Fumetti/Cartoni europei > Code Lyoko
Ricorda la storia  |      
Autore: DeltAmb3r    03/09/2017    0 recensioni
Ambientato dopo l'ultimo episodio di Code Lyoko Evolution (anche se questa stagione non mi piace per niente, la sua fine mi fa sperare in un continuo).
Si tratta di una pseudo song-fic che ho deciso di fare per noia.
Xana, aspettando la sua fine a causa dell'anti-virus di Jeremy, decide di mettere da parte il suo orgoglio di A.I e di mandare un particolare messaggio ad Aelita. In questo allegato audio, invita "gentilmente" i guerrieri Lyoko di andarsene a quel paese, ma anche qualcosa di molto importante per la nostra ragazza dai capelli rosa.
E se non capite a quale canzone si riferisce, siete delle brutte persone. No, scherzo, sono sicura che già dal titolo avrete capito.
Buona lettura!
Genere: Science-fiction, Sentimentale, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Aelita, Altri, Anthea, X.A.N.A.
Note: Cross-over, OOC | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Want you gone


Aelita guardava con espressione costante il soffitto della sua camera.
Era abbastanza sconsolata per gli avvenimenti accaduti quel giorno, tutti avvenuti troppo in fretta per lei.
Aveva dovuto a rinunciare a rivedere sua madre. Tyron era stato chiarissimo. Quell’uomo, che aveva portato via Anthea anni prima sotto i suoi occhi la teneva in ricatto.
La situazione non sarebbe più stata la stessa.
I pensieri della ragazza accasciata sul suo letto vennero riportati alla realtà da un suono. La tipica suoneria di quando ti arriva un nuovo messaggio sul computer.
All’inizio non ci diede conto. Magari era una di quelle mail che avvisavano di saldi o qualcosa del genere.

E se invece fosse altro?
Decise quindi di alzarsi e vedere di cosa si trattasse. Si alzò a fatica dal morbido materasso, e andò a sedersi alla scrivania.
Aprì la cartella dei messaggi.
La prima cosa che notò, era l’assenza del mittente. L’oggetto della mail era, invece: Ascolta.
Allegata alla mail, infatti, c’era un allegato audio.
Cosa mai poteva essere?
Poteva ancora sperare in sua madre?
Decise di aprire subito l’allegato, portò le cuffie alle orecchie, e lo fece partire.
Lo schermo si fece nero
Dei suoni robotici, più che altro, della musica, rimbombò nelle sue orecchie, mentre sullo schermo apparivano delle parole.
Una voce, cominciò a cantare queste parole.



"Bene, rieccoci qua.                                                                          "Well here we are again.                                               
E’ sempre un gran piacere.                                                              It’s always such a pleasure.
Ricordate quando avete provato                                                      Remember when you tried
ad uccidermi due volte?"                                                                   to kill me twice?"


"Uccidermi due volte?" In che senso? Di che cosa stava parlando? E di chi si trattava? Possibile... che si trattasse di...?

"Oh, come abbiamo riso e riso                                                       "Oh, how we laughed and laughed
Anche se non stavate ridendo.                                                        Except you weren’t laughing.
Sotto le circostanze                                                                         Under the circumstances
sono stata incredibilmente gentile.                                                  I’ve been shockingly nice."


Aelita ascoltava, senza parole per descrivere cosa stava ascoltando.

"Volete la vostra tranquillità?                                                          "You want your stillness?
Prendetevela.                                                                                    Take it.
Almeno su questo ci conto.                                                              That’s what I’m counting on.
Volevo ferire tutti voi                                                                       I used to want you hurt
ma                                                                                                     but
ora voglio solo che andiate via."                                                       now I only want you gone."


Non poreva di certo trattarsi di uno scherzo. Il mittente era davvero chi credeva?

"Era molto simile a te                                                                     "She was a lot like you
(forse non così pesante)                                                                 (Maybe not quite as heavy)
Ora anche la dolce Anthea è qui                                                    Now the sweet Anthea is in here too
Un giorno mi hanno svegliata                                                        One day they woke me up
Così che potessi vivere per sempre                                                So I could live forever
E’ un tale peccato che la stessa cosa                                             It’s such a shame the same
non succederà mai a voi."                                                              will never happen to you."


Saltò di colpo nel sentire il nome della madre. 
Xana. Proprio l'intelligenza artificiale che aveva combattuto a lungo, le stava riferendo un messaggio così importante?
Si, ma a quale scopo?
E cosa intendeva dire che "Era anche qui"?
Forse intendeva la rete?
 
"Avete solo                                                                                    "You’ve got
la vostra breve                                                                                your short sad
triste vita                                                                                         life left
Almeno su questo ci conto                                                             That’s what I’m counting on
Lascerò che voi possiate prepararvi                                               I’ll let you get right to it
ora voglio solo che andiate via."                                                    now I only want you gone."


E adesso cosa voleva dire con questo?

"Addio, miei cari amici…                                                             "Goodbye my dearest friends…
Oh, credevate parlassi di voi?                                                        Oh, did you think I meant you?
Sarebbe divertente                                                                         That would be funny
se non fosse così terribile.                                                              if it weren’t so awful.
Anche se non posso rimpiazzarvi                                                   Even if I can’t replace you
ora non ho più bisogno di nessuno.                                                I don’t need anyone now.
Quando verrò cancellata                                                                 When I’ll be deleted 
forse smetterò di sentirmi così triste."                                             maybe I’ll stop feeling so sad."


Questo pezzo non sapeva nemmeno come descriverlo.
Era un messaggio diretto a lei.
Con quasi le lacrime agli occhi, in qualche modo, Xana le stava facendo capire che, senza di lei, si sentiva in qualche modo triste?
Sapeva che era capace di provare emozioni, ma questo andava oltre la sua comprensione.
Stava finalmente accettando il suo destino, confessando che le sarebbe mancata. Aelita e tutti gli altri con lei.

"Andate a combinare altri nuovi disastri.                                        "Go make some new other disasters.
Almeno su questo ci conto.                                                                That’s what I’m counting on.
Siete il problema di qualcun altro.                                                    You’re someone else’s problem.
Ora voglio solo che andiate via.                                                       Now I only want you gone.
Ora voglio solo che andiate via.                                                       Now I only want you gone.
…                                                                                                        ...
Ora… voglio… solo… che… andiate... via…"                                 Now… I… only… want… you… gone…"




Quello che aveva appena sentito, aveva tutt'altro che di incredibile.
Xana aveva mandato quel messaggio solo per lei, in modo da darle informazioni utili, e anche a farle capire, a modo suo, che chiedeva scusa a tutti loro.
Cercò di asciugarsi le lacrime dagli occhi, che le scesero dal viso appena il video si concluse e si chiudesse improvvisamente, prima che lei potesse fare qualcos'altro -tipo salvarlo-.

Un'altra finestra si aprì.
Questa volta, si trattava di un vero e proprio messaggio scritto.

"Ora che hai ascoltato questa cosa imbarazzante -oltre che la mia voce- vai a riaccendere il super computer e a ripescare tua madre dal mare digitale, prima che quel guastafeste di Tyron si accorga che è scappata nella rete. Non considerare la mia modesta gentilezza, ma ho un conto in sospeso con quell'uomo che mi ha lasciato a morire in un computer. E poi, Anthea è sempre stata gentile con me.
Sbrigati, e quando l'avrai riportata indietro, spegni tutto. Di loro, me ne occuperò io.
Andatevene, e basta.

...
It's been fun.
Don't come back."




Angolo del soggetto dei test
Premetto che questa storia manco doveva essere pubblicata su EFP, ma voglio vedere in quanti hanno il coraggio di leggerla.
Ho sempre trovato il personaggio di GLaDOS molto simile a Xana. Non per il fatto che sono entrambi intelligenze artificiali.
Il cinismo di Xana è sempre stato simile a lei, me ne sono accorta quando fingeva di essere chi-che-sia quando giocava con i suoi spettri polimorfici, o quando possedeva le persone.
Ho questo headcanon che in realtà Xana sia un vero e proprio essere umano, da come avete capito dall'altra mia fanfiction.
Chissà cosa succederebbe se si incontrassero...non ci tengo proprio, se devo essere sincera...
Anyway, spero che almeno vi piaccia come uno pseudo-continuo. Lo spero proprio.
Inizialmente avevo lavorato solo alla canzone, quindi…non sgridatemi se l’inizio e le parti dialogate sono scritte uno schifo.
Lasciate recensioni, se volete, e noi ci rivediamo in un prossimo capitolo di "Fantasmi dal passato"!
Ciao!
   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni europei > Code Lyoko / Vai alla pagina dell'autore: DeltAmb3r