Serie TV > Dr. House - Medical Division
Ricorda la storia  |      
Autore: Miss_Sunshine    17/06/2009    4 recensioni
Cuddy, dopo aver conosciuto i genitori di House, vorrebbe presentargli i suoi. Però, conoscendo il misantropo dottore, escogita un escamotage per far sì che l’incontro appaia casuale. Ma la darà a bere ad House? One-shot ambientata un mese dopo “l’incontro familiare” precedente.
Genere: Romantico, Comico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Greg House, Lisa Cuddy
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Una one-shot su cui ho riflettuto molto prima di buttarla giù perché volevo dare un seguito adatto a “Mi presenti i tuoi?”. Spero davvero di esserci riuscita. Enjoy it e fatemi sapere!

 

Disclaimers: I personaggi di questa storia non appartengono a me, ma a chi li ha creati. La storia è frutto della mia fantasia.

 

Ringraziamenti: vorrei ringraziare luisina, huddy4e, sunshine111 e KiraKira90 per le loro recensioni in “Mi presenti i tuoi?” (un grazie particolare a sunshine111 per la correzione^^”); poi vorrei ringraziare huddy4e, Kagura88, robyroby96 e sunshine111 per aver inserito la storia tra i preferiti e infine un grazie particolare va a luisina per aver letto e commentato “Ritorno” in tutti i suoi capitoli, grazie davvero di cuore!

 

Consigli: torno a consigliarvi di leggere, solo se ne avete voglia ovviamente, “Ritorno”, una fanfic che ho scritto nella sezione “Grey’s Anatomy” e che è sulla coppia Addison/Derek. Baci!!

 

D’accordo, doveva stare calma. Le bastava trovare un modo per farlo apparire come un incontro casuale, niente di programmato. La festa, gli invitati e i suoi genitori che erano venuti a trovarla. Non i suoi genitori che erano stati avvertiti da due settimane, ma un’improvvisata tanto tipica loro. Una festa di beneficenza. Tutta lì l’occasione perfetta. Nessuno l’avrebbe mai capito. Nessuno tranne lui. Ma in fondo lui era Gregory House ed era normale che lo capisse. Ma poteva anche avere fortuna, o no?

 

La hall dell’ospedale era irriconoscibile: tavoli, festoni, decorazioni, addetti del catering… Tutti erano in fermento per la serata di beneficenza, ormai ci si lavorava da settimane. Tutti sapevano cosa avrebbero dovuto fare, tutta la serata era stata organizzata alla perfezione da Cuddy. La festa era stata organizzata per raccogliere fondi per l’ampliazione del padiglione pediatrico e Cuddy voleva che fosse tutto perfetto per riuscire a raccogliere più fondi possibile perché teneva davvero molto alla causa. E proprio perché voleva che fosse tutto perfetto aveva istruito House sul comportamento da tenere alla serata come se fosse un bambino di cinque anni che viene istruito dalla mamma su come comportarsi quando ci sono degli ospiti. Mentre controllava con attenzione la sistemazione dei tavoli, Wilson la raggiunse.

-Sembra tutto perfetto…

-Hai detto bene: sembra… Ma sono sicura che all’ultimo minuto salterà fuori qualche imprevisto che manderà tutto all’aria…

-Lisa, non essere così pessimista… Vedrai, andrà tutto bene… e poi sono sicuro che House avrà imparato a memoria tutto quello che gli hai detto… sembrava davvero intenzionato a non deluderti…

-Appunto: l’ultima volta che mi ha detto che non mi avrebbe delusa si è presentato in moto gridando agli ospiti di non dare altri soldi in beneficenza perché di lì a poco avrebbe organizzato una bisca clandestina di streap poker…

-Stavolta è diverso…

-Perché?

-Perché voi adesso state insieme.

-Sai, questo non mi rassicura per niente…

 

La festa trascorreva tranquilla, forse anche per il fatto che House non si era ancora visto. Cuddy indossava un vestito color argento, aderente, con le spalline larghe che le coprivano gli angoli delle spalle. Aveva una collana e degli orecchini in oro bianco e smeraldi e conversava con alcuni finanziatori, quando vide i suoi genitori che la cercavano con lo sguardo tra la folla. Si scusò con gli altri e gli andò incontrò.

-Mamma! Papà!

Esclamò, andando loro incontro.

-Tesoro!

Disse sua madre, mentre le dava un bacio sulla guancia.

-Sono così contenta che siate riusciti a venire!

-Non avremmo potuto mancare! Ci avevi parlato tanto di questa festa…

Disse suo padre, mentre la salutava.

-Si, ma vedete, c’è anche un altro motivo per cui volevo assolutamente che veniste…

Era arrivato il momento. Avrebbe parlato loro di Greg e poi glielo avrebbe presentato. Certo, se solo fosse riuscito a trovarlo… Ma non ci volle molto: proprio mentre lei stava per parlare di House ai suoi genitori, lui arrivò e le cinse la vita in un abbraccio.

-Greg, cia…

Ma lui le aveva già chiuso la bocca con un bacio.

Cuddy gradì molto quello slancio di dolcezza, ma avrebbe preferito che fosse avvenuto dopo che lei avesse parlato ai suoi genitori della sua storia con lui… A rompere il silenzio che era calato fu il padre di Cuddy.

-Lisa, voi due…

-Si, stiamo insieme e lei è moooolto innamorata di me, quindi togliti dalla testa di portartela a letto, chiaro?

Il padre di Cuddy sgranò gli occhi, ma House continuò, imperterrito.

-Guarda che lo so come ragionate voi finanziatori: venite qui, date due dollari in “beneficenza” – e qui accennò delle virgolette con dita – e poi pensate di concludere la serata col direttore dell’ospedale! Aah, ma mi dispiace: la musica è finita quattro mesi fa!

Cuddy sarebbe voluta sprofondare: se aveva sperato che per una volta House non l’avrebbe messa in imbarazzo, si era sbagliata. Con le guance in fiamme fece le presentazioni con un filo di voce.

-E-ehm, Greg, veramente lui è mio padre e lei è mia madre.

House rimase scosso solo per un secondo, ma poi si riprese subito, com’era solito.

-Ah. Allora molto piacere di conoscervi. Mi dispiace per la battuta di prima, ma sapete com’è… avete una figlia così bella che bisogna far sapere che non è disponibile!

Cosa? House era riuscito contemporaneamente a salvarsi da una cattiva partenza con i suoi e a farle un complimento?! Ma allora tutte le raccomandazioni avevano funzionato! Certo, c’era ancora da correggere la partenza, però faceva progressi!

-Nessun problema: mi fa piacere vedere che tieni così tanto a mia figlia. Benvenuto in famiglia!

E così il padre di Cuddy tese la mano ad House che la strinse con un sorriso.

 

La serata proseguì stranamente bene: House rimase un po’ a chiacchierare con i suoceri, mentre Cuddy finiva di salutare gli ospiti, la cena andò a gonfie vele, l’ospedale raccolse più donazioni del previsto e House si fece anche convincere a tenere un discorso di ringraziamento per gli ospiti. Cuddy era davvero stupita: quella serata era stata davvero perfetta e tutto era andato secondo i suoi piani. Verso la mezzanotte gli ospiti cominciarono a scemare e anche i suoi genitori andarono via dopo aver espresso a Cuddy la loro approvazione per il suo “nuovo e adorabile fidanzato”. Wilson al suono di quell’espressione non riuscì a trattenere una risata.

 

Tornati a casa, Cuddy salì in camera a cambiarsi e House si infilò in bagno. Cuddy si era già messa a letto, quando lui arrivò. Lei indossava una camicia da notte di seta grigio perla e lui solo i pantaloni di un pigiama celeste. Si mise a letto e guardò Cuddy con aria sospettosa.

-Alla fine hai vinto tu.

Cuddy distolse lo sguardo dal libro che stava leggendo e lo guardò con aria interrogativa.

-Uhm?

-Voglio dire che un mese fa hai conosciuto i miei in circostanze poco chiare e ora mi hai presentato i tuoi in circostanze che chiare lo sono ancora meno.

-Allora, tanto per cominciare i tuoi sono venuti qui spontaneamente. Mentre per quanto riguarda questa sera, ho invitato i miei solo perché non li vedevo da tanto. Pensa che credevo che tu alla fine non saresti nemmeno venuto…

-Si come no…

-Osi mettere in dubbio la parola del tuo capo?

-Oh, ma non oserei mai…

Le rispose con un sorriso malizioso per poi chinarsi a baciarla. Contemporaneamente pensava che ora Cuddy lo avrebbe finalmente lasciato un po’ in pace. Insomma non c’erano mica altri genitori… Ma si poteva stare davvero tranquilli se si aveva una relazione con Lisa Cuddy?

  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Dr. House - Medical Division / Vai alla pagina dell'autore: Miss_Sunshine