Serie TV > Castle
Segui la storia  |       
Autore: pentolina    04/09/2017    2 recensioni
Una semplice amicizia fra due bambini porterà Castle a incontrare l'amore.
Genere: Commedia, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Alexis Castle, Altro personaggio, Kate Beckett, Richard Castle | Coppie: Kate Beckett/Richard Castel
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessuna stagione
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
“Sbaglio o questa è la festa della polizia! Che ci fai qui?!” Scherza il capitano porgendo un bicchiere di spumante allo scrittore.
“Ehi… Roy! Grazie e grazie per l’invito!” Risponde sorridendo e prendendo volentieri il calice offerto.
“Non avevo molta scelta… hai conoscenze troppo altolocate per mettermi contro di te.” Ammette Montgomery ridendo.
“Ottima scelta, capitano.” Dice bevendo un sorso di vino.
“Guarda… guarda chi c’è. Non sapevo facessero entrare anche gli scrittori mediocri!” Dice Patterson prendendo in giro l’amico unendosi ai due assieme a Bob.
“Ciao Bob!” Saluta Castle stringendogli la mano al sindaco.
“Buona sera, James… sempre felice di incontrare uno scrittore altrettanto mediocre.” Ricambia Rick rivolgendosi al “rivale”.
I quattro iniziano a parlare della partita di poker avvenuta pochi giorni prima a casa di Montgomery dando rapidamente al via ad un vero e proprio dibattito.
“Signori, mi dispiace interrompere l’importantissima discussione ma sul palco hanno bisogno di Lei signor sindaco.” Gli interrompe Kate intrufolandosi fra Castle e Patterson.
“Vado subito, grazie.” Ringrazia Bob facendo l’occhiolino alla donna prima d’allontanarsi.
“Buona sera, Kate… sei incantevole!” Si complimenta Patterson facendole il baciamano.
“Non allarghiamoci troppo!” Scherza Rick togliendo la mano dell’amica da quella dello scrittore.
“Grazie, James.” Ringrazia sorridendo.
“Quando sei stufa di girare con questo sbarbatello e vuoi un uomo vero chiamami.” Afferma James indicando Castle.
“Lo terrò in considerazione ma allora dovresti cercarti un nuovo avvocato!” Risponde Kate stando al gioco prendendo sottobraccio Rick.
“No! Quello assolutamente no! Non potrei mai rinunciare al mio migliore avvocato New York!” Chiarisce lo scrittore.
“James! Smettila d’importunarla!” Lo ammonisce la moglie unendosi al gruppo.
“Ciao, Emi!” La saluta Kate sorridendole.
“Ciao, cara!” Contraccambia la donna mandandole un bacio.
“Emi, ti consiglio di portar via tuo marito prima che Castle lo prenda a pugni.” Suggerisce Roy.
“E farebbe bene! Andiamo, James.” Risponde Emi prendendo sottobraccio il marito tirandolo verso il loro tavolo.
“Ragazzi, vi lascio… dopo il sindaco è il mio turno. Ci vediamo dopo.” Spiega il capitano congedandosi.
“Hai scoperto dove siamo seduti?” Chiede Rick guardandosi attorno.
“Con noi!” Risponde Ryan sorprendendogli alle spalle.
“Ciao, bro! Che eleganza!” Si complimenta lo scrittore.
“Grazie, non siete niente male nemmeno voi soprattutto tu, Kate.” Contraccambia ammirando l’abito dall’amica.
“Grazie, Kevin!”
“Guarda che lo dico a tua moglie.” L’avverte Castle.
-----
“Come si è permesso di toccarti!” Afferma Lanie arrabbiata.
“Per fortuna c’era Kevin nei paraggi… altrimenti chissà che succedeva!” Aggiunge Jenny.
“Ragazze, non esagerate… era ubriaco e non ragionava.” Spiega Kate.
“Che succede?” Chiede Rick interrompendo la discussione.
“Niente!” Risponde Kate.
“Sicura? Non mi sembrava niente. Ragazze?” Domanda lo scrittore rivolgendosi alle altre due donne.
“Kate, tutto ok?” Chiede il capitano avvicinandosi.
“Si, Roy. Tutto ok… non è successo nulla di che.” Lo rassicura lei.
“Ti assicuro che gliene farò pentire amaramente.” Assicura Montgomery.
“Kate, è vero quello che mi ha detto Ryan?” Domanda Esposito unendosi al gruppo d’amici.
“Di cosa state parlando?” Chiede Rick confuso.
“Ragazzi, per favore calmatevi. È stato un incidente… non…”
“Palpeggiare una donna lo chiami incidente?! Io le definirei molestie sessuali.” La interrompe Lanie.
“Chi è che ti ha toccato?” Domanda scioccato Castle.
“Quello stronzo di Fox!” Risponde Ryan.
“Dov’è?” Chiede lo scrittore pronto a partire alla carica.
“Si vorrei saperlo anch’io… dov’è?” Insite Esposito.
“Zitto, Ryan! Non dire nulla! Adesso basta! Lanie, accompagna Javier a prendere qualcosa da bere al bar. Ryan, invita tua moglie a ballare e Roy, torna al tavolo dalla tua famiglia!” Ordina Kate trattenendo Castle per la manica della giacca.
Una volta soli lo scrittore riparte all’attacco con le domande.
“Possiamo parlare d’altro?” Domanda nel vano tentativo di chiudere la questione una volta per tutte.
“Vorrei capire cos’è successo e sapere soprattutto perché volevi tenermelo nascosto!” Chiarisce lui.
“È successo che Sam ha bevuto un po’ troppo… ha esagerato un po’ toccandomi il sedere. Tutto qui. Non è successo nulla come ho detto e ripetuto più volte. Non te ne ho parlato proprio per evitare che t’infuriassi e che tirassi fuori il macho man che è in te. Ora che sai tutta la storia possiamo concludere la serata serenamente senza tanti musi e cere?” Chiede speranzosa sistemandogli la cravatta.
“Dipende se accetti di ballare con me.” Propone Rick sorridendole.
“Molto volentieri, signor Castle!” Risponde accettando la sua mano.
-----
“Mamma!” “Papà!” Esclamano Alexis e Daniel belli svegli.
“Ciao!” Saluta Rick aiutando Kate con il soprabito.
“Cosa fate ancora svegli?”
“Finalmente siete arrivati… io non so cosa date da mangiare ai vostri figli ma è ore che provo a metterli a dormire.” Si lamenta Martha stanca morta.
“Cosa avete mangiato a cena?” Chiede curiosa Kate sorpresa di vedere il figlio così bello sveglio alle una di notte.
“Gelato…” Iniziano a elencare.
“Frittelle al cioccolato…”
“Muffin…”
“Latte e biscotti…”
“E una montagna di Marshmallow!” Conclude Alexis.
“Complimenti, mamma! Se volevi uccidere i nostri figli ci sei andata molto vicina!” Si complimenta lo scrittore.
“Non esagerare. Sembrano tante cose dette così ma c’era poco di tutto.” Chiarisce l’attrice.
“Mamma, anche se era poco di tutto… una quantità così eccessiva di zuccheri non era il caso di fargliela assumere. Guardali… sembrano delle molle impazzite!” Afferma indicando i due bambini pieni di energie che saltano divertiti da un divano all’altro.
“Forza andate a lavarvi i denti!” Dice Kate invitandoli a salire al piano di sopra.
Alexis e Daniel corrono su per le scale spingendosi a vicenda per arrivare primi.
“Forse potremo provare a fargli una camomilla.” Suggerisce Martha spostandosi verso la cucina.
“No, mamma penso che per oggi tu abbia fatto abbastanza.“ Dice leggermente irritato.
“Mi dispiace, ragazzi.” Ammette mortificata.
“Tranquilla, Martha. Sono cose che capitano… vai a riposare. Ci pensiamo noi a scaricargli le batterie.” La rassicura Kate sorridendole.
-----
“Adesso basta! Alexis mettiti giù!” Urla Rick severamente.
“Non ho sonno, papà!”
“Nemmeno io!”
“Non ci interessa… è ora di dormire!” Ribatte Kate spegnendo la luce.
Il silenzio cala nella stanza per pochi secondi dopo di che Daniel inizia a fare versi facendo ridere l’amica.
“DANIEL!” Lo rimprovera la mamma riaccendendo la luce.
“Possiamo dormire con voi?” Chiede Alexis.
“No!” Risponde lo scrittore.
“Per favore!” Supplica Daniel.
“Ok!” Acconsente Kate dopo varie implorazioni da parte dei due.
“EVVIVA!” Urlano in coro saltando giù dal letto.
“EHI! Abbassate la voce… nonna sta dormendo!” Gli zittisce Rick.
“Vi avverto, se solo uno di voi ride, chiacchiera o fa versi vi separiamo. Uno finisce a dormire nella stanza degli ospiti l’altro qui, ok?” Dice Kate mettendo subito in chiaro le cose.
“Ok!” Rispondo seguendo i genitori al piano inferiore.
-----
“Non ci posso credere si sono addormentati.” Borbotta sfinita appoggiando la testa contro l’ampio petto dell’uomo.
“Penso di non essere mai stato così stanco…” Ammette con gli occhi chiusi.
“Notte…” Sussurra Kate alzando il viso per stampargli un bacio sul mento.
“Notte…” Dice contemporaneamente Rick abbassandosi con l’intenzione di lasciarle un bacio fra i capelli.
Grazie all’ottimo tempismo i due finiscono con il baciarsi sulla bocca.
Troppo stanchi per esserne imbarazzati e per parlarne ognuno torna alla posizione di partenza come se nulla fosse successo.
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Castle / Vai alla pagina dell'autore: pentolina