Film > The Avengers
Segui la storia  |       
Autore: _Atlas_    31/08/2017    3 recensioni
Tony, Pepper e l'evoluzione della loro storia.
Una semplice raccolta di scene quotidiane che hanno segnato la loro relazione in un mix di fluff, commedia e angst; insomma, tutto quello che non vedremo mai al cinema!
[Da Iron Man 2 ad Avengers:Endgame]
Genere: Generale, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Pepper Potts, Tony Stark/Iron Man
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Decisioni





"Che cosa?!"

Pepper sperava davvero di aver sentito male; certo, da Tony ci si poteva aspettare di tutto – come l'annuncio della chiusura a effetto immediato della fabbriazione di armi o quello che l'aveva visto confessare la propria identità di Iron Man davanti alle telecamere di tutto il mondo, per non parlare di quando l'aveva nominata amministratore delegato della sua azienda.
Tony era imprevedibile, eppure, in quel momento, Pepper continuava ancora a sperare di aver preso lucciole per lanterne.
"Ehm..." Tony d'altra parte rimase qualche secondo pietrificato dallo sguardo che le aveva lanciato la compagna. Fu quasi tentato di rimangiarsi tutto e farlo passare come uno scherzo di cattivo gusto.
Peccato che Pepper lo conosceva meglio di se stesso e avrebbe fiutato la bugia ben prima che potesse uscire dalla sua bocca.
"Sei diventato completamente matto? Che significa che vuoi toglierti il reattore arc?" rincarò la dose la donna.
"Si tratta di fare una piccola operazione..."
"Piccola..."
"Mmm media, dicevo..."
"A cuore aperto..."
"...proprio qui al torace. No, non al cuore, al torace."
"Sarebbe comunque rischiosa per il cuore, visto che hai delle schegge che mirano ad esso, Tony" cercò di farlo ragionare Pepper.
"E' un'operazione rischiosa ma non impossibile! Mi sono già informato, ci sono tecnologie all'avanguardia che ridurrebbero notevolmente il rischio di..."
"...di cosa? Di morire sotto ai ferri?"
Tony si grattò la testa con nervoso e tentò un approccio diverso "Pep...tesoro, cerca di capirmi"
"Ah, io dovrei capirti?! Ma hai una vaga idea di quello che ti è accaduto negli ultimi mesi?" si alterò però la donna senza dargli modo di parlare.
"Prima New York..."
"Eddai..."
"...che guarda caso ancora non hai superato. Poi gli attacchi di panico, poi il Mandarino, la villa distrutta...e ora mi vieni a dire che vuoi toglierti il reattore? Perchè?!"
"Perchè odio avere questa lampadina incastrata nel petto! Perchè mi fa sentire vulnerabile e sbagliato, Pepper potrei tornare ad essere me senza vivere con la paura che queste schegge mi raggiungano il cuore, potrei...dannazione, tornerei a sentirmi una persona normale!"
Pepper sospirò nervosamente e scosse la testa.
"Tony, ti rendi conto di quello che significa per me vederti rischiare ancora, dopo tutto quello che abbiamo passato, dopo..." disse abbassando il tono di voce.
L'uomo approfittò dello spiraglio e cercò di rassicurarla.
"Proprio per questo dovresti sapere che non muoio così facilmente..."
"Non scherzare..."
"Non scherzo. C'è un chirurgo molto bravo, il dottor Wu, è cinese...Ho già parlato con lui ed è certo di riuscire a fare l'operazione, puoi parlarci anche tu se ti fa stare più tranquilla" disse accarezzandole lievemente il braccio.
Pepper trasse un respiro profondo e si passò una mano sulla fronte.
"E se non fosse così? Se invece si sbagliasse e..."
"Non succederà, e inoltre passerebbe dei guai con la giustizia, credo."
"Ne sei sicuro?"
"Beh, grazie per la fiducia, Potts!" scherzò Tony, poi però le vide cambiare espressione e si morse la lingua.
Era consapevole di recarle ulteriori angosce e sofferenze, come se non ne avesse già sopportato abbastanza da quando lo conosceva, ma aveva riflettuto a lungo e ormai non voleva tirarsi indietro, se lo avesse fatto avrebbe sprecato un'occasione significativa.
"Ehi, lo so che sei spaventata e mi dispiace che con me debba essere sempre tutto così rischioso. Ma sento davvero di dover fare questa cosa, solo questa. Poi ci prenderemo un po' di tempo per noi, ricostruiremo la villa di Malibu...le cose andranno bene" le disse fiducioso "Ti ho guarito da extremis, sai che sono un uomo di parola" scherzò infine.
"Certe cose non sono sotto il tuo controllo..." mormorò Pepper riuscendo però a sorridere, sebbene la preoccupazione si stesse già facendo strada dentro di sè.
"Già, è un vero peccato" ammiccò Tony. Si avvicinò per lasciarle un lungo bacio sulla fronte, dopodichè le si avvicinò all'orecchio.
"Andrà tutto bene" mormorò.
Pepper si lasciò stringere e ricambiò il bacio, questa volta posandosi sulle sue labbra.
"Lo spero..."





NdA
Buonaseeera! :)
Sono stata un po' spenta ultimamente, con il caldo di questo mese l'ispirazione se n'è andata a cortigiane e con lei anche la mia voglia di vivere.
Finalmente ho aggiornato questa raccolta che spero di portare avanti anche nelle prossime settimane, purtroppo credo di aver un po' tralasciato l'IC, ma ho riscritto il capitolo svariate volte e in svariati modi senza ottenere grossi miglioramenti. Questa è la versione meno orrenda :')

Che dire...AVETE VISTO LE FOTO SPOILER DI INFINITY WAR?
Io sì, si vede? VEDETELE anche voi perchè sono BELLISSIME e TENERISSIME e e e...ok la smetto.

Vi auguro una buona serata e spero a presto!

_Atlas_

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > The Avengers / Vai alla pagina dell'autore: _Atlas_