.

 

Tutto ha avuto inizio con un'antipatia maturata in fiducia reciproca e poi convertita in amicizia.

 

Se uno si trova in pericolo oppure ha semplicemente bisogno di aiuto, l'altro accorre o lo salva, anche a rischio della propria vita.

Se uno si perde in decisioni affrettate, anche dettate dal cuore, l'altro lo riporta sulla retta via.

 

Nelle loro stupidità trovano il modo di essere perfetti.

Può esistere un legame migliore di questo?

 

**

 

[Anche la stupidità è bella, se perfetta.

Thomas Mann]

 

*Dopo la visione dei risultati ho aggiunto generale.

 

Ulteriore nota: Che altro dire?! *_* Sono davvero contenta, anche se non mi sono ancora ripresa dallo shock xD sarò sincera: è la prima volta che non finisco in fondo alla classifica… XP

Devo dedurre che sto migliorando?

 

Stupidity
di Rinalamisteriosa

Correttezza grammaticale: 10/10 - perfetta.
Originalità: 8,75/10 - stesso discorso che per la tua compagna "di posizione". Poca originalità nel tema scelto, ma gradevolissima trattazione di esso.
Caratterizzazione dei personaggi: 6/10 - vorrei spiegare il perché di un voto così basso: mi sono trovata costretta a giudicare così la trattazione dei personaggi perché... non c'è. Ma detto così risulta un giudizio troppo duro, me ne rendo perfettamente conto. Il fatto è che in questa - bellissima - double drabble ci spieghi in poche parole il rapporto fra Merlin e Arthur e quella stupidità che li contraddistingue, e che li rende adorabili. Pero' non v'è introspezione, e questa è una mancanza che ha influito sul punteggio ma non sul mio apprezzamento nei confronti della tua storia. Per questo ti ho dato comunque la sufficienza.
Attinenza al tema ( l'aforisma ): 10/10 - dicevi di non essere sicura dell'attinenza all'aforisma, ma a quanto pare non la pensiamo allo stesso modo. xD complimenti!
Stile: 8,5/10 - semplice, ma indubbiamente d'effetto. Brava.
Apprezzamento personale: 5/5

Voto complessivo: 48,25/55

Giudizio: la tua è una delle fanfiction che più ho apprezzato. E' semplice, concisa, diretta. Senza troppi giri di parole sei riuscita a riassumere la personalità dei due personaggi, attraverso la descrizione della "stupidità" che li caratterizza; complimenti vivissimi per l'utilizzo dell'aforisma, non capisco perché dici di non essere certa d'averlo centrato. Secondo me sei stata geniale, in questo senso. Un'ottima storia davvero, credimi, devi essere fiera.

 

Tanti complimenti alle altre partecipanti *_* siamo state tutte brave!

 

Rinalamisteriosa

 

 

Image and video hosting by TinyPic

Image and video hosting by TinyPic

  
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Merlin / Vai alla pagina dell'autore: Rinalamisteriosa