Serie TV > The 100
Segui la storia  |       
Autore: Pixel    04/09/2017    7 recensioni
Raccolta di storie (Flash e OS) incentrata su John Murphy, personaggio dal carattere talmente controverso da risultare interessante in qualsiasi tipo di situazione o relazione.
I. "Sleep sweetly, my little commender. - Dormi dolcemente, mio piccolo comandante."
II. "Never mine. - Mai mia."
III. "Mad about you. - Pazza di te."
IV. "Same eyes. - Gli stessi occhi."
V. "Abby's Lullaby. - La ninna nanna di Abby."
VI. "Raise a glass to Bellamy Blake. - In alto il bicchiere per Bellamy Blake."
VII. "Thanks for surviving. - Grazie per essere sopravvissuto." ( “Storia partecipante al contest The crack- The ship - The canon! Get ready! indetto da missredlights sul forum di EFP”.)
VIII. "Among all these heroes. - Tra tutti questi eroi." ( “Storia partecipante al contest Shippate lo Shippabile indetto da milla4 sul forum di EFP”.)
IX. "What remains. - Cosa rimane."
X. "Nina (not everybody hates John Murphy). - Nina (non tutti quanti odiano John Murphy). "
[John MurphyxOntari, John MurphyxRaven Rayes, John MurphyxOctavia Blake, John MurphyxClarke Griffin, John MurphyxEmori, John MurphyxBellamy Blake (Brotp) etc...]
Genere: Introspettivo, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Clarke Griffin, John Murphy, Octavia Blake, Ontari, Raven Reyes
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
"Among all these heroes" (2x06)
 
“È bello avere di nuovo degli alloggi, vero?” dice sedendosi ai piedi del vecchio e sottile materasso sulla quale è disteso il ragazzo
"Dannazione, mi hai spaventato” gli ringhia contro con i suoi modi poco gentili
“Il solito impavido, Murphy”
“Forse se avessi passato la metà dei giorni che ho passato io nelle mani dei terresti anche tu non dormiresti sogni tranquilli” dice stropicciandosi gli occhi con le mani come chi è appena stato svegliato, poi getta le braccia indietro e fa leva sui gomiti sollevando leggermente la schiena per poter guardare meglio la sua interlocutrice “Ma che dico, tu sei sicuramente una delle tante persone convinte che avrebbe potuto affrontare il tutto meglio di me, vero?”
“Sinceramente?” chiede retorica “non mi importa, non sono qui per questo”
“E io che mi ero illuso che la tua fosse una visita di piacere” dice sarcastico “Sai, del tipo «Come stai, John? Come ti senti a proposito di quello che è successo, John?»” lei alza gli occhi al cielo e schiude leggermente le labbra in un sospiro rumoroso “Cosa ti serve?” le domanda allora, assecondando la sua richiesta indiretta di tagliare corto
“Immagino che tu abbia già fatto incetta del distillato di Monty, giusto? Abby ha deciso che per stanotte ne avevamo avuto abbastanza...” lui si alza senza aspettare la conclusione della frase per andare a rovistare tra una catasta di cose che tiene ammassate in un angolo, lei accenna una risata “Che razza di sanguisuga...”
“Ti hanno mai detto che non sei brava a chiedere i favori?” afferma mentre le va incontro con una fiaschetta di metallo stretta tra le dita, lei si alza in piedi e allunga la mano “Non ti devo chiedere nessun favore, Murphy. Direi che hai un debito con me che va ben oltre una bevuta” lui le rivolge uno sguardo accigliato e lei con un cenno della testa gli suggerisce di spostare l’attenzione verso la sua gamba avvolta dal tutore. Per una volta non si sente in grado di ribattere, senza ulteriori indugi le consegna la fiaschetta e rimane a guardarla mentre ne butta giù una quantità ingente senza prendere fiato.
“Siete un po’ patetici voi innamorati...”
“Prego?”
Spacewalker stermina un intero villaggio di terrestri e l’unica cosa a cui riesci a pensare è che questo massacro non è altro che l’ennesima dimostrazione del suo grande, e aggiungerei nauseante, amore per la principessa, sbaglio?” Raven rimane in un silenzio che lui interpreta come assenso, fa lo sbaglio di non fermarsi a decifrare il suo sguardo e continua a parlare “Pensavo fossi una tipa tosta, Reyes. Invece, eccoti a incarnare il perfetto clichè dell’innamorata sventurata che beve per dimenticare. Ti ha amato davvero una volta, ne sono sicuro, ma sono ancora più sicuro che adesso ama Clarke. Ecco la tua seconda ferita di guerra, Raven, fatti un tutore anche per questa!” conclude il discorso emettendo la sua sentenza. Di tutta risposta lei fa scontrare per un paio di volte il palmo della mano contro la superficie liscia della fiaschetta dando vita ad una sorta di mezzo applauso “Che fantastica analisi, Murphy. Complimenti davvero. Molto accurata, acuta, condita con quel pizzico di sarcasmo che ti fa sentire molto intelligente, immagino.” Lui solleva il sopracciglio destro per rivolgerle un’occhiata sbilenca “E lo sei, ci vuole dell’intelligenza per essere tanto bastardo e psicopatico. Il tuo problema però, è che ti sfugge sempre qualche dettaglio fondamentale...” il ragazzo fa per ribattere ma lei lo zittisce con un gesto della mano. Murphy aspetta che riprenda a parlare ma lei non lo fa subito, assapora ancora qualche goccia del liquido chiaro che scendendo le brucia leggermente la gola “In questo caso, ad esempio, non sto affatto bevendo per dimenticare quello che Finn mi ha fatto”
“Ah no?” domanda increspando le labbra in una smorfia carica di scetticismo “Per cosa, allora?” la sfida a riempire di senso tutto quel discorso
“Per dimenticare quello che sto per fare...” prende l’ultimo sorso del distillato prima di gettare alle sue spalle il contenitore vuoto che impatta rumorosamente sul terreno

“E cosa stai per fare, Reyes?”
“Qualcosa di molto stupido, Murphy”

Lui scuote leggermente la testa e soffia una risata e punta gli occhi in quelli spaventosamente seri di lei. Lo sguardo di Raven è nero e duro come l’ossidiana, non è lo sguardo di chi è interessato a scavare nel profondo, ma di chi vuole intrappolare
“Immagino che questo faccia parte del mio debito...” e senza attendere nessuna risposta le afferra i capelli che porta legati dietro la nuca e con prepotenza fa aderire le labbra della ragazza alle sue.
Non è dolce come Finn, né attento come Bellamy.
Murphy è rude e sorprendentemente deciso, ha una stretta forte che le fa quasi male. Murphy è un cinico, per questo Raven ha scelto lui. Gli strappa dalla bocca dei baci che sono suoi di diritto e si sente libera di graffiarlo fino a fargli sanguinare la pelle delle spalle, perché sa che John non ha nessuna intenzione di portare su di sé il peso del mondo. Perché Raven Reyes è stanca di tutti quei ragazzini che giocano a fare gli eroi.


 
 



NOTE STORIA:
Nel dialogo iniziale: (“Forse se avessi passato la metà dei giorni che ho passato io nelle mani dei terresti anche tu non dormiresti sogni tranquilli” dice stropicciandosi gli occhi con le mani come chi è appena stato svegliato, poi getta le braccia indietro e fa leva sui gomiti sollevando leggermente la schiena per poter guardare meglio la sua interlocutrice “Ma che dico, tu sei sicuramente una delle tante persone convinte che avrebbe potuto affrontare il tutto meglio di me, vero?”) ho voluto riprendere un dialogo avvenuto ad inizio stagione tra Bellamy e Murphy in cui il primo gli rinfaccia di aver ceduto alle torture dei terresti e aver raccontato le loro strategie e Murphy gli confesso di aver ceduto solo dopo 3 giorni di tortura ironizzando sul fatto che essendo Blake migliore di lui sicuramente avrebbe resistito più di lui.
La battuta ("...fatti un tutore") che ho inserito è una rivisitazione della frase che Raven dice a Finn alla fine della 2x06, adoro pensare che Raven possa essere stata ispirata da John in questo. 

Nda:

Eccoci qui, 
mancano ancora due coppie inedite ma trovandomi a dover scrivere per un contenst chimato "Shippate lo shippabile" non ho potuto resistere e ho dovuto, ma proprio DOVUTO, scirvere di questa mia adorata ship: I Murven!
In molti avevato chiesto un "bis" di questa coppia, spero di non aver deluso le aspettative. 
Qualche parola sulla storia:
è ambientata intorno alla 2x06, in realtà non è tanto importante la puntata quanto la cornice degli avvenimenti, Finn ha compiuto la strage nel villaggio, tradisce i suoi ideali per cercare Clarke. Ho immaginato che Raven si sia sentita in qualche modo umiliata, insomma, per lei Finn si è preso la colpa di un crimine che non aveva commesso, ma per Clarke, beh, per lei va oltre. 
Abbiamo visto più di una volta Raven agire di impulso e gettarsi tra le braccia di qualcuno, certo, poteva benissimo riprovarci con Bellamy o anticipare le cose con Wick, ma ho voluto immaginare che in mezzo al principe azzurro, al leader e all'ingegnere prodigio, dopo un po' una ragazza sia stufa... Raven Reyes poi è una tipa tosta, non penso che abbia bisogno di contornarsi di tutti questi eroi, lei non ha bisogno di qualcuno che la salvi o che risolva i suoi problemi, piuttosto ha bisogno di trovarsi problemi da risolvere. Quindi, chi meglio di quel bastardo psicopatico di John Murphy?

Grazie a tutti per ogni singola parola che spendete per me e per questa raccolta, grazie di cuore.
A presto! 
  
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > The 100 / Vai alla pagina dell'autore: Pixel