Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: xX Eris Xx    01/09/2017    1 recensioni
Lyra ha un dono. Un dono che si trasmette di generazione in generazione. Un dono che molti dicono pazzia. Un dono che le ha causato molto dolore... al punto da considerarlo anche una maledizione. Un dono che continua a crescere, portandola a sentire più di quello che dovrebbe...
Genere: Drammatico, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


      Si racconta che, al tempo dei grandi cavalieri, visse una fanciulla di nobile stirpe e grande cuore. Ella amava trascorrere il tempo cavalcando e, soprattutto, passeggiando nella foresta dove intratteneva, con la sua grande allegria, i suoi piccoli abitanti.
      I genitori della ragazza però, si aspettavano ben altro da lei; volevano si comportasse come una lady e che pensasse solo a ciò che compete a una giovane donna. Solamente la vecchia serva si era resa conto delle reali capacità della fanciulla.
      Avvenne un giorno di primavera durante una gita per i boschi; la ragazza e la serva si erano perse quando un lupo apparve davanti a loro. La povera vecchina, impaurita dall’animale, indietreggiò; la fanciulla invece rimase ferma ed entrambi, animale e ragazza, si fissarono a lungo.
      -Bambina mia! Vieni via prima che quella bestia ti faccia del male!- gridò la serva.
      La ragazza, invece, si avvicinò lentamente e rispose quietamente. -Sta soffrendo.- osservò con più attenzione il lupo e scorse del sangue su una zampa. -E’ ferito!- si allontanò per pochi secondi e tornò con un pezzo di stoffa bagnato e uno asciutto.
      La serva intuì subito quello che voleva fare la ragazza ma non intervenne, perché successe qualcosa che nessuno si sarebbe mai aspettato: il lupo si distese e rimase immobile mentre la fanciulla si prendeva cura di lui.
      Una volta finita la medicazione, il lupo si sollevò e corse via. -Ora è felice.- disse rivolta alla serva che ancora non riusciva a credere ai propri occhi. Quando si riebbe abbastanza per parlare, si rivolse con reverenza alla padrona. -Mia signora, il vostro dono è cosa ben rara! Voi sentite i sussurri!-
      La ragazza rimase stupita e confusa. -I sussurri? Cosa significa? Quali sussurri?-
      L’anziana donna le sorrise con occhi pieni d’orgoglio. -Come quali sussurri?! I sussurri dell’anima!

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: xX Eris Xx