Giochi di Ruolo > D&D - Forgotten Realms
Ricorda la storia  |      
Autore: Vlad123    03/09/2017    0 recensioni
Un giovane master si troverà a confrontarsi con la fortuna dei suoi nuovi player,riuscirà a spuntarla o la sessione finirà troppo presto!?
Genere: Avventura, Comico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Il Master era li,dietro il suo schermo con immagini fantasy e accanto il piccolo portatile per rapide ricerche sui manuali e altro.
- Iniziamo...allora...dov'eravamo rimasti!? Ah si! Allora state ancora camminando nella foresta quando davanti a voi si piazza davanti a voi,saltando da un'albero un mostro a forma di lupo,grosso quanto un'uomo adulto ma con gli occhi color sangue e il pelo nero come la notte e...-Il master non finì la frase che... - Lo attacco!- Urlò il paladino. - Ma non ho ancora finito la...-Replicò il Master.
- Voglio distruggere il male!- Urlò il giocatore/Paladino poco prima di ruttare.
- Continuo a pensare che dovevi fare il barbaro!Comunque,tirate l'iniziativa...Sei fortunato,paladino dei rutti! Inizi per primo!-Commentò il master prendendo il succo di frutta alla pesca.
- Io nel nome di Pelor ti salverò oscura creatura: distriggendoti!-Urlò il paladino tirando il dado.
- 20!Tira di nuovo!-Replicò il Master.
- 20! Lo colpisco!-Urlò il paladino.
- Tira di nuovo!-Aggiunse il master incredulo.
- 20!Ho colpito di nuovo il mostro!-Replicò trionfalmente il paladino.
Il master si mise la mano sul volto e disse a bassa voce "Porco pelor,baldracca Vecna!"...-Il mostro è tagliato a metà avete vinto la battaglia! Potete proseguire.-Replicò il master che aveva lavorato a quell'incontro tre ore pianificando che dopo il terzo turno dovevano iniziare ad arrivare prima lupi,poi lupi crudeli al servizio del licantropo.
E così il gruppo continuò la sua marcia arrivando di fronte ad una grotta. - Entriamo!Li dentro c'è di sicuro il MALE! E io devo distruggere il MALE!-Urlò il paladino.
- Io voglio trovare denaro!Oro!-Urlò il tiefiling ladro con un sorriso maligno mentre giocherellava con un pugnale.
- Si!Io voglio trovare dei soldi per trascrivere nuovi incantesimi nel mio libro!-Urlò una maga.
Il gruppo entrò nella grotta che era incredibilmente asciutta...anzi dopo un pò il pavimento iniziava a essere liscio e si trovarono davanti una porta.
- La apro i...-Iniziò il ladro prima che il paladino Urlò.
- Il male!Lo sento!Per PELOR!-Urlò il paldino sfondando a calci la porta brandendo il suo spadone vorpal+3 che apparteneva ad una guardia nera che la sessione prima doveva scappare ma fu colpita alle gambe dal ladro e poi da ungere del mago e quando il paladino aveva ordinato di arrendersi, per coerenza la guardia nera gli sputò infaccia,aveva superato la prova di equilibrio ma il paladino lo sbilanciò,il ladro lo colpì alle spalle e il paladino lo finì mentre era a terra.
Sfondata la porta trovarono 4 goblin e un bugbear che giocavano a carte e un goblin era in mutande.
- L'avevo sentito! A morte il male!Lo attac...-Urlò il paladino.
- Hey!Hey! Tirate l'iniziativa!-Urlò il master.
- Ok cosa fai maghetto!?-Chiese il DM.
- Palla di fuoco!-Urlò lui.
- Ma...ma non c'è l'hai!Sei di secondo livello!-Replicò il DM incredulo.
- Scusa e questa pergamena a livello incantatore 10 che mi hai fatto trovare l'altra sessione!?-Replicò Gabriele(il mago).
- Come l'altra sess...oh vero Legolas(il nome della guardia nera elfica) aveva una pergamena che però non è riuscita a leggere perchè il ladro l'ha colpito alle spalle,gli è caduta a terra e Adolfo(il giocatore del ladro) l'ha presa ed è corso come un razzo dal mago!-Rispose il DM sospirando prima di mettersi una mano sulla fronte.
- Emm...i goblin e il bugbear sono morti!-Replicò il DM sospirando e questo era già il secondo incontro sfumato.
Il gruppo inizia a cercare e trovano qualche moneta d'argento e d'oro.
Dalla porta di fronte all'entrata esce un'uomo vestito di nero che urla "Non fate tutto questo baccano!" Tirate l'iniziativa...
- lo attacco con punire il male!-Urla il paladino.
- Casto ungere!-Urla il mago.
Mentre il ladro zitto zitto si muove silenziosamente dietro l'uomo.
- Chi siete voi!? Ladri che volete derubare un vecchio stregone del suo oro!?" Urla l'uomo allontandosi e lancia un'incantesimo...un sottile raggio nero esce dal suo dito tiro sulla tempra...no,non lo superi sei esausto per i prossimi 6 round!-Commentò il DM.
lo stregone cadde a terra a causa di ungere sul terreno,intanto il ladro si avvicina silenziosamente dietro lo stregone e lo colpisce alle spalle.
Il paldino rimane fermo mentre il mago lancia Dardo incantato.
- Lo voglio colpire all'occhio!-Urlò il mago.
- CD 20 sulla destrezza!-Replicò il DM sicuro di sè visto che il mago aveva 12 alla Destrezza(ossia +1 al tiro di dado).
- 19!-Replicò entusiasto il mago
-Il mago è accecato da un'occhio e storido per il prossimo round per il dolore!-Replicò incredulo il DM.
Il ladro lo colpì un'altra volta alle spalle e il mago lo colpì un'altra volta con dardo incantanto...lo stregone era morto.
- nella stanza successiva trovate gemme,monete d'oro e alcune pozioni.
Sessione finita! Venite domani ma lasciate la fortuna del principiante a casa però! Non potete risolvere una sessione di un'ora in 10 minuti!-Replicò Esausto il Master.
  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Giochi di Ruolo > D&D - Forgotten Realms / Vai alla pagina dell'autore: Vlad123