Serie TV > Merlin
Ricorda la storia  |      
Autore: Sophie_    18/06/2009    8 recensioni
Voi non siete più solo il Principe Ereditario, ed io non sono più solo il vostro servo, il nostro rapporto è mutato in modo indelebile, siamo diventati indispensabili l’uno per l’altro. Quinta classificata al contest [Adventures of Merlin] ~ FQ Contest" di DarkRose86
Genere: Generale, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Merlino, Principe Artù
Note: What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Chi ha un vero amico può dire di avere due anime

Autore: Sophie_
Titolo:
Chi ha un vero amico può dire di avere due anime
Rating:
Giallo
Personaggi/Pairing:
Merlino, Artù Pendragon
Genere:
Introspettivo, Generale, What if?
Numero aforisma scelto:
22 (chi ha un vero amico può dire di avere due anime.)
Avvertimenti:
-
Introduzione:
voi non siete più solo il Principe Ereditario, ed io non sono più solo il vostro servo, il nostro rapporto è mutato in modo indelebile, siamo diventati indispensabili l’uno per l’altro.

 

 

Chi ha un vero amico può dire di avere due anime

 

 

 

La prima volta che vi ho visto mi siete sembrato solo un asino sbruffone.

Il modo in cui trattavate il vostro servo, mio predecessore, neanche fosse un giocattolo con cui divertirsi.

Il modo con cui vi vantavate di esser stato addestrato solo per uccidere, in quel momento mi avete quasi disgustato. Provavate piacere nel dire quelle cose.

E poi, quando il Drago mi disse che voi eravate il mio destino ero sbigottito ed incredulo. Voi? Il mio destino? In un altro mondo magari, ma non qui, non a Camelot, non con voi che fate lo sbruffone ogni momento.

 

Ma poi le cose sono cambiate.

Vi ho salvato la vita innumerevoli volte, dopo essere diventato vostro servo.

Voi, mi avete salvato la vita.

E piano piano lo sconforto di dovervi servire fino a quando voi lo volevate è sciamato, fino a diventare orgoglio. Quell’orgoglio che provavo sapendo di essere la persona che più vi conosce.

Quella che solo guardandovi in volto capisce quello che state provando.

 

Ed ora, dopo innumerevoli avvenute, si possiamo anche definirle cosi, voi non siete più solo il Principe Ereditario, ed io non sono più solo il vostro servo, il nostro rapporto è mutato in modo indelebile, siamo diventati indispensabili l’uno per l’altro.

Perché se durante le cerimonie ufficiali, il vostro sguardo cerca il mio, per dirmi quanto vi state annoiando, il mio, di sguardo vi risponde che è un vostro compito, e che lo dovete assolvere, ma che vi capisco, e che appena finita la cerimonia potremmo andare a caccia, nonostante sia una cosa che non mi piace, solo per distrarvi e farvi tornare il sorriso.

Perché quando voi siete di buon umore lo sono anche io.

 

Il giorno che siete venuto a conoscenza del mio segreto vi siete spaventato all’inizio.

Ed io avevo pensato che la nostra amicizia sarebbe finita.

Ma, nonostante gli insegnamenti di vostro padre, il vostro credo riguardo la magia, mi avete accettato per quello che sono, un potente mago, e avete preso le mie difese davanti al Re, vostro padre, che voleva la mia morte.

 

Voi per me siete un vero amico.

Ho sentito dire che chi ha un vero amico può dire di avere due anime.

Ed io lo posso affermare, ora è come se ne possedessi due, la mia e la vostra.

Poiché anche voi avete la mia anima.

L’avete sempre avuta.

E l’avrete per sempre.

Perché la nostra amicizia durerà per sempre.

 

Oggi, per voi è un giorno veramente importante, state per diventare Re.

Ed io sarò il vostro consigliere, il mago di corte, il vostro più caro amico.

Ma soprattutto sarò la vostra anima.

 

Come in ogni cerimonia vi state annoiando, e cercate insistente il mio sguardo.

E allora vi ammonisco.

Perché oggi siete voi il protagonista, dovete mostrarvi attento e cordiale, non annoiato.

Però, alla fine di tutto questo andremo a caccia.

Come piace a voi.

Solo per farvi tornare il sorriso.

 

Sophie_

 

 

 

Note:

Ho scritto la storia per il concorso [ Adventures of Merlin ] FQ Contest ~ From Quotes indetto da DarkRose86.

E sono arrivata 5° (su 7 xD). Per essere il mio primo concorso non è male.

E ho vinto anche il premio per la miglior trattazione dell’aforisma.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

  
Leggi le 8 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Merlin / Vai alla pagina dell'autore: Sophie_