Storie originali > Poesia
Ricorda la storia  |      
Autore: Silver_Doe    04/09/2017    1 recensioni
So come ti senti.
Ti senti sola, triste, arrabbiata.
Ti senti diversa, ora.
Un'estranea rinchiusa in un mondo che non comprendi.
Come se parlassi un'altra lingua, sconosciuta, incomprensibile.
Ti senti sbagliata, fuori posto, in mezzo a tutta questa gente priva di come e di perchè.
Ti senti inadeguata, tu, che di modi e di perchè non ne hai mai abbastanza.
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


Cara me stessa

So come ti senti.
Ti senti sola, triste, arrabbiata.
Ti senti diversa, ora.
Un'estranea rinchiusa in un mondo che non comprendi.
Come se parlassi un'altra lingua, sconosciuta, incomprensibile.
Ti senti sbagliata, fuori posto, in mezzo a tutta questa gente priva di come e di perchè.
Ti senti inadeguata, tu, che di modi e di perchè non ne hai mai abbastanza. 
Ti senti un uccello in gabbia, le cui piccole ali possono solo immaginare cosa significhi toccare il cielo.
Ti senti un fantasma, a volte, trasparente, quando invece vorresti splendere.
Incapace di farlo, di dar luce al tuo colore, intrappolata nella sua stessa, nera, ombra.
Cominci allora a chiederti se c'è qualcosa che non va in te, se è la tua l'anima imperfetta, tuo il cuore incrinato.
Magari l'errore è dentro di te, troppo profondo, troppo radicato nel tuo essere per strapparlo via.
Leggi un libro, guardi un film, e ti convinci di stare meglio, ma questa null'altro è che una fugace, ingenua, illusione. 
Sai bene che la magia racchiusa fra le pagine non dura per sempre, che le emozioni provate durante una scena svaniscono in fretta.
A volte basta solo un battito di ciglia.
Un giorno sei Giulietta, un altro Jane Austen, un altro ancora Rose sul Titanic.
Ma mai te stessa.
Vivi mille avventure, mille amori, mille battaglie.
Ma mai la realtà.
Il tuo vero io, i tuoi pensieri, i tuoi valori, i tuoi sogni, i tuoi sentimenti, rimangono tuoi e di nessun altro.
Inaccessibili.
Incondivisibili.
Perchè pensi che non ci sia nessuno ad apprezzarli, nessuno disposto a guardarti negli occhi.
A guardarti dentro.
A sforzarsi di comprenderti.
A scoprire chi sei davvero.
A prenderti per mano e insegnarti a volare.
Ad amare le tue stranezze, frutti meravigliosi di una diversità che è preziosa.
A convincerti che ogni singolo attimo di questa vita va vissuto.
Senza paura nè timidezza.
Senza barriere nè rimpianti.
Semplicemente con coraggio.
Quello che anche tu possiedi e che aspetti solo di mostrare al mondo, quando verrà il momento. 
Perchè, credimi, il tuo momento arriverà.
Se non oggi, domani... che importa?
E finalmente ti sentirai felice, esattamente nel posto in cui saresti sempre dovuta essere.

 
  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Poesia / Vai alla pagina dell'autore: Silver_Doe