Serie TV > Once Upon a Time
Ricorda la storia  |      
Autore: Shattered_    05/09/2017    1 recensioni
L'ultima cosa che Belle ricordava era la nuvola viola che aveva portato via Rumplestiltskin e Peter Pan. Sapeva che, a causa della maledizione scagliata, tutti erano tornati nella foresta incantata, ma la sua mente era ferma a quel momento.
Genere: Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Belle
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
It's all we know, the hurricane
"It's chipped!"
"I know, but no metter how much this thing has been through,
it's survived. Just like our love."
Once Upon a Time, 3x07-Dark Hallow

L'ultima cosa che Belle ricordava era la nuvola viola che aveva portato via Rumplestiltskin e Peter Pan. Sapeva che, a causa della maledizione scagliata,
tutti erano tornati nella foresta incantata, ma la sua mente era ferma a quel momento. Percepiva ancora il freddo della strada su cui si era accasciata, incredula,
preda del dolore. Rumplestiltskin era andato via. Lui che era immortale.
Belle aprì gli occhi. E si maledì per aver deciso di dormire su un divano scomodo, mentre al piano superiore c'era un comodo letto matrimoniale.
Poi una vocina le sussurrò che quel letto era ormai troppo grande per lei.
Si alzò. Ripeteva quell'azione ogni mattina, e con il passare dei giorni diventava un po' più facile. In cucina si preparò un thè, ma lo lasciò a metà.
Si precipitò in bagno, in fretta si preparò ed uscì. Era diventata una casa troppo grande e silenziosa per lei: probabilmente, sarebbe tornata da Granny's quel giorno stesso.
La città sembrava normale, anche se era dominata dal caos: nessuno ricordava cosa fosse successo nell'arco di anno, chi avesse scagliato la maledizione
che li aveva riportati a Storybrooke. Belle infilò le mani nelle tasche del suo giacchetto e camminò verso la sua biblioteca: i libri riuscivano a distrarla.
Il problema della biblioteca era che, per arrivarci, doveva passare davanti il negozio di Rumplestiltskin.
Si fermò davanti la porta marrone, che recava ancora il cartello 'APERTO'. Ma lei sapeva che, in realtà, nessuno metteva piede in quel negozio da un anno.
Una mattina lei vi era entrata: era il giorno in cui si erano ritrovati tutti a Storybrooke. Vi era entrata, pensando che Rumplestiltskin fosse lì ad aspettarla: l'avrebbe salutato, abbracciato; poi lei sarebbe andata in biblioteca, ed il suo fidanzato la sarebbe andata a prendere in serata. Ma lì non c'era nessuno.
Rumplestiltskin, in giacca e cravatta, non l'avrebbe più accolta tra le sue braccia.
E Belle restava lì, davanti a quella porta. Capitava che vi restava per un bel po', ed il dottor Hopper la raggiungeva.
-Come stai?- Le chiedeva, sorridendole.
-Bene.
Probabilmente quella era la prima bugia che diceva. Ma non poteva abbandonarsi al dolore, la sua vita andava avanti.
Dopo essere stata in piedi per un tempo indefinito, si diresse in biblioteca. Si mise a sistemare i libri ed a catalogarli. Cercava di tenersi il più occupata possibile. Quando la sera arrivò, la biblioteca era in ordine, pulita e silenziosa. Si mise seduta su una poltrona, e cominciò a leggere: se il campanello della porta non l'avesse avvertita della presenza di qualcuno, probabilmente lei sarebbe rimasta tutta la notte incollata con la testa su quel libro.
-Belle, usciamo un po'?
Suo padre, Maurice, rimase sulla soglia, in attesa.
Belle sorrise. Sistemò il libro, prese la giacca e seguì il padre fuori dalla biblioteca. Passavano molte serate insieme, e Maurice le aveva anche detto che poteva andare a vivere con lui, ma Belle aveva più volte rifiutato senza un motivo ben preciso.
Belle non tornò a casa, quella sera. Quando il padre la salutò, lei tornò davanti al negozio di Rumplestiltskin. E restò davanti quella porta per un bel po'.
-Ora puoi smetterla di preoccuparti delle profezie, e pensare al futuro: ci sono infinite possibilità, strade da percorrere-
-Ma sono interessato ad una sola di queste strade-
-Quale?
-Quella in cui io e te siamo insieme*

Un anno prima, Belle era entrata in quel negozio con Rumplestiltskin al suo fianco. Quel luogo era stato il testimone della loro riunione, avvenuta dopo 28 anni:
lui l'aveva abbr acciata, anche se lei, allora, non ricordava chi fosse.
Ogni angolo della casa, del negozio e della città era stato testimone del loro perdersi e ritrovarsi, delle loro litigate e del loro amore.

-Ce l'hai ancora, la mia tazzina sbeccata!
-Ci sono molti oggetti in questo negozio,- Rumplestiltskin si era alzato ed aveva preso la tazzina tra le mani
-ma questo è l'unico oggetto a cui davvero tengo.**

Probabilmente, Rumplestiltskin aveva provato le stesse identiche cose quando, come le aveva detto, aveva saputo che era morta.
Probabilmente, anche il signore oscuro si era sentito a pazzi.
La tazzina sbeccata, il simbolo del loro amore, sembrava ora rappresentare entrambi.
-E' una tazza da thé- Aveva detto Ariel, sorpresa. -E' sbeccata!
-Lo so- Belle aveva guardato la tazzina, sorridendo -Ma non importa quante cose questa abbia sopportato,
è sopravvissuta. Come il nostro amore.***

Rumplestiltskin non sarebbe più tornato da lei. Le sarebbe mancato un pezzo per sempre, ma come la tazzina sarebbe sopravvissuta.
-Fai una cosa coraggiosa, e il coraggio seguirà- Ripeté a sé stessa.
Rumplestiltskin non l'avrebbe più accolta a braccia aperte, nel suo impeccabile completo.
Belle sospirò.
Poi mise la mano sulla maniglia, ed entrò.





__________________________________________________
*Once Upon a Time, 3x10 -The new Neverland
**Once Upon a Time, 2x01-Broken
***Once Upon a Time, 3x07-Dark Hollow

In questi giorni ho rivisto la terza stagione, e l'ho adorata nuovamente: contiene le scene Rumbelle che più amo.
Ho deciso di scrivere una FF su Belle, concentrandomi su quello che ha provato dopo aver perso Rumple (visto che nessuno degli showrunner ha mai pensato di approfondire). Mi scuso se ho trattato il tema con leggerezza.
Come sempre, vi ringrazio per aver letto.

Shattered_
  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Once Upon a Time / Vai alla pagina dell'autore: Shattered_